[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

destino ha detto:
...
La risposta è : il problema è stato risolto e entro la prossima settimana il software sarà a disposizione del centro assistenza...niente OTA dunque, ma cd.

Concordo con checcuccio.
Sicuramente l'aggiornamento sarà OTA, ma ciò non toglie che possano averlo anche i centri di assistenza.
Potrebbe accadere, ma è un assurdo, che non venga mandato OTA in quanto non ha ancora passato la certificazione Mediaset/Telecom (attenzione ! questo non vuol dire che i koreani ci stanno ancora lavorando...) ma nel centro di assistenza te lo installano cmq.
Aspettiamo il 15 Aprile.

Capitolazione di LG

Oggi ho scritto ad LG tramite la form sul sito www.lge.it
Nella mia e-mail mi lamentavo della scarsezza del loro servizio clienti e delle falsità contenute nelle loro risposte. Nel mio messaggio inoltre mi lamentavo del fatto che in pratica è da gennaio che sono in attesa della soluzione dei problemi della DStation.

Ecco la loro risposta:

-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che LG Italia ci ha recentemente comunicato quanto segue: "I clienti che lamentano problemi con i prodotti D75/77 con la card LA7, non devono recarsi presso i centri assistenza, in quanto l'aggiornamento delle macchine dovrà avvenire tramite il provider LA7. Per i clienti che non accettano di attendere l'aggiornamento via etere che prossimamente verrà rilasciato direttamente da LA 7, Li invitamo a dirigersi presso i punti vendita ed a restituire la macchina". Spiacenti per l'accaduto La invitiamo a rinnovare la Sua fiducia nei nostri prodotti LG. Cordiali saluti, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it

Sarà una nuova vaccata o La7 mettera' in OTA l'aggiornamento?
Chi vivrà vedrà!

LG finalmente ha fatto la sua parte, sicuramente molto in ritardo...
Cmq. è un gran passo: se non ti vuoi tenere la DS adesso sei autorizzato a restituirla con tanto di soldi indietro quasi sicuramente.
Magari possono approfittarne anche coloro che de La7 non importa niente ma non avevano molta voglia di mettersi a discutere con il proprio venditore: a questo punto dicono che è importantissimo per loro vedere La7 ed il gioco è fatto.

Per quanto riguarda la messa OTA dell'aggiornamento ci sarà, ne sono più che sicuro, il 15 Aprile si avvicina, più volte lo hanno detto e confermato.
Ricordate anche che il posticipo dell'OTA non è solo per colpa di LG, è un miscuglio tra nagra, mediaset e telecom...
Certo che il discorso del fw intermedio che risolvesse solo i problemi sarebbe stato professionale e corretto nei nostri confronti, ma così è andata...

L'OTA sarà sicuramente su Mediaset ma anche La7 lo invierà quasi di sicuro, come ha fatto in passato i generale per i vari DTT...

scusa fblasot... ma non ho capito cosa volevi intendere con
Certo che il discorso del fw intermedio che risolvesse solo i problemi sarebbe stato professionale e corretto nei nostri confronti, ma così è andata...
perchè il firmware del 15 aprile non andrà solo a risolvere i problemi?.. aggiungerà nuove funzioni...?

grazie

PS: oggi sono andato a vederlo di persona da MW... esteticamente non è un granchè... ed aprendo il cassettino per le schede del digitale terrestre mi sarei aspettato di trovare anche il multislot per le schede di memoria.. visto che , se non mi sbaglio, dovrebbe riuscire a leggere 14 tipi diversi di schede... ma non ho trovato nulla... ?.. ma allora come fa? c'è un plug esterno?

Ultima modifica:
Stefano5 ha detto:
..comunque dipende dalle impostazioni di aggiornamento automatico, se cambi quelle di default ci mette un minuto ad accendersi, se lasci il default invece impiega circa 20 secondi.

E' vero!! Grazie mille, ora ci impiega molto meno, ne ho contati circa 15 di secondi ad accendersi..

A questo punto, il prossimo problema più grave da risolvere sono le microinterruzioni audio.

Ciao
Sandokan

AYAMY ha detto:
...
perchè il firmware del 15 aprile non andrà solo a risolvere i problemi?.. aggiungerà nuove funzioni...?
...
ed aprendo il cassettino per le schede del digitale terrestre mi sarei aspettato di trovare anche il multislot per le schede di memoria...

