[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Restituzione D77

Si esatto anch'io ho seguito la "procedura" del passaggio dall'assistenza LG, l'oggetto l'ho consegnato oggi ed aspetterò una settimana per la riparazione, dicono che sostituiranno la mainboard aggiornata che arriva dall'Olanda, boh!. Ma anche loro sono convinti che tutti i problemi di non conformità non potranno essere risolti (il caso LA7 impossibile).
Pertanto ho messo le mani avanti con Mr... che in caso di non soluzione dei problemi se la prendono indietro e mi restituiscono la pecunia. In tal modo sono coerente con quanto prescrive il DL.. in relazione alla restituzione entro i 6 mesi ma con avviso entro i 2. Poi comincerà la guerra delle raccomandate AR.. non so se tutto questo gli convenga, gli avevo proposto di cambiarla con prodotto analogo funzionale e funzionante (leggi Pana DMR-EX87 o Pio 550HX), riconoscendogli anche l'eventuale differenza prezzo ma non hanno accettato. Aspetto adesso il ritorno del catorcio dall'assistenza quindi vedremo e si che vedremo...
 
@ alexbz01:
E' vero, non siamo pochi a continuare a seguire l'evoluzione della situazione, ma nel mio caso non è tanto una questione di mera curiosità, quanto la volontà precisa di dare sostegno a chi è caduto (e continua purtroppo a cadere) nel trappolone di Lg, la quale, invece di impegnarsi a fondo nella risoluzione dei gravi e numerosissimi problemi, insiste imperterrita nella sua tracotante tattica attendista (vedi la storiella del passaggio dal centro assistenza).

Posso comprendere la tua confusione riguardo al nome della casa koreana: nel mio caso si trattava del primo acquisto ma, sebbene fossi consapevole che non si tratasse certo di un top brand, avevo sempre sentito parlar bene dei suoi prodotti, ed in particolare dei DVD-Recorder; praticamente tutti continuavano a ripetermi che in questa fascia di mercato rappresentevano il meglio, adesso mi viene semplicemente da ridere (amaro, molto amaro... :ncomment: )

@ reny2112:
Spero caldamente che il soggiorno della tua DS presso il centro assistenza duri veramente una settimana: purtroppo, le esperienze pregresse mi fanno dubitare fortemente su questa possibilità.
E ne approfitto per chiarire un concetto: quando il dlg parla del passaggio dal centro assistenza, esso non si riferisce alla non conformità, bensì ad un difetto produttivo che, se non sanato dalla riparazione in garanzia, dà diritto al rimborso del bene acquistato; altro discorso è denunciare che il prodotto acquistato non è in grado di funzionare, nella sua piena efficienza, come descritto dal produttore (tradotto: la tua DS non è guasta, semplicemente non è in grado di farti vedere i programmi in PPV di La7, sebbene sia in piena forma), nel qual caso si ha diritto entro 6 mesi dall'acquisto alla restituzione senza dover provare alcunché (l'onere è a carico del venditore/produttore, non del consumatore), e quindi senza passare dal centro assistenza.

Io l'ho restituita entro i 6 mesi senza mai passare da alcun centro assistenza: addirittura, ho ricevuto ringraziamenti sia verbali che successivamente per iscritto da parte del responsabile assistenza clienti della nota catena presso cui l'avevo acquistata per aver portato alla luce il grave problema, cosa che ha consentito al rivenditore di interrompere le forniture di DS. E di questo, scusatemi se mi permetto, ne vado profondamente orgoglioso.
 
OXO ha detto:

Si hai perfettamente ragione, ma non puoi addurre a priori che la LG non sia in grado di riparare ai difetti riscontrati. Quindi se ti chiedono di passare dai loro centri assistenza, anche se lo fanno per guadagnare tempo ma la cosa gli costa perchè questi centri si faranno pur pagare, non ti puoi opporre. Quindi basta aspettare anche dovesse tornare dopo 6 mesi tu sei tutelato dall'aver denunciato il problema in tempo utile (meglio scrivere subito la raccomandata AR), cosa ci si rimette solo il non poter usare il catorcio per un pò .. ma adesso mi sta sulle pa.le quindi non lo userei per questione di principio. Ho visto nel catalogo Mr.. ne ha una caterva di DVD recorder LG, non so se tutti hanno gli stessi problemi o solo i D75-76-77 con DDT, comunque di questi oggetti ne hanno i magazzini pieni
 
