• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

LG e sigle varie: delucidazioni

indegno2000

New member
Buongiorno a tutti,
vi leggo da un pò e devo dire che grazie a voi ora ho un pò più di chiarezza su questo "mondo degli LCD" :)
Dopo aver girovagato un pò...sono giunto alla conclusione che il TV che potrebbe fare al caso mio (TV analogica e DVD "normali") è un bel LG...come dimensioni pensavo a un 37" (anke un 32" comunque potrebbe andare bene :p ). Pensavo a un 37LC55, ma ho visto che ci sono un pò di sigle che contraddistinguono gli LG (LB - LC - LT, ecc) e poi ci sono anche dei numeri che seguono queste sigle...ecco rappresentano? quali sono i "migliori" secondo voi per le mie esigenze?
Grazie a tutti :D

in ordine di qualità:

LT ( uguale a LB ma con in + HD per registrare ) OTTIMI :D

LB OTTIMI :D

LC DISCRETI :)

i numeri indicano l'aspetto estetico e la presenza o meno del digitale terrestre...

ESEMPIO:

32lc55 ha lo stesso pannello dell'32lc45 cambia solo l'estetica

32lc52 o 32lc42 non hanno il DT ma l'estetica è uguale

i migliori pannelli sono LB LT

neo_76 ha detto:
in ordine di qualità:

LT ( uguale a LB ma con in + HD per registrare ) OTTIMI :D

LB OTTIMI :D

LC DISCRETI :)

i numeri indicano l'aspetto estetico e la presenza o meno del digitale terrestre...

ESEMPIO:

32lc55 ha lo stesso pannello dell'32lc45 cambia solo l'estetica

32lc52 o 32lc42 non hanno il DT ma l'estetica è uguale

i migliori pannelli sono LB LT

ma leggendo...ho visto che gli LB hanno un tempo di risposta di 8ms mentre gli LC 5ms...nell'uso che ne farei io...non è meglio avere un tempo di risposta il più basso possibile???

la cosa è poco chiara su i siti LG, cmq ho chiamato assistenza mi hanno confermato 5ms x la serie LB nuova 75-76

ho visto nei centri commerciali la serie LC :rolleyes: angoli di visione ridotti colori un pò così così

io andrei di sicuro sulla nuova serie LB :) mi sembrano ottimi infatti Mercoledì vado a ritirare un 32LB76 uso monitor pc :O

neo_76 ha detto:
la cosa è poco chiara su i siti LG, cmq ho chiamato assistenza mi hanno confermato 5ms x la serie LB nuova 75-76

ho visto nei centri commerciali la serie LC :rolleyes: angoli di visione ridotti colori un pò così così

io andrei di sicuro sulla nuova serie LB :) mi sembrano ottimi infatti Mercoledì vado a ritirare un 32LB76 uso monitor pc :O

ho trovato il 32LB75 a 699€! :rolleyes:
mi pare un buon prezzo!! lo tengo in considerazione allora!

p.s. ho trovato anche un'altra serie la LF :confused: questa dove si colloca?

LF o LY sono fascia alta d LG full-hd

37lb2r è ottimo, i 100hz però dell'LG non funzionano molto bene, ho letto una review ( xrò del 32lb2r )

@ neo_76: ho appena aperto una nuova discussione sulla serie LB2R, se vuoi/puoi mettere la review che avevi letto...magari può essere utile ;)
grazie :)