• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG OLED 65 E8

Anch’io possessore del 55E8. Potremmo utilizzare questa discussione anche perché ho notato che chi ha acquistato la serie E scrive spesso nel thread del C8.

Per me va bene, meglio se si riesce a cambiare il titolo in OLED 55/65 E8 se possibile.
Prima impressione.... impressionante.
Volevo condividere con voi il "settaggio ideale"... perchè io con il DVD Test noto che in tutti i profili preimpostati la luminosità è troppo bassa, negli scuri scompaiono un sacco di dettagli.... già impostando la luminosità a 60 ricompaiono...

Ciao,
bene per il thread. sono molto interessato a questo televisore in versione 55. un dubbio che non sono mai riuscito a chiarire è inerente all’audio.. posso avere una vostra opinione? premetto che non sono un audiofilo peró provengo da uno dei primi lcd piatti e spesso nei dialoghi dei film mi perdo conversazioni per strada perchè veramente non si capisce nulla... quindi non pretendo il mondo, ma almeno un qualcosa di decente. grazie

Ciao,
bene per il thread. sono molto interessato a questo televisore in versione 55. un dubbio che non sono mai riuscito a chiarire è inerente all’audio.. posso avere una vostra opinione? premetto che non sono un audiofilo peró provengo da uno dei primi lcd piatti e spesso nei dialoghi dei film mi perdo conversazioni per strada perchè veramente no..........[CUT]
Vengo anch’io da un lcd del 2010 e da non esperto ti dico che l’audio è ottimo ed a volte impressionante! Se uno è abituato a soundbar o altri sistemi Home theatre probabilmente rimarrà deluso.

Di fatto il TV incorpora nella parte inferiore una SoundBar da 60W RMS se non sbaglio, spinge molto e dopo 10gg d'uso non ho notato problemi di ascolto.... in più è certificata Dolby Atmos il che non guasta.... certo non è un impianto dedicato ma si comporta molto bene.

Preso da qualche giorno il 55E8 (costava uguale il C8) e anche se ho impianto HT decente ho trovato la soundbar niente male .
Facendo facendo test ho scoperto che c'è la possibilità di selezionare gli speaker interni + uscita audio stereo presente e quindi audio esce contemporanee sulle due fonti cosa molto como se si possiede un sub.

quindi consiglio a chi voglio migliorare audio della TV di cerca un sub per migliorare con poca spesa audio dando più corpo hai bassi che ovviamente non ci sono nella soundbar

Basta cercare un sub che deve avere queste caratterische come in figura
- un ingresso stereo RCA
- gestione del filtro(possibilmente)
- gestione del volume tipo

poi basta un cavetto jack 3,5mm -> RCA.

Nel usato di sicuro trovato a poco un sub adatto senza spendere molto 50-100€.

1489689-sound-dynamics-asub12-subwoofer-near-mint.jpg

CAVO-JACK-3-5-mm-STEREO.jpg