• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lg E9. Soundbar built-in, SL8 o HT?

tezla

New member
Ciao a tutti.
Sono indeciso sull'acquisto del TV OLED in questione.
La soundbar integrata costa più o meno 500€. La soundbar LG SL8 480€.
Possiedo delle casse monolite Gold da 100 Watts con un ampli ormai datato che potrei sostituire con uno che supporti gli standard odierni. (con un budget, appunto, di 500€)
Secondo voi qual è la soluzione migliore per una qualità audio di tutto rispetto?
Grazie
(Se ho postato nella sezione sbagliata prego gentilmente il moderatore di spostare la discussione in quella corretta)

Ultima modifica:
tutto dipende da cosa ascolti TV DVB , film 5.1 , netflix , musica ecc..

LG SL8: non farti abbindolare dal ATMOS non ci sono contenuti in italiano quindi in pratica la useresti come semplice stereo, poichè no ha ne DTS Virtual:X ne dolby surround upmixer .Dovresti abbinarci le SPK8-S per avere una specie di 5.1.
Se cerchi ne forum parlano meglio delle yahama.

il Soundbar built-in del mio E8 suona abbastanza bene se hai una stanza piccola 20-30mq ,sfruttando uscita stereo ci colleghi un sub per avere un suo più profondo.

casse monolite Gold : le uscite audio analogiche sul LG ci sono quindi potresti ancora sfruttarle ancora tutto dipende da cosa ascolti.

HT: con 500€ devi andare sul usato soprattutto la cosa fondamentale che supporti in ARC il dolby digital plus di netflix/prime video

Grazie per avermi risposto.

Userò il TV principalmente per MKV 4K ed HD, Netflix, musica FLAC ed MP3 e in futuro gaming PS5.

Forse la soluzione migliore come mi hai suggerito, sarà di abbinare un Sub alla soundbar integrata, poiché la stanza dove collocherò il

TV misura 40 mq.

Se avete suggerimenti riguardo il sub... come lo collego? qual è l'uscita stereo?

e9-inputs-back-large.jpg

come "capirà" di riprodurre soltanto le frequenze basse e

e non tutto lo spettro? perdonate la niubbaggine.

Ultima modifica:
Grazie per avermi risposto.

Userò il TV principalmente per MKV 4K ed HD, Netflix, musica FLAC ed MP3 e in futuro gaming PS5.

Forse la soluzione migliore come mi hai suggerito, sarà di abbinare un Sub alla soundbar integrata, poiché la stanza dove collocherò il

TV misura 40 mq.

Se avete suggerimenti riguardo il sub... come lo collego? qual è l'..........[CUT]

Collegare un SUB è la soluzione più semplice ed economica non direi la migliore.
https://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/302972-lg-oled-65-e8?p=4973824#post4973824

40 mq non sono pochi .

Sul E9 ci sono 400€ di sconto 200€ in più del C9
https://www.lg.com/it/promotions/cambia-ora-scegli-lg-oled

Se ho ben capito dovrò selezionare l'uscita simultanea altoparlanti interni + cuffie con cavo per far suonare il Sub...

Stavo valutando il sub Indiana Line DJ 810.

La qualità mi sa che non sarà eccelsa.... 175W per 40 mq mi sembra un po' sottodimensionato.

secondo voi che risultati avrò? Suonerà tipo radio rotta?

uscite-audio_9999.jpg

Ultima modifica: