• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG Electronics OLED TV 4K 55E9 / 55E9PLA - 65E9 / 65E9PLA

Difatti ho poi scritto anche di la, peccato siano in pochi a parlare di questo E9, magari in "massa" hanno scritto sulla discussione del C9 :D

I canali SD fanno proprio pietà?
Idem il Sony AG9 sotto questo aspetto?

Pietà direi proprio di no, chiaro che non puoi pretendere che si vedano come su di un pannello FHD..........

p.s. il cross-posting è vietato.

Ragazzi scusate ma vi risulta che fissando la tv al muro, non avendo più dunque la sua base, perda le caratteristiche sonore?
(Ho chiesto info x il supporto a muro LG e mi dicono che la base integra parte della soundbar, fissandola a muro perderò caratteristiche audio..)

Sono un po' confuso :(

Forse qualcuno qui può aiutarmi.
Ho un problema quando faccio il campo da una HDMI collegata al PC passando ad altro tipo ddt.
Praticamente metto la tv collega al pc gioco qualche ora (bastano anche pochi minuti), se non spengo il pc e provo ad andare sui canali tv lo switch non avviene o avviene molto lentamente e se provo a spegnere la tv ci mette qualche secondo 10-20 secondi.
L’unica soluzione è spegnere il pc o staccare la tv dal menù di windows.
Capita anche ad altri?

Il problema avviene solo con il pc quando uso tutto il resto non ho problemi.

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, nonostante lo legga da tempo.
Ho approfittato dell'offerta segnalata da Maximilian (che ringrazio) e sono in (spasmodica) attesa del 55e9. Nel frattempo ho ordinato la staffa per l'installazione a parete. Avevo trascurato la peculiarità dell'attacco (molto in basso rispetto al centro geometrico della TV) ma, dopo un po' di peripezie, ho trovato un prodotto che pare adeguato pur non costando una fucilata come alcune staffe regolabili "design".

Prova a contattare il servizio clienti LG, a me (LgC9) il cambio è pressochè normale (magari qualche secondo in più rispetto allo switch tra altre fonti). Che impostazioni colore usi dal pc?

Forse qualcuno qui può aiutarmi.
Ho un problema quando faccio il campo da una HDMI collegata al PC passando ad altro tipo ddt.
Praticamente metto la tv collega al pc gioco qualche ora (bastano anche pochi minuti), se non spengo il pc e provo ad andare sui canali tv lo switch non avviene o avviene molto lentamente e se provo a spegnere la tv ci me..........[CUT]

Prova a contattare il servizio clienti LG, a me (LgC9) il cambio è pressochè normale (magari qualche secondo in più rispetto allo switch tra altre fonti). Che impostazioni colore usi dal pc?

Grazie, alla fine per fortuna era qualcosa legato al PC. Ho reinstallato tutto e non fa più quel difetto.

Qualcuno sa cosa è cambiato con l'ultimo aggiornamento? Sul sito non c'è traccia.

04.80.03 mi è arrivata la notifica stamattina.

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, nonostante lo legga da tempo.
Ho approfittato dell'offerta segnalata da Maximilian (che ringrazio) e sono in (spasmodica) attesa del 55e9. Nel frattempo ho ordinato la staffa per l'installazione a parete. Avevo trascurato la peculiarità dell'attacco (molto in basso rispetto al centro..........[CUT]

Ciao, sono anche io alla ricerca di una staffa. Mi sapresti indicare il nome del prodotto che hai trovato? Grazie

Ciao, sono anche io alla ricerca di una staffa. Mi sapresti indicare il nome del prodotto che hai trovato? Grazie

Ciao, non l'ho ancora montata: aspetto mio cognato per darmi una mano. Al momento ho il TV sul mobiletto (è magnifico) ma voglio vincolarlo al più presto per evitare che le tante minacce di casa mia lo distruggano (cane, bimbi, gatto).
Comunque, la staffa orientabile è arriva, sembra di buona fattura. Potrebbe esserci una potenziale interferenza con il cavo antenna quando in posizione "tutto chiuso", ma non ho modo di poterlo verificare sino a montaggio avvenuto. Ti scrivo in pvt per la marca, non so se si possa in questo forum.

TV fantastico ma ieri ho avuto un primo problema relativo al suono.
Mentre stavo guardando Starwars "il ritorno dello Jedi" su Disney +, ad un certo punto, quando darth arriva sulla luna boscosa (1:22 circa), il suono particolarmente basso della musica ha fatto "risuonare" la cassa del TV che ha gracchiato indiscutibilmente a volume non particolarmente alto. Ho rivisto la scena diverse volte per verificare il problema e mi sono accorto che quando la tv sarà appesa probabilmente il problema non ci sarà perché ho provato a sollevarla e non risuonava... Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Secondo voi è il caso di sentire l'assistenza o è un problema "tipico" di questo modello con il quale convivere? N.B. è successo solamente in quella scena, su tutti gli altri contenuti non ho avuto nessun problema, anzi audio fantastico.

Ultima modifica:
TV appeso con la staffa, il problema di risonanza degli altoparlanti è risolto. Stessa scena, volume al massimo, nessun problema. Bene.

Salve ragazzi, ho da poco comprato questo (55E9EPLA) televisore per la mia nuova casa (consigliato naturalmente qui sul forum:D) ed oggi l'ho aperto e montato.
Non ho smanettato molto coi comandi ed impostazioni per via del poco tempo a disposizione, ho solo controllato che tutti gli ingressi andassero bene.
A tal proposito, mi sono accorto che una volta staccato/spento un apparecchio dalla relativa entrata appare il messaggio di assenza di segnale su HDMI 1, ad esempio, e sullo sfondo compaiono immagine in sequenza di quadri e fotografie.
Era una "demo"che avevo visto nei video di recensione del televisore, che tra l'altro ho cercato, senza particolari fortune perchè mi piaceva un sacco, ed ora me ne sono imbattuto praticamente per caso.
Però c'è un piccolo problema, la notifica dell'assenza di segnale rimane impressa a schermo sovrapponendosi alle immagini, cosa che da alquanto fastidio, sapete se c'è un modo per eliminarla o cmq per avere la possibilità di visualizzare tale sequenza di immagini senza la sovrimpressione d'assenza di segnale come appare in questi video?
Grazie per l'eventuale aiuto!

Ultima modifica: