[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

OXO ha detto:
Se poi tu hai la certezza che ciò non possa avvenire, allora metticene al corrente.

Se rimaniamo nel campo delle ipotesi...tutto è possibile.
Se invece vogliamo stare con i piedi per terra e guardare quello che avviene oggi, basta andare su MP e vedere alla voce "Info" che ci sono una settantina di dec di cui sono OTA i firmware e che sono TUTTI mhp, di zapper neanche l'ombra.
Come daltronde è anche logico che sia :D

Ciao.
 
scusate ma evidentemente sono io che come si dice a roma " so de coccio",allora io ho collegato il decoder sky (av2) alla ds77 (av2), se accendo contemporaneamente i 2 oggetti e metto la ds su av2 sento l'audio di sky ma non vedo il video, perchè? e continuo ovviamente a non riuscire a registrare da sky, cè qualcuno che mi aiuta? grazie
 
poggio61 ha detto:
scusate ma evidentemente sono io che come si dice a roma " so de coccio",allora io ho collegato il decoder sky (av2) alla ds77 (av2), se accendo contemporaneamente i 2 oggetti e metto la ds su av2 sento l'audio di sky ma non vedo il video, perchè? e continuo ovviamente a non riuscire a registrare da sky, cè qualcuno che mi aiuta? grazie
Prova a controllare che le impostazioni siano corrispondenti (entrambe in RGB o entrambe in videocomposito), se sei con entrambe in rgb, come suppongo, controlla che il cavo scart sia un cavo rgb (tutti i 21 poli collegati).

Se nemmeno così trovi una soluzione prova a cambiare il cavo scart.

Ciao.
 
taniKa ha detto:
E' "normale" che mentre si riversa un titolo da HD a DVD in modalità veloce non si possano cambiare i canali?

La "normalità" è in funzione di quello che uno si aspetta...
Io non ho provato ma posso anche immaginare che durante la copia fast, o normale che sia, i "circuiti" siano impegnati in quel lavoro ed il resto è inutilizzabile...
Concordo che sarebbe bello se durante una copia, e probabilmente solo con la fast visto che si tratta di leggere e scrivere semza ulteriori elaborazioni, si possa continuare a guardare la tv e relative funzioni di cambio canale.
 
"normalità LG"

fblasot ha detto:
...sarebbe bello se durante una copia, ... si possa continuare a guardare la tv e relative funzioni di cambio canale.

Vabbè, ma se uno lo sa, si organizza e decide cosa guardare prima di mettersi a duplicare... ;)

Ciao
 
Stefano5 ha detto:
..Quindi per gli zapper Italiani l'epg settimanale rimarrà una chimera...

Ed io infatti, nel scegliere fra il Pio e il Pana come sostituto della DS, ho scelto il Pio per la presenza della GuidePlus+, che funziona in modo spettacolare, sia per i canali analogici che per quelli digitali (quest'ultimi, non li ha proprio tutti, ma comunque quelli che a me interessano! :D )

In ogni caso, siamo sempre alle solite: solo in Italia si tollerano certe scemenze, non vedo perché chi abbia acquistato un decoder zapper non possa avere la possibilità di fruire di una delle caratteristiche salienti del DTT solo per uno squallido tornaconto dei nostri provider, che già non brillano per ricchezza e qualità dei contenuti offerti, gratuiti o a pagamento che siano.

Comunque ho paura che sul versante aggiornamenti ci sarà da pazientare ancora un bel pò...
 
Tool per scaricare su PC quanto presente sull'HDD del recorder !

Se qualcuno vuole provare è stato creato dal russo Val238 un tool per scaricare su pc quanto presente sull'HDD dei recorder LG serie RH.

Io non l'ho ancora testato con l'HDD della mia DS in quanto mi devo procurare un case esterno usb2 per hdd da 3.5" da usare con il mio notebook...ma altri utenti serie RH ne hanno confermato il funzionamento, anche tramite case usb.

L'unico dubbio che mi viene in mente è che quanto registrato sull'HDD della DS sia in qualche modo criptato visto che in teoria sarebbe possibile registrare eventi a pagamento di La7 ma che dopo 30 gg scadono...

Questo è il link al sito ufficiale http://from-hdd-lg-to-pc.narod.ru/ dove troverete il tool originale in russo ed i link ai 3d dove se ne parla, ovviamente in russo con giusto qualche post in inglese...

Invece al link http://www.box.net/shared/ehzait2e14 troverete una versione italianizzata (anche in inglese se vi pare) in quanto l'originale in russo è incomprensibile (almeno per me...), dove sono state giusto fatte solo le traduzioni, doveroso il ringraziamento a scarlatblack !
 
Alla fine, non trovando il Pioneer nei negozi ho acquistato il Panasonic EX77.
Pur non avendo MHP e slot, dal confronto l'LG ne esce con le ossa rotte. I 2 dispositiv sono stati costruiti pensando a 2 diverse logiche costruttive. Mentre l'LG doveva essere un dispositivo che unisse un recorder ed un decoder, il Panasonic è solo un recorder con tuner digitale.
Ma, se ci si ripensa, forse è comodo avere 2 apparecchi in 1 ma alla fin fine se si vuole registrare degli eventi da La7 e Mediaset Premium bisogna pur sempre avere un decoder separato. E quindi viene meno l'utilità di avere 2 apparecchi in 1.
Per chi vuole, posso dire le differenze maggiori tra i 2 apparecchi, ma in definitiva la qualità del Panasonic è decisamente molto superiore.
E' vero che l'LG ha qualche funzione che il Panasonic non ha (Zoom, Timeshift, PIP) ma sul Panasonic quel che c'è funziona benissimo. Ad esempio, se bisogna togliere la pubblicità, sull'LG scegliendo il punto preciso del taglio non si ha la sicurezza di tagliare effettivamente in quel punto. C'è un intervallo di circa 2 secondi (questo su tutti gli LG). Sul Panasonic, invece, il taglio è preciso. Ci sono poi altre funzioni utilissime tipo la registrazione diretta da TV. Nel caso vedessi un programma in TV che voglio registrare ma ho il DVD recorder spento, premendo un tasto, parte nel giro di un paio di secondi la registrazione di quello che visualizzo nelle TV indipendentemente da come era sintonizzato il DVD Recorder.
Non ha una lista dei canali, ma il cambio è comunque velocissimo. Prima mette i canali digitali ordinandoli (prima Rai1, Rai2, Rai3, Rete4, Canale5, ecc.) poi i canali analogici con numero 900 in poi. In pratica, se debbo scegliere Rai1 analogico debbo scegliere il canale 901. E' un pò scomodo ma evita di cambiare modalità di scelta tra analogica e digitale.

Ora come ora se dovessi consigliare tra l'LG ed il Panasonic, senza ombra di dubbio farei scegliere il Panasonic.

L'LG l'ho tenuto e non l'ho restituito. In fondo, son sicuro che con l'aggiornamento molti problemi verranno risolti. Quello che è vergognoso è il fatto di avere messo in vendita un prodotto difettoso. Mi domando come la7 possa avere certificato quel prodotto e come possano tra Mediaset, La7 e LG non essersi accorti dei buchi audio.
Sarei del parere che, invece di scrivere alla LG bisognerebbe rivolgersi a Mi Manda Rai3. In fondo, alla LG far conoscere pubblicamente la cosa tramite i grossi media provocherebbe grossi danni di immagine.
Per ora aspetto avendo ancora 3 mesi per poter restituire l'LG ma credo che spedirò una lettera a qualche trasmissione. Questo perché, nonostante la LG abbia detto che si può restituire il prodotto, mi sembra scorretto il comportamento della casa coreana. Su 1000 Recorder venduti, quanti effettivamente lo restituiranno? Credo pochi... la maggior parte continuerà a tenerlo così come è. Invece, dovrebbero letteralmente ritirarlo dal commercio come prodotto non conforme.... anzi... quasi quasi faccio una segnalazione agli organi competenti.
 
Ultima modifica:
Ciao,
vorrei un'informazione: l'EPG del panasonic e' settimanale? Sto cercando di capire cosa comprare e so che il Pioneer ha la guide+, l'LG dovrebbe avere la settimanale ma il Panasonic?

Grazie
 
Allora...
L'Lg non ha il settimanale. Almeno per ora la guida è solo sull'orario attuale e l'orario successivo.

Il Panasonic ha l'EPG settimanale ma, come al solito, funziona solo per alcune reti a causa del fatto che Rai e Mediaset non mandano la programmazione settimanale.
Il Pioneer ha la Guide+ teoricamente inferiore rispetto all'EPG. Ma l'EPG attuale è quello che è. Non so se mai sul Panasonic verrà implementato l'EPG2 (che è tipicamente italiano). Il Panasonic ha, teoricamente l'aggiornamento via OTA ma non credo che verrà mai fatto questo tipo di aggiornamento.
C'è da dire che la programmazione anche manuale del Panasonic è comunque molto pratica poiché ci si arriva con la pressione di 1 solo tasto. Considera anche che, normalmente, scegliendo la programmazione dalla guida è consigliabile correggere gli orari per tener conto di eventuali scostamenti.
 
