• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] G-Platform Full-HD (serie PG7000)

da quel che ho visto io, e parlando con un mio conoscente parecchio preparato che lavora li, con quei soldi l'alternativa valida era il pana.
il sammy serie 7 che gli era accanto aveva praticamente lo stesso nero, ma la resa globale era inferiore.

ribadisco: il pana mi è sembrato + naturale.. ma non ho potuto fare un confronto diretto (addirittura era + grigio del LG.. ed è tutto in dire sulle configurazioni..)
 
La serie 5, la 6 e la 7 samsung è superiore a neri all'LG PG7000. Il nero del PG7000 è come la serie 4 Samsung o il PX8 (non PX80) della panasonic.
Detto questo il PG7000 rimane comunque un ottimo modello.
 
Allora ho smanettato in qualsiasi modo possibile sul px8e e ho ottenuto un ottimo nero,davvero molto buono,ma nel complesso l'immagine non mi gradiva......poco stabile anche con nitidezza a zero.... e colori che nella stessa scena alcuni erano troppo forti altri troppo smorti:eek:
Logicamente confrontato con un sammy456 e il pg7000 che erano lì a fianco.Su questi ultimi immagini miglior dettaglio... profondità.... colori naturali e calibrati e soprattutto immagini stabili anche se in modalità standard(controllato)
Ora deduco che se posso ottenere ,come dite voi che si equivalgono,il nero del Pana anche sul Sammy456 e sul pg7000... bhe allora questi ultimi sono da preferire..... a mio avviso.
Il pg7000 in più è fullHD ma allora dico che allo stesso prezzo chi sono i sammy 558 e 656 ...che allora hanno un nero ancora migliore
Che difficile decidere.....
 
@max74
Questa è una discussione ufficiale sul PG7000 perciò se vuoi consigli facendo confronti su quale modello è meglio per te, bisogna che ti sposti in qualche thread aperto o ne apri uno con i tuoi dubbi.
 
Scusami ...infatti ho detto che il pg7000 è da preferire avendo un pò di questo e un pò di quello e credo che sia proprio in una discussione ufficiale che si possa tirar fuori dei pareri e caratteristiche,magari da chi il prodotto lo ha...
visto che mi ha ben impressionato lo sto tenendo in considerazione.
Se poi ho sbagliato chiedo scusa....
Chiedevo solamente se settando bene il pg7000 appunto,la resa dei neri si avvicina a quella dei sammy o nello specifico del px8e.. che ho avuto modo di testre bene.... tutto quà...
 
Ultima modifica:
dopo settimane di dilemma pg6000 o pg7000, e arrivato alla conclusione di prendere il 7000.. ecco il trauma da martedì sera:
spulciando il vs. forum salta fuori che in francia (e in UK) c'è il 7500..
identico ma con il tuner DVB-T HD..

considerando che da me non arriva nemmeno la rai sul digitale terrestre.. secondo voi ha senso aspettare e investire quei soldi in + per avere il solo decoder HD, sapendo comunque già che prima di un paio di anni non ne usufruirò? (forse di più.. visto l'andazzo..)

edit: il 7500 è sempre della stessa serie... il tv dovrebbe essere identico a parte il tuner... si sa nulla sulla commercializzazione qua nel bel paese?
 
imho non ha molto senso OGGI preoccuparsi di un decoder HD per due motivi:
1) la trasmisssione in HD è puramente sperimentale e la scelta di programmi sostanzialmente nulla
2) non è ancora stato definito uno "standard" per questo tipo di trasmissioni ed è assai probabile che quando verrà fatto gli attuali decoder HD non saranno "compatibili" (nel migliore dei casi potrebbero esserlo con un aggiornamento firmware ma è tutto da vedere il supporto che le case offriranno a prodotti di generazioni precedenti e ormai fuori produzione).

ciao
 
grazie :D
ora posso comprare con la coscienza apposto :D

domanda sul tv in questione:
tutti parlano bene del televisore, e in modo ottimo con al condizionale della taratura..

converrà investire su un prodotto per tarare lo schermo o no?
 