schermata verde

Salve a tutti!
Seguo questo thread da qualche mese.
Oramai credo che la mia D75 abbia raggiunto il limite.
Oltre tutti i problemi che tutti i possessori hanno, la mia ora ha deciso che non vuole più vedere i dvd.
Praticamente dopo circa 1ora di visione fa una bella schermata verde seguita da una a puntini colorati, poi ricomincia a vedersi il film e dopo poco ridiventa verde.
Ho già fatto verifiche del cavo hdmi e altre cose collegate... ma il problema sta solo nella dstation.
Avete avuto dei problemi simili?
Oramai visto che la tengo li quasi inutilizzata domani mi divertirò a smontarla e magari a montare qualche dissipatore o ventole supplementari.
Visto che ci metto le mani provo anche a sostituire l'hard disk.
Io sono riuscito a trovare questo sito per fare qualche modifica:
http://ifndef.altervista.org/
Qualcuno di voi ne ha trovati altri?
Visto che la lg non fa uscire aggiornamenti cerchiamo di risolvere almeno qualcosa con il modding. E' veramente brutto aver speso 500€ per questo affare e doverne spendere altri per vedere un dvd o ascoltare un cd.
Grazie e scusate per l'ennesimo sfogo su questo 3d.
Daniele
 
reny2112 ha detto:
Ma non ti è possibile darla indietro per non conformità

Oramai saranno passati almeno 8 mesi dalla data di acquisto e non ho più la scatola.
Poi non ho molta voglia di portarlo indietro, mettermi a discutere, farmi venire i nervi e litigare con il supporto tecnico.
Me la tengo può sempre tornare utile semmai uscirà un aggiornamento.
Io ho cmq il presentimento ke la maggiorn parte dei problemi siano di surriscaldamento...
Speriamo ci siano persone esterne alla lg in grado di mettere mani sul firmware e risolvere i problemi.
Grazie cmq per il tuo suggerimento
 
Mai essere arrendevoli, è quello che vogliono

dennyb ha detto:
...Oramai credo che la mia D75 abbia raggiunto il limite.
Oltre tutti i problemi che tutti i possessori hanno, la mia ora ha deciso che non vuole più vedere i dvd.
Praticamente dopo circa 1ora di visione fa una bella schermata verde seguita da una a puntini colorati, poi ricomincia a vedersi il film e dopo poco ridiventa verde...

Evvai! Incredibile ma vero, invece di riuscire a risolvere quei due o tre difettucci di poco conto (che, per l'amor di Dio, non sono poi così fastidiosi... :Perfido: ) che affliggono l'amato catorcio addirittura continuiamo ad allungare la lista... :eekk:
OK, lascio ben volentieri la simpatica incombenza di aggiornare la lista anomalie/migliorie al buon fblasot, fresco fresco dal ritorno dalle ferie... :ahahah:

dennyb ha detto:
...Oramai visto che la tengo li quasi inutilizzata domani mi divertirò a smontarla e magari a montare qualche dissipatore o ventole supplementari.
Visto che ci metto le mani provo anche a sostituire l'hard disk...

Fossi in te non mi arrenderei così facilmente, prima di invalidare qualsiasi garanzia io proverei a restituirla: se poi proprio vedi che si trasforma in nuovo calvario, puoi sempre tenerla e giocarci a sfinimento, ma io non avrei il cuore per buttare 500 €ini a fini "sperimentali"...
Per quanto riguarda il discorso del cambio di HD, ti auguro buona fortuna, ma ti anticipo che già altri si sono cimentati nell'intento con risultati deludenti: a quanto pare, non esistono anlogie con i metodi utilizzati sugli altri DVD-Recorder Lg, quindi l'impresa si prospetta piuttosto ostica.
 
Per la restituzione oramai sono passati 8 mesi e nn ho più la scatola... cmq oramai l'ho aperta e mi ci sono divertito tutto il giorno.
"Vi premetto che sono appassionato di elettronica e pc, a lavoro mi occupo di assistenza tecnica in un'azienda di almeno 400pc e quando arrivo a casa indovinate che faccio!?
Diciamo ke oltre la mia donna ed il modellismo mi diverto con i pc. :D
Visto che le mie ferie stanno per finire volevo divertirmi un pochino."
Torniamo a noi.
Una volta aperta la d75 noto subito che non solo l'hd è ide ma anche il lettore dvd... :eek:
Il DVD ide un pò mi inquieta perchè mi dico "avranno messo i pezzi dei pc per ridurre i costi" ma poi penso anche che in questo modo potrebbe essere sostituito con un lettore migliore nel caso un giorno uscisse un firmware free.
Ho cmq provato a collegare un mast dvd lg gsa-4167b, evidentemente xò la macchina sul boot va a leggere se il firmware del dvd è quello originale.
Ho poi provato a sostituire i seguenti hd wd 320gb, wd 160gb, samsung 80gb, maxtor 160gb e infine (se avesse funzionato avrebbe sicuramente giovato a ridurre il calore ed il consumo) un hd da 2.5" toshiba da 80gb con adattatore, ma nessuno di questi ha funzionato.
Tutti venivano riconosciuti e formattati correttamente, la registrazione partiva ma quando andavo a rivedere mi faceva il simbolo del divieto.
Collegando il disco al pc ho visto che i video vengono scritti ma nn nella giusta cartella.
Tenendola accesa ho potuto sentire quali erano le parti che si infuocavano di più. Armandomi di dissipatori che avevo e pasta siliconica incollante sono riuscito a dissipare il calore della ram, del chip omega e del processore lsi logic che era intoccabile.
Guardando bene la main board credo di aver scovato anche il connettore dove si poteva collegare una usb. Ancora ignoto il motivo per il quale non l'abbiano messa, ma probabilmente volevano sbrigarsi a venderla.
Insomma dopo questa esplorazione sono riuscito almeno a risolvere qualche problema... non mi fa più la schermata verde, il video sembra più fluido e si scalda meno.
Tutto sommato devo dire che l'hardware non è messo male e che con il software giusto questa macchina possa fare un buon lavoro.
Scusate se mi sono dilungato troppo nello scrivere.
 