Ultima modifica:
Nelle vostre considerazioni sul tipo di epg, tenete conto che il guide plus è trasmesso su un canale analogico, e che lo switch-off incombe....., al max entro il 2012, ma imho è probabile che si anticipi, visto l'esito delle sperimentazioni in Sardegna e Vda.

Ciao.
 
Stefano5 ha detto:
Nelle vostre considerazioni sul tipo di epg, tenete conto che il guide plus è trasmesso su un canale analogico...

E' vero quello che dici, ma se MTV ha l'accordo per trasmettere le info molto probabilmente le trasmetterà anche sul DTT, magari anche prima dello switch-off...
All'estero esistono già canali che trasmettono le info g+ su DTT...

Cmq. noi abbiamo la nostra "cara" DS e si spera che LG abbia inserito l'EPG2 altrimenti ci scordiamo una guida avanzata, visto che ci siamo inventati l'EPG2 anzichè obbligare i provider ad usare quello che già esiste (l'EPG settimanale) come fanno all'estero...ma di questo ne abbiamo già parlato...

Attendiamo gente, attendiamo...
 
fblasot ha detto:
E' vero quello che dici, ma se MTV ha l'accordo per trasmettere le info molto probabilmente le trasmetterà anche sul DTT, magari anche prima dello switch-off...

Sempre che il software del dec lo accetti...io non credo che un dec predisposto per Guide+ sull'analogico, digerisca bellamente la stessa guida sul digitale...ma sono pronto a ricredermi qualora si verificasse :)

Ciao.
 
fasadi ha detto:
...Il Pioneer ha la Guide+ teoricamente inferiore rispetto all'EPG. Ma l'EPG attuale è quello che è...

Non sono d'accordo, anzi, al momento la GuidePlus+ del Pioneer è immensamente superiore all'EPG di qualunque decoder non ancora aggiornato all'EPG2, non fosse altro per il fatto di essere realmente una guida settimanale, oltretutto molto precisa e costantemente aggiornata (a volte anche 3 volte al giorno).

Sicuramente hai fatto un ottimo acquisto, la qualità del Panasonic non si discute, ma credo che Pioneer resti comunque un bel gradino sopra: oltretutto, la DS e il binomio Pio/Pana sono difficilmente comparabili fra loro, sia per la diversità di utilizzo (almeno sulla carta), sia per un'oggettiva differenza qualitativa (ampiamente rispecchiata dalla differenza di prezzo).

Sul fronte aggiornamenti, purtroppo, è ancora tutto fermo.
 
Stefano5 ha detto:
Sempre che il software del dec lo accetti...io non credo che un dec predisposto per Guide+ sull'analogico, digerisca bellamente la stessa guida sul digitale...ma sono pronto a ricredermi qualora si verificasse :)

Ciao.

Beh, dopo la beffa dell'EPG di TV Sorrisi & Canzoni speriamo che una volta tanto si venga incontro alle sacrosante esigenze degli utenti! :sperem:
 
Oxo mi sono spiegato male.
Intendevo dire che se l'EPG fosse stato sviluppato come si sarebbe dovuto qui in Italia forse rispetto alla Guide+ sarebbe stata superiore. Ma sappiamo che così non è stato tanto da ricorrere all'EPG2.
Riguardo all'acquisto del Pioneer.... se lo avessi trovato in negozio lo avrei preso al volo. Mi ero rotto della DS. A quel punto tra Philips e Panasonic ho scelto quest'ultimo. Per l'utilizzo che debbo farne va benissimo. E come prodotto, avendoli entrambi, penso di poter dire che non c'è paragone tra LG e Panasonic. Quando verrà l'aggiornamento vedremo ma ho il sospetto che non sarà per adesso.
 
Continuo a non concordare sulla superiorità dell'EPG rispetto al GuidePlus+: pensa addirittura che io ricevo la programmazione anche dei canali digitali e con la semplice pressione di un tasto del telecomando registro ciò che mi interessa, quindi non vedo questa presunta superiorità.

Riguardo al discorso dell'aggiornamento e dei suoi benefici influssi sulla DS mi sono già espresso: infatti, anche perché sempre più vicino alla scadenza dei 6 mesi, mi sono deciso a restituirla per sostituirla con l'ottimo Pio.
 
Beh quello di programmare con la semplice pressione di un tasto, lo si fa anche con l'EPG sul Panasonic. Comunque, questione di gusti. Io preferirei l'EPG se funzionasse bene
 
Top