• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

LG G1 pellicola protettiva

hiroshi1977

New member
Buongiorno a tutti,
mi è arrivato il G1 55 e non potendolo attaccare a muro ho acquistato uno stand Bontec per tv da 26 a 55 pollici vesa, ora non sono convinto di questo stand e forse lo dovrò cambiare, la domanda è:
La pellicola che protegge il pannello può essere temporaneamente lasciata o rischio che si incolli guardando la tv recando danni?
Grazie mille a chi risponderà, se avete consigli su uno stand sono ben accetti.

Buongiorno a tutti,
mi è arrivato il G1 55 e non potendolo attaccare a muro ho acquistato uno stand Bontec per tv da 26 a 55 pollici vesa, ora non sono convinto di questo stand e forse lo dovrò cambiare, la domanda è:
La pellicola che protegge il pannello può essere temporaneamente lasciata o rischio che si incolli guardando la tv recando danni?
..........[CUT]

Perché non sei convinto dello stand? lo ho preso anche io, ho solo un piccolissimo problemino: oggi hanno aumentato il prezzo del G1 55 e quindi non lo ho ancora preso, aspetto che torni al prezzo di ieri almeno
Sinceramente io eviterei di lasciare la pellicola sullo schermo, anche se non scalda molto rischi di trovarti residui da pulire ed io eviterei di sollecitare troppo il pannello per pulirlo
Capisco togliere polvere o piccole macchie ma residui collosi...
Anche se immagino sia una cosa già prevista, magari leggi sul manale se c'è scritto "togliere la pellicola protettiva prima dell'uso"

Perché non sei convinto dello stand? lo ho preso anche io, ho solo un piccolissimo problemino: oggi hanno aumentato il prezzo del G1 55 e quindi non lo ho ancora preso, aspetto che torni al prezzo di ieri almeno
Sinceramente io eviterei di lasciare la pellicola sullo schermo, anche se non scalda molto rischi di trovarti residui da pulire ed io evit..........[CUT]

Ciao, lo stand non è male ma ho avuto difficoltà per posizionare la tv dritta, (al primo montaggio pendeva notevolmente a destra), sono riuscito a raddrizzarla ma ho dovuto rismontare tutto e cmq pende ancora leggermente sulla destra.Avevo valulato i piedini originali ma a parte il costo elevato sono proprio brutti.La pellicola volevo lasciarla ancora un po per farmi aiutare da qualche amico a raddrizzare la tv ed evitare ditate sul pannello ma se è pericoloso lasciarla la rimuovo subito.L'ho accesa stamani per la prima volta.Cmq meravigliosa.
P.S.
Lo stand da 26 a 55 per un 55 forse è un po a limite, forse è meglio quello che supporta TV fino a 65 pollici, che dici?

Ultima modifica:
Ragazzi le pellicole servono a proteggere i tv durante il tesposrto. Da spenti. Tenerle mentre il tv in funzione è semplicemente assurdo, oltre che potenzialmente dannoso. Per i motivi già detti (rischio che le temperature salgano e che vi si incollino). Meno male che non è estate .:D

a me il primo C9 aveva solo la pellicola dietro. Poi dopo la riparazione, dopo 3 settimane non si accendeva più, aveva le pellicole da entrambi i lati

Grazie, l'ho rimossa.
Nel caso dovessi spostare la tv per sostituire ad esempio lo stand userò dei guanti di cotone per non lasciare ditate sul pannello.
Per pulire il pannello in caso di ditate hai suggerimenti?
Grazie.

Non toccarlo proprio il pannello con le dita.. cerca di sorreggerlo afferrandolo solo dai bordi. Per pulirlo, come ti hanno scritto, panno in microfibra inumidito con acqua per prima passata, panno asciutto per seconda passata ed eliminare aloni.