offlines ha detto:
mi sono autorisposto comprando uno spyder2.
in uk spedito meno di 80€

male non può fare.

ottimo ....compralo tu cosi' lo tari bene... e poi mi passi i settaggi .... che a quanto ho visto con i miei occhi rendono il tv un piccolo Kuro dal nero.... beh diciamo neretto... ottimo.....:)

a parte gli scherzi.... la tua scelta per me è ottima.... diciamo che dovrebbe essere anche la mia.... a meno che questo week non cambio idea.... vado, come già detto, per centri commerciali a fare danni con i vari settaggi su SAMMY 756 e LG serie 7000... poi decido serenamente.... per ora sono sul LG.... tu intanto vai avanti a comprarlo e poi ci passi i settaggi.... :D :D
 
credo che i settaggi dipendando da esemplare a esemplare.

probabilmente l'eye-one sarebbe stato meglio ma costava il doppio e come spesa prenatalizia era troppo :D

domanda:
visto che un plasma richiedere circa 300ore di rodaggio... conviene fare la taratura solo dopo, oppure farne una all'inizio e poi rifarla dopo un pò di utilizzo?
 
m.kselli ha detto:
mi raccomando quando l'hai calibrato posta i settaggi, stò impazzendo a trovare il bianco bianco, risulta sempre grigiastro :(

vedi che anche tu hai problemi con il bianco... quando ho smanettato con i settaggi in un centro commerciale sono impazzito, senza riuscirci, per un bianco decente... pensavo che fossi io rinco... :) ...per il resto come ti trovi?.... dai dicci? ... io per esempio l'ho visto solo con un SD di Sky.... con i BR?.... li usi?
 
Ho letto la rece di questo tv e ne sono rimasto colpito!!:eek: ...possibile che la tanto bistrattata LG abbia messo in opera un prodotto di questa qualità?...molto bene entra tra i papabili tv da acquistare a fianco di Pioneer e Panasonic.
Aspetto i prox plasma Pio-Pana e poi deciderò...comunque ben arrivata nell'olimpo LG.
 
Da possessore di un 50PG6000 posso confermare le qualità del televisore.
Sarebbe da capire se il 7000 mantiene la qualità secondo me eccelsa del 6000 con fonti SD.
Difetti sono la forte ritenzione di immagine che va a calare notevolmente solo dopo un buon rodaggio di almeno 300 ore.
Altro difetto è il livello del nero che non è bassissimo purtroppo...
Peri il resto una resa cromatica molto buona, un lavoro dell'elettronica più che discreto....un'interfaccia grafica utente spettacolare....un 'estetica dell' oggettino che da spento mi arreda da solo l'intero soggiorno....
Insomma considerando che questo 7000 costa meno di quanto io ho pagato il mio 6000 lo consiglierei....
 
il mio è difettoso :mad: 2 pixel malfunzionanti, e inoltre l'immaggine rimane molto spenta e non è possibile migliorarla ( almeno spero che sia un difetto ) che rabbia dovrò aspettare un'eternità il magazzino LG è vuoto :(
 
mi spiace m.kselli... mi pare strano però sto tipo di difetto su un plasma... sfiga.

Ale77: da comparativa da centrocommerciale il nero è migliore nella serie 7000.
Ribadisco che da 3.5mt con materiale fullHD la differenza di dettaglio è veramente minima, si nota giusto avendoli di fianco e nelle scritte o nei piccoli particolari.
 
quando li hai visti, hai notato l'immagine + spenta rispetto ad altri modelli? ho è il mio sfigato :( mancano completamente quelle luci che danno brillantezza

ps: ma è vero che i plasma prima di rendere al meglio devono lavorare parecchie ore? può essere questo?
 
solitamente vanno rodati..
circa 300ore...
diciamo che specialmente all'inizio il contrasto va tenuto basso, specialmente nell'LG che soffra abbastanza di ritenzione.

sinceramente visto con le luci soffuse l'immagine era abbastanza brillante, non come un lcd (che + che "brillante" sono tarati in "abbronzante")

però da come ne parli sembra che abbi proprio qualche problema
 
Top