perchè nei modelli di alta gamma ci sono maggiori possibilità di settaggio e le tecniche possono essere impostate singolarmente, mentre nei modelli di fascia più bassa si possono impostare solo secondo livelli preimpostati
Scusa se te lo chiedo, ma da dove provengono queste tue informazioni/convinzioni? Ne parli con assoluta certezza, ma a me continua a non convincere la storia del TruMotion non regolabile. Il 65UF8507 non è di fascia più alta rispetto al 55UF8507, ha solo 10" in più. Nella pagina precedente l'utente peo dice di aver visto un 55UF772v in Finlandia (serie 7 dunque fascia più bassa dell 8) con il TruMotion tra le opzioni.
Ripeto: 65UF850 ha il TruMotion, 55 (o 49) UF850 no. Stessa, gamma, stessa serie, stessa fascia. Cambia solo la dimensione del pannello ed il valore del PMI, allora com'è che ad un valore più alto corrisponde la presenza del TruMotion e ad un valore più basso no? Non hai appena detto che "
I nuovi algoritmi di motion compensation sviluppati da LG usano un mix di tecniche, tra cui il TruMotion, raggruppate sotto la sigla PMI (Picture Mastering Index)". Ma allora vale solo per alcune TV e altre no? Non si sa...
Quella in grassetto mi sembra la solita filastrocca da copia e incolla che LG mi ha ripetuto più volte via chat e via mail, ma l'impressione è che nemmeno loro sappiano bene cosa sia e come funzioni. Tra l'altro parli di UF8507 come SuperUHD, gamut ampliato e HDR, tutte caratteristiche che invece non ci sono su questa TV. L'unica caratteristica è l'ultra Luminance, ed anche qui LG da nomi e nomignoli ma non si capisce bene cosa sia e come funzioni.
Questa storia dei PMI non convince, LG ha creato una confusione incredibile. Il TruMotion si imposta su OFF e su ON, o si regola per impostarlo al meglio in base a cosa si sta guardando a video. Una TV non può gestirlo automaticamente, perchè devo essere io a gestirlo e scegliere cosa voglio vedere e come vederlo, con quale refresh video o interpolazione dell'immagine. Se voglio vedere un film con l'effetto soap opera oppure vederlo a 24hz devo essere io a sceglierlo non può farlo la TV da sola in base a non si sa quale nuovo algoritmo. Questa TV semplicemente non ce l'ha o non funziona perchè l'effetto non c'è. Ho una TV LG 42" FullHD del 2011 e non ha il TruMotion ma è una normale TV che gestisce le immagini a 50/60Hz e si vede nelle stessa maniera e con la stessa frequenza video del 55UF8507.