La tua analisi, molto dettagliata e competente, conferma quanto già detto diversi mesi fa da altri "smanettoni" che avevano cercato (inutilmente) di sostituire l'HD: l'apparecchio sottosfrutta l'hw a disposizione (vedi in particolare la presa USB), il che pare dettato da una precisa "logica" commerciale che, sebbene condivisa da moltissimi altri produttori, facciamo sinceramente fatica a comprendere.

E ciò non fa altro che alimentare la nostra rabbia, visti i risultati! :mad:
 
dennyb ha detto:
Guardando bene la main board credo di aver scovato anche il connettore dove si poteva collegare una usb. Ancora ignoto il motivo per il quale non l'abbiano messa, ma probabilmente volevano sbrigarsi a venderla.

Ma tecnicamente è pensabile di poter ricavarsi una connessione USB? Sarebbe utilissimo poter disporre di una chiavetta per portare dentro e fuori files.

p.s.: dopo aver letto per mesi questo forum, pensavo che il catorcio fosse stato ritirato dai negozi. E invece oggi ho visto che è ancora in vendita. Forse è un buon segno.
 
Maxxximo ha detto:
Ma tecnicamente è pensabile di poter ricavarsi una connessione USB? Sarebbe utilissimo poter disporre di una chiavetta per portare dentro e fuori files.

Si potrebbe anche mettere la porta usb... ma non credo integreranno mai il controllo per questa a livello di software.
A meno che... un bel firmware fatto in casa.... :asd:
Facciamo una colletta e paghiamo un bravo programmatore che ce lo prepara come vogliamo. :D

P.s.: Sto uscendo dai limiti dell'immaginabile!!! :mc:
 
D75

Ciao dennyb, quando hai sostituito l'HD hai provato a clonarlo con il ghost ? Semplice curiosità... anche io ho una D75, e per l'utilizzo che ne faccio va discretamente bene... però se qualche santo in paradisco facesse in modo che migliorino il firmware ... sarebbe cosa bella e gradita...
Attendiamo fiduciosi... speriamo bene !!! Manteniamo vivo questo forum... e cerchiamo di trovare il modo per modificarla...
M
 
In occasione di una riparazione a causa del famigerato blocco che ha afflitto diversi utenti, mi volevo tutelare dalla perdita del contenuto del disco, nel caso di un'eventuale sostituzione completa della D-Station.
Ma i miei tentativi di clonazione del disco sono falliti per via della configurazione del disco (la tabella delle partizioni sembrava un pò "strana").
Non ho fatto altri tentativi per mancanza di tempo. Faccio notare che non era stato ancora sviluppato il software "From HDD LG to PC", desistetti dall'impresa ed incrociai le dita. Per fortuna non hanno cambiato l'hardware e quindi ho conservato i miei filmati.
 
abcb ha detto:
Ciao dennyb, quando hai sostituito l'HD hai provato a clonarlo con il ghost ?

Ciao
No non ho provato ma ho visto ke la partizione la vedeva come sconosciuta... secondo me il ghost nemmeno riuscirebbe a riconoscerla.
Se avrò tempo in futuro tenterò con il ghost e altri programmi e vi farò sapere.

fastleo63 ha detto:
non era stato ancora sviluppato il software "From HDD LG to PC"
Ciao
Purtroppo questo software permette di passare i video su pc ma poi non ti permette di rimetterli su un disco LG o di copiare qualsiasi file all'interno di esso. :nono:

Lunga vita a questo forum che ci dà un pò di speranza! :cool:
 
Ciao a tutti,
sono tornato...

Vedo che nelle mie 2 settimane di vacanze c'è stato movimento...

Allora ricapitoliamo un pò di risposte per tutti...

