[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Ho recentemente acquistato una D75 e purtroppo solo poche ore dopo :cry: :cry: :cry: ho letto il 3D di questo forum.
Per lo meno sono riuscito ad aggiornare al firmware 1055 (la macchina aveva ancora quello precedente).
Dopodiché ho deciso di inviare il modulo da voi predisposto al supporto LG che mi ha risposto così:
---
-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che - come già comunicato ufficialmente da LG Electronics - per quanto riguarda la correzione a questo tipo di anomalie relative al modello D75, non appena l'apparato sarà raggiungibile verrà scaricato in automatico un aggiornamento via etere. I nostri tecnici LG stanno lavorando per poter risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Se Lei non volesse rivolgersi alternativamente ad un nostro centro assistenza autorizzato LG per risolvere il problema più rapidamente, La invitiamo ad aspettare finchè l'aggiornamento non sarà scaricabile. Se Lei poi avesse dei problemi relativamente al corretto funzionamento della card de "LA7", non dovrebbe recarsi presso la nostra assistenza, in quanto l'aggiornamento delle macchine dovrà avvenire tramite il provider "LA7". Se Lei non dovesse pertanto accettare di attendere l'aggiornamento via etere che prossimamente verrà rilasciato direttamente da "LA7", La invitiamo presso i punti vendita a restituire la macchina. Cordiali saluti, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it
----
A dir la verità la risposta mi risulta sibillina. In prima battuta dice che è già possibile scaricare un update, ma l'ho già fatto passando alla 1055 che comunque ha ancora tutti i bugs noti. Poi sembra che scarichi responsabilità a LA7.
Insomma una risposta direi demenziale :eek: :eek:
Che ne dite?

Non è la prima volta che LG risponde in modo sibillino...

Tirando le somme credo che si possa dire che:

- se il problema che lamenti è dovuto al non funzionamento del ppv di La7 o attendi il nuove fw via OTA o restituisci la DS al venditore

- se i problemi sono altri puoi provare a portare l'unità in assistenza, ma tanto non ci fanno niente in quanto i problemi che tutti conosciamo sono solo risolvibili tramite aggiornamento fw...

gianluk ha detto:
...A dir la verità la risposta mi risulta sibillina. In prima battuta dice che è già possibile scaricare un update, ma l'ho già fatto passando alla 1055 che comunque ha ancora tutti i bugs noti. Poi sembra che scarichi responsabilità a LA7...

Innanzitutto, benvenuto (si fa per dire, visto l'esordio) su questo 3d: come avrai capito, preparati a ricevrne parecchie di siffatte risposte!

Faccio notare che il nostro nuovo amico ha appena acquistato una macchina con ancora il vecchio fw, quindi probabilmente Lg ha subito un deciso stop di vendite (chissà, forse anche grazie a questo forum): appare evidente che portare la macchina in assistenza sia totalmente inutile, quindi la scelta rimane sempre la stessa, attendere speranzosi o restituire il pacco.

Intanto, cresce silenziosa la massa dei restitutori, che invito formalmente a darne notizia sul 3d piuttosto che scrivermi in privato: è giusto mettere a conoscenza di tutti (vecchi e nuovi utenti) la propria esperienza, d'altronde i forum servono proprio a questo! ;)

LG:1 Vs XTECNO:0

Alla fine ache io ho dovuto mollare:mad:
Oggi mi sono disfatto del catorcio, non ho avuto più la pazienza di aspettare stò FANTOMATICO aggiornamento!!! Per me il difetto più grave erano i buchi audio, praticamente continui con qualsiasi canale dvb! INSOPPORTABILI:mad: Adesso mi sono buttato sul Panasonic dmr-ex87, che ad ura rapida prova mi sembra anni luce superiore alla d-casseruola. Più tardi farò delle prove più approfondite ma posso dire di essere soddisfatto stavolta.
Continuerò a seguire questo forum per vedere gli sviluppi e sapere se alla fine rimarrà ancora qualcuno che ha in casa il trabicolo!!
Un saluto a tutti e resistete almeno VOI:D :D

i miei 6 mesi, scadono il 6 giugno...il signor Trony però mi ha detto di non volermi restituire gli Euro, ma è disposto solo a darmi un buono da spendere sempre lì! Il rappresentante LG mi disse che potevo restituire la DStation e avrei avuto il denaro indietro. Il problema è La7 per via del Cagliari, per il resto i miei genitori non si lamentano. Loro registrano su Hard disk e tutto fila liscio. Io avevo pensato di restituirlo a Trony e prenderne un altra a Mediaworld...per avere altri 6 mesi per decidere.:muro:

destino ha detto:
i miei 6 mesi, scadono il 6 giugno...il signor Trony però mi ha detto di non volermi restituire gli Euro, ma è disposto solo a darmi un buono da spendere sempre lì!...

La legge parla chiaro, il Signor Trony DEVE renderti i soldi se non è in grado di offrirti in sostituzione un apparecchio con caratteristiche tecniche uguali o superiori: invece di rivolgerti al commesso, chiedi di parlare con il responsabile del negozio e minaccia di rivolgerti alla locale Camera di Commercio, sono convinto che la musica cambierà...

Concordo con OXO...

Trony avrebbe la possibilità di sostituirti il prodotto con un altro di pari caratteristiche ma in questo momento non esiste e considerato che tu non stai rendendo la DS nei primi 10 gg ma la resa è a causa di evidenti non conformità deve ridarti i soldi se, ovviamente, tu non volessi accettare il buono...
Pretendi di parlare con il "gran capo" e se anche lui non vuole sentire ragioni digli chiaramente che uscito dal negozio andrai subito dai vigili urbani/carabinieri/guardia di finanza...vedrai che per evitare "visite" ti daranno moneta contante...

Ciao, io ho parlato col responsabile...credo che lui voglia fare il furbo...se vado per vie legali chiederò anche il rimborso dell' abbonamento La7 Carta +.

destino ha detto:
...se vado per vie legali chiederò anche il rimborso dell' abbonamento La7 Carta +.

L'hai informato che andrai dai vigili/carab/gdifinanza se non ti dà i soldi ?
Se vai per vie legali mi sa che ti costa un qualcosa ed i soldi li prenderai chissa quando...
Per il discorso della carta La7 la vedo dura...in fin di conti è la DS che è difettosa, non la carta, ma è pur vero che tu non ne hai potuto usufruire perchè la DS non funziona, ma se la restituivi subito avresti potuto prendere un classico DTT e sfruttare la tessera...
Io ti consiglio di puntare ai soldi della DS...

anche i miei genitori non la vogliono più, mi hanno fatto notare dei blocchi audio video durante la visione di rai 2...capita anche a voi? Il segnale è buono, senza squadrettamenti. Cosa potrei prendere per sostituire la Dstation? I miei vecchi si accontentano di vedere e registrare qualche programma.

Ultima modifica:
fblasot ha detto:
L'hai informato che andrai dai vigili/carab/gdifinanza se non ti dà i soldi ?
Se vai per vie legali mi sa che ti costa un qualcosa ed i soldi li prenderai chissa quando...

Mi dispiace deludere il vostro impeto (sacrosanto) di giustizia, ma non ci si può rivolgere a carabinieri e compagnia bella, nè tantomeno adire le vie legali: come chiaramente dettato dal decreto, l'unica "autorità" nazionale competente è la Camera di Commercio che ha però meri poteri di arbitrato (senza peraltro alcun potere coercitivo); è proprio questo il gravissimo limite della legislazione in materia! :ncomment: :incazzed:

In teoria, trattandosi di un decreto attuativo di una normativa europea, l'unico organo giurisdizionale competente potrebbe essere la Corte di Giustizia Europea, ma qui si entra nell'ambito della dottrina giuridica, e nel caso si decidesse di intraprendere questa strada (che personalmente sconsiglio) ci sarebbe bisogno di un avvocato con gli attributi, il che presuppone un esborso non certo popolare. ;)

P.S.: io non sono un avvocato, ma mi sono "masterizzato" a Bruxelles in Studi Europei, e questo è, per sommi capi, lo scenario giuridico all'interno del quale inserire la vicenda.

cambio dell'audio

Scusatemi qualcuno mi sa rispondere?
Mi sto vedendo la finale di champions e MP ti da la possibilita' di cambiare audio........
Ma con la DS come si fa? Non ci sono riuscito, neanche smanettando nel menu' principale.

Col mio vecchio adb ican bastava premere un tasto..........mah!!!
Vi ringrazio in anticipo!!!

aironeairone ha detto:
Mi sto vedendo la finale di champions e MP ti da la possibilita' di cambiare audio........
Ma con la DS come si fa?

1 - A volte porta bene leggere le istruzioni
2 - Dovrebbe essere cosi': Fai scorrere lo sportellino verso il basso e premi il tasto audio e poi con i tasi destra e sinistra (quelli intorno ad ok e non avanti veloce o indietro) cambia tutti gli audio che hai disposizione.

trake ha detto:
...Fai scorrere lo sportellino verso il basso e premi il tasto audio e poi con i tasi destra e sinistra (quelli intorno ad ok e non avanti veloce o indietro) cambia tutti gli audio che hai disposizione.

Ma se trasmettono in DolbyDigital non funziona !!!
Vuoi mettere sentire i cori della curva dalle casse dietro e da quella di sx le urla di Ancellotti !

Oxo ha ragione.
L'alternativa sarebbe chiedere indietro la somma direttamente alla LG ma anche lì nessuno li obbliga a meno che andare in causa con loro.
Altra alternativa che molto spesso ha effetto (anche se la considero una cosa assurda) è quella di minacciare di far conoscere la cosa al Garante (per quanto riguarda che La7 non si vede sull'LG la stessa La 7 è responsabile poiché dichiara la compatibilità dell'apparecchio) o a trasmissioni tipo Mi Manda Rai3.

Riguardo al discorso Garante, va inteso che si possa protestare solo contro La7.
Per l'altro discorso la protesta dovrebbe essere rivolta contro la LG. Ma in questo caso bisogna raccogliere un certo numero di casi e soprattutto fare in fretta prima che la trasmissione non chiuda per il periodo estivo.

Fatto sta che la LG si sta giocando tutta la reputazione con il D75-77.
Inoltre, più tempo passa, e più escono fuori le macroscopiche differenze con il Panasonic. E' veramente di un altro livello anche se non ha gli slot. Ma d'altronde gli slot servono poco se poi non si può registrare direttamente.

Il plus che ha la D-station rispetto agli altri dvd rec è che essendo MHP si aggiorna via OTA.
Siccome il dtt è tutto in evoluzione, mi sa che di aggio ne serviranno parecchi negli anni a venire, e con apparecchi non aggiornabili la vedo dura...

Ciao.

Gli altri DVD recorder non hanno gli MHP per cui non hanno bisogno di aggiornamento OTA. E gli MHP sono fatti solo per l'Italia. Per guardare i programmi digitali non a pagamento non hai bisogno di MHP ed altre menate varie. Basta semplicemente un tuner digitale. E questo di assicura la visione di tutti i programmi non a pagamento da ora fino a quando non cambieranno sistema. Ma a quel punto sarebbero obsoleti tutti i Decoder MHP o meno che siano.

Ora, bisognerebbe anche capire che un DVD Recorder dovrebbe essere un dispositivo per registrare piuttosto che un dispositivo per vedere la TV. Pertanto gli MHP non servono.

La D station è concettualmente un Decoder DTT con un recorder. Infatti la pubblicità era che univa 2 apparecchi in 1. Ma per fare una cosa del genere è dovuta scendere a compromessi con Mediaset e La7 impedendo registrazioni dei canali criptati o comunque con varie limitazioni. La stessa ricerca veloce per i programmi registrati da Mediaset non a pagamento in DTT è limitata alla velocità 4X.

Il Panasonic ed il Pioneer, invece, sono dei puri e semplici (almeno per ora il Pioneer) dvd-hdd recorder. Svantaggio rispetto al D75 è che non è sfruttabile come decoder per vedere i canali a pagamento.
Svantaggio del D75 è che se esce di produzione e decidono di non fare un aggiornamento sw si rischia di avere un prodotto non più utilizzabile per i canali a pagamento. A questo punto..... convine più comperare un Decoder (costo 70-80 euro) o un nuovo DVD Recorder?
In casa ho 4 DVD-HDD Recorder e 6 Decoder del digitale Terrestre. Sai quale è il Decoder che funziona meglio? Quello che è costato di meno. Il DI Interact che è anche l'unico che ho che si è già aggiornato.
Se dovessi comperare un altro DVD Recorder comprerei uno senza Slot per le tessere e senza MHP. Non servono a nulla ed appesantiscono la macchina. La velocità di passaggio tra i vari menù o di cambio canali tra il D75 ed il Panasonic è più che abissale.

Detto questo, non è neppure vero che il Panasonic non ha la possibilità di aggiornare via OTA. Il sw lo prevede. Il problema casomai è che difficlmente qualcuno li prenda in carico per trasmetterli.

Ultima modifica:
L'aggiornamento OTA non è prerogativa del sistema MHP, i vari recorder panasonic/pioneer ed i dtt zapper integrati nei nuovi tv hanno tutti questa possibilità che certamente all'estero viene e/o verrà sfruttata, in Italia bhò, mi sà che sarà difficile...

Per quanto riguarda i limiti di registrabilità di MP e La7 non sono accordi con LG ma specifiche previste nei flussi di dati visto che anche l'ADB 5100 ha i suddetti limiti, ovviamente i costruttori per essere nei termini di legge devoo implementare dette limitazioni nei loro fw, un pò come è accaduto un tot di anni fa con il macrovision nei VHS...
Sicuramente i prossimi PVR con DTT/MHP/ppv che usciranno (se...) avranno gli stessi limiti.

Ultima modifica: