• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG G1 da gettare?

tib7

New member
Buongiorno a tutti, ieri improvvisamente il mio LG 55G16LA del 2021 è morto. Mentre ero seduto al pc ho sentito il classico tic di quando si accende mi vado a girare credendo che qualcuno avesse premuto il tasto sul telecomando ma ero solo. Metto a fuoco la situazione e sento che la tv fa ciclicamente quel tic (ogni 3 secondi più i meno). Leggendo sul web sembra la scheda di alimentazione. Sapreste indicarmi dover poter acquistare la suddetta? A livello di manualità sarei capace di sostituirla avendo avuto un passato da tecnico di riparazioni cellulari?

Non so quanto ti convenga aggiustarlo, credo che la scheda nuova (ammesso che tu la trovi) costi più di un tv nuovo.

Ciao tib7 benvenuto sul forum :), saluto iafaccio, vero non sempre conviene, tuttavia dovresti guardare il modello di Power Supply Board installata sul LG 55G16LA.

Fai attenzione e se non sei sicuro non procedere, sulla scheda di alimentazione trovi la parte con tensioni alte e i condensatori di grossa capacità rimangono carichi anche dopo aver scollegato la rete elettrica.

Generalmemente nel caso piu' banale potrebbe saltare il fusibile, ma molto spesso non è il guasto ma l'effetto dello stesso.

Puoi chiedere informazioni anche su plc forum, trovi persone preparate.