Sostituzione HDD:
Ci hanno già provato diverse persone...sulla DS a differenza degli altri recorder LG non basta sostituire l'HDD e magari agire sulle impostazioni degli OP bit del "service menù", c'è (quasi) sicuramente un discorso di accoppiamento scheda madre e relativo hdd, quindi se si sostituisce l'hdd bisogna "registrarlo".
La cosa strana è che se l'hdd con le registrazioni lo metti sul pc tramite l'utility del russo val238 (from_hdd_lg_to_pc) i files si possono copiare.

modificare fw e porta usb, etc. etc.:
io più volte ho chiesto se c'è qualcuno che mastica assembler e non ha paura di aprire la sua DS ma nessuno (se non uno ma che di assembler non sa e quindi non va bene...) si è fatto sentire, e fidatevi...è un vero peccato per coloro che ancora hanno la DS...
Magari tu, dennyb, visto che non hai avuto remore a smanettarci sopra ??
Ad ogni modo non c'è il connettore USB e manca, sulla DS, anche l'hw di gestione...quello che tu (dennyB) hai visto è un'altra cosa...


dennyb: Schermata verde in riproduzione DVD:
Direi che è il decoder mpeg2 che fa le bizze, e dato che lo fa dopo 2 ore è ammissibile che sia un problema di surriscaldamento o cmq. un difetto che è sorto con il tempo.
Aggiungerlo alla lista non credo abbia senso, se a tutti o almeno buona parte capitasse allora...
Sicuramente con un "giro" presso il centro di assistenza si risolve.

Forse avrò dimenticato qualcuno o qualcosa, al limite se importante...ripostate !
 
fblasot ha detto:
Magari tu, dennyb, visto che non hai avuto remore a smanettarci sopra ??
Ad ogni modo non c'è il connettore USB e manca, sulla DS, anche l'hw di gestione...quello che tu (dennyB) hai visto è un'altra cosa...

Ciao e bentornato!
Purtroppo non so programmare con l'assembler... speriamo qualcuno si faccia avanti.
Io sapevo che la DS aveva l'hw per la gestione della usb, almeno che il processore supportava questa funzionalità. Il connettore che ho visto sono 4 punti di saldatura appena dietro la firewire. Misurando con il tester questi punti direi che come valori di una porta usb dovremmo esserci (potrei anche sbagliare cmq) e rimane il fatto che cmq non c'è il sw di gestione.
Per farvi capire meglio cercherò di allegare la foto delle saldature di cui parlo.
 

Allegati

  • Img_1967.jpg
    Img_1967.jpg
    36.7 KB · Visualizzazioni: 35
Chiedo scusa...ho confuso USB con lettore di card...
In effetti hai ragione, dall'immagine potrebbe essere un connettore USB; anche per il discorso che la CPU della DS gestisce la porta USB è giusto.
Quindi, ammettendo che non serva qualche altro componente "di colla" tra la CPU ed il connettore fisico mancherebbe la parte sw: non ricordo che gli OP del service menù abilitino l'USB ma potrebbe essere che è un bit ancora non scoperto...
 
Ho visto che la d75 è in promozione su un noto sito a 249 euro. Se facessero questo benedettio aggiornamento il prezzo sarebbe davvero interessante, che ne pensate ?
 
pierlu1 ha detto:
...
Se facessero questo benedettio aggiornamento il prezzo sarebbe davvero interessante, che ne pensate ?

Dando per scontato che con l'aggiornamento i problemi spariranno tornerebbe sicuramente un oggetto interessante sebbene resterebbero una serie di limitazioni non indifferenti tipo:
- le registrazioni da timer partono solo ad unità spenta
- durante le registrazioni da timer si può solo vedere quanto stai registrando od un altro titolo registrato su hdd
- le registrazioni vanno rinominate a mano (non prende le info dalla guida)
- dalle info ricevute non dovrebbe avere la guida EPG fase 2 e quindi è come dire che la DS non ha una guida epg..
- i titoli editati non si possono copiare ad alta velocità su DVD
etc. etc.
a meno che con l'intervento di risoluzione problemi non abbiano anche implementato quelle che io chiamo migliorie da realizzare e che altri recorder (pio/sony/etc) hanno di default...
 
Ho già un dvd recorder panasonic con dig. terrestre incorporato del quale sono molto soddisfatto. Ho seguito tutti i vari post relativi alla dg. Stavo per acquistarla lo scorso anno ma poi mi sono fermato. A quel tempo per la 75 volevano circ a 380 euro, ora a 240 mi è tornata l'acquolina, sarà perchè mi fido troppo e sono fiducioso nell'aggiornamento. Basterebbe che togliessere i bug principali e funzionasse discretamente con mediaset premium e come dvd recorder normale.
 
Top