LG e sigle varie: delucidazioni

indegno2000

New member
Buongiorno a tutti,
vi leggo da un pò e devo dire che grazie a voi ora ho un pò più di chiarezza su questo "mondo degli LCD" :)
Dopo aver girovagato un pò...sono giunto alla conclusione che il TV che potrebbe fare al caso mio (TV analogica e DVD "normali") è un bel LG...come dimensioni pensavo a un 37" (anke un 32" comunque potrebbe andare bene :p ). Pensavo a un 37LC55, ma ho visto che ci sono un pò di sigle che contraddistinguono gli LG (LB - LC - LT, ecc) e poi ci sono anche dei numeri che seguono queste sigle...ecco rappresentano? quali sono i "migliori" secondo voi per le mie esigenze?
Grazie a tutti :D

in ordine di qualità:

LT ( uguale a LB ma con in + HD per registrare ) OTTIMI :D

LB OTTIMI :D

LC DISCRETI :)

i numeri indicano l'aspetto estetico e la presenza o meno del digitale terrestre...

ESEMPIO:

32lc55 ha lo stesso pannello dell'32lc45 cambia solo l'estetica

32lc52 o 32lc42 non hanno il DT ma l'estetica è uguale

i migliori pannelli sono LB LT

neo_76 ha detto:
in ordine di qualità:

LT ( uguale a LB ma con in + HD per registrare ) OTTIMI :D

LB OTTIMI :D

LC DISCRETI :)

i numeri indicano l'aspetto estetico e la presenza o meno del digitale terrestre...

ESEMPIO:

32lc55 ha lo stesso pannello dell'32lc45 cambia solo l'estetica

32lc52 o 32lc42 non hanno il DT ma l'estetica è uguale

i migliori pannelli sono LB LT

ma leggendo...ho visto che gli LB hanno un tempo di risposta di 8ms mentre gli LC 5ms...nell'uso che ne farei io...non è meglio avere un tempo di risposta il più basso possibile???

la cosa è poco chiara su i siti LG, cmq ho chiamato assistenza mi hanno confermato 5ms x la serie LB nuova 75-76

ho visto nei centri commerciali la serie LC :rolleyes: angoli di visione ridotti colori un pò così così

io andrei di sicuro sulla nuova serie LB :) mi sembrano ottimi infatti Mercoledì vado a ritirare un 32LB76 uso monitor pc :O

neo_76 ha detto:
la cosa è poco chiara su i siti LG, cmq ho chiamato assistenza mi hanno confermato 5ms x la serie LB nuova 75-76

ho visto nei centri commerciali la serie LC :rolleyes: angoli di visione ridotti colori un pò così così

io andrei di sicuro sulla nuova serie LB :) mi sembrano ottimi infatti Mercoledì vado a ritirare un 32LB76 uso monitor pc :O

ho trovato il 32LB75 a 699€! :rolleyes:
mi pare un buon prezzo!! lo tengo in considerazione allora!

p.s. ho trovato anche un'altra serie la LF :confused: questa dove si colloca?

LF o LY sono fascia alta d LG full-hd

37lb2r è ottimo, i 100hz però dell'LG non funzionano molto bene, ho letto una review ( xrò del 32lb2r )

@ neo_76: ho appena aperto una nuova discussione sulla serie LB2R, se vuoi/puoi mettere la review che avevi letto...magari può essere utile ;)
grazie :)