• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG G2 65 oppure Sony A95K 65 ?

Giuseppe Tabasco

New member
ciao,
il titolo è esplicativo
-LG G2 65
-Sony A95K 65

quale il miglior LED tra i due tv taglio 65 al netto del prezzo finale?!

Uso netflix, amazon prime video e un po' di DDT
Non ho Sky
grazie

Al di là che non siano LED ma OLED, è una discussione che sta andando avanti da diversi mesi e sarà difficile arrivare ad una conclusione a breve (visto che A95K fra l'altro ancora non è stato commercializzato). Montano due pannelli OLED diversi come architettura e produttore (uno è LG display l'altro è Samsung display) e le discussioni sono infinite tra pregi e difetti di ciascuno.

Al di là che non siano LED ma OLED, è una discussione che sta andando avanti da diversi mesi e sarà difficile arrivare ad una conclusione a breve (visto che A95K fra l'altro ancora non è stato commercializzato). Montano due pannelli OLED diversi come architettura e produttore (uno è LG display l'altro è Samsung display) e le discussioni sono infini..........[CUT]

beh sì, errore typo, ovviamente OLED
LED non li prendo in considerazione

qundi comunque vada si casca in piedi? Pare che Sony gestisca meglio upscaling, è vero?

Al di là che non siano LED ma OLED, è una discussione che sta andando avanti da diversi mesi e sarà difficile arrivare ad una conclusione a breve (visto che A95K fra l'altro ancora non è stato commercializzato). Montano due pannelli OLED diversi come architettura e produttore (uno è LG display l'altro è Samsung display) e le discussioni sono infini..........[CUT]

ciao
dove trovo la discussione tra i due TV o pannelly LG vs Samsung?
grazie infinite
a buon rendere

ciao
grazie, ho letto tutto d'un fiato le 25 pagine
Tuttavia, come hai fatto notare, senza giungere a una conclusione
Però non sapevo che i Sony con pannello Samsung potesse avere, a quanto pare, un nero poco da OLED come siamo stati abituati
Questa è una cosa che mi frenerebbe, resta da capire se è vero o meno

Io ancora non sono riuscito a vederli dal vivo, al momento sembra soggettivo ... chi lo nota e chi no...

perchè è la prima produzione e hanno scelto i formati più venduti (55 e 65). Se avranno successo probabilmente ne faranno di più piccoli e di più grandi.

@Tabasco
Neanche da discutere: è da scegliere il Qd Oled ( il Samsung poi ha un rapporto q/p sicuramente migliore del Sony)

@Tabasco
Neanche da discutere: è da scegliere il Qd Oled ( il Samsung poi ha un rapporto q/p sicuramente migliore del Sony)

auguri..... sai le tonnellate di resi per problemi vari,mai comprare un tecno logia prima della 3° generazione... a meno che non vuoi fare da cavia.

ciao,
il titolo è esplicativo
-LG G2 65
-Sony A95K 65

quale il miglior LED tra i due tv taglio 65 al netto del prezzo finale?!

Uso netflix, amazon prime video e un po' di DDT
Non ho Sky
grazie

Personalmente, ti direi LG G2.
Prezzo più basso a parità di taglio da 65", Pannelli OLED WRGB che hanno ormai raggiunto un ottimo grado di maturità rispetto a questo QD-OLED di Samsung Display che è il primo...
Inoltre noto che indichi principalmente Filmati in Streaming (quindi compressi) e DTT ...non credo noterai differenze nell'utilizzo finale.

Inoltre noto che indichi principalmente Filmati in Streaming (quindi compressi) e DTT ...non credo noterai differenze nell'utilizzo fi..........[CUT]

A tal proposito leggo ovunque che sony sia più performante con upscaling, quindi in linea del tutto teorica forse sarebbe meglio il sony per il mio utilizzo
corretto?

A tal proposito leggo ovunque che sony sia più performante con upscaling, quindi in linea del tutto teorica forse sarebbe meglio il sony per il mio utilizzo
corretto?

Sì, diciamo che in ogni caso cadi sicuramente in piedi... però il DTT bene o male sono tutti segnali in HD e per lo streaming sono tutti fonti dal FullHD al 4K era per quello che indicavo che bene o male dovresti stare lì con la lente a capire chi fa meglio.