La DS non ha il supporto MC...
Si spera che con l'aggiornamento del 15 risolvano principalmente i problemi di funzionamento e di sicuro ci saranno le modifiche necessarie alla parte DTT MHP previste dalla specifiche DGTV, tipo ordinamento automatico dei canali dopo la scansione, corretta identificazione di canali in HD e DVB-H per cellulari in modo da non impallare il decoder, il Pay Per Time, l'EPG ver. 2 che dovrebbe avere la vista settimanale completa per tutti i programmi, decodifica NAGRA3, etc.

Spariti i canali digitali

Sabato mi è successa una cosa strana, mi sono spariti tutti i canali digitali...??
Mistero erano tutti neri anche se il segnale era forte??? Se poi provavo a fare una aggiunta di un canale digitale niente tutti neri.
Ho dovuto fare un resettone libera tutti e anche così il problema non sembrava risolto. spento e riacceso miracolasamente tutto è tornato a funzionare?? solo che al riavvio ci metteva 1 minuto prima di essere pronto, poi ho levato l'mph automatico e tutto è tornato ok ora si accende nei canonici 25/30 sec.
Speriamo che l'aggiornamento del 15 Aprile risolva tutti questi problemi.
Comunque non ho ancora avuto risposta da LG alla mail in cui una settimana fa chiedevo che problemi avrebbe risolto l'aggiornamento.

voi riuscite a far sintonizzare la DS in automatico sull'ingresso scart che manda il segnale alla DS senza spostarlo voi a mano?

xbrunox ha detto:
voi riuscite a far sintonizzare la DS in automatico sull'ingresso scart...

Non mi pare che la DS abbia la funzione di commutazione automatica su AVx; devi farlo a manina, oppure se ne ai bisogno che lo faccia ad un certo oriario puoi impostare il timer e come programma metti l'AVx interessato.

checcuccio ha detto:
...
Comunque non ho ancora avuto risposta da LG alla mail in cui una settimana fa chiedevo che problemi avrebbe risolto l'aggiornamento.

La sparizione dei canali è già capitata ad altri utenti, e come nel tuo caso dopo qualche smanettamento sono tornati, bhò...

Per il fatto che LG non dica cosa è stato fatto anch'io, con N mail a nome di tutti sono ancora in attesa !
Ma siamo tutti concordi nell'affermare che, purtroppo, il servizio assistenza LG è penoso.

fblasot ha detto:
La sparizione dei canali è già capitata ad altri utenti, e come nel tuo caso dopo qualche smanettamento sono tornati, bhò...
L'impallamento del dec è un difetto tipico di molti dec dtt.
Ho anche un Humax 4100 che ogni tanto fa lo stesso scherzo, e applicando la regola numero uno dell'informatica (stacca e riattaca la spina :mad: ) torna tutto a posto.
Credo che dipenda molto dalle applicazioni mhp (autostart attivo o meno) e se lo spegni su un canale con segnale instabile.

Ciao.

Finalmente mi sono tolto lo sfizio,ieri l'ho collegato per la prima volta in HDMI,ne sono rimasto sbalordito :) veramente un ottima qualità visiva!
Prima l'avevo collegato in component e già si vedeva bene,ma in HDMI è tutta un'altra musica.
Se riescono a risolvere i problemi che ha è davvero un ottimo acquisto

Salve a tutti. è la prima post che invio, ma vi sto seguendo da un pò. premetto che io, per l'uso che ne faccio, sono discretamente soddisfatto, ma qualche problemino... :) cmq vi pongo una questione anche se temo che nessuno di voi abbia tale problema. ho una ps2 e con alcuni giochi capita che il video appaia in bianco e nero.... qualcuno mi sa dire perchè?:confused: grazie e ciao a tutti

cicciontheweb ha detto:
...ho una ps2 e con alcuni giochi capita che il video appaia in bianco e nero.... qualcuno mi sa dire perchè?:confused: grazie e ciao a tutti
Di solito succede con i giochi NTSC,per vederli a colori devi usare una scart con i contatti RGB

ERCOLINO

Ecco i decoder che si aggiorneranno in tutta Italia giovedi 12 Aprile(dalla sera),c'è tutta la famiglia ADB e Samsung,per gli altri bisogna aspettare non sono ancora pronti

Per tutta la famiglia ADB Versione Software 1151_5 applicazione 5.5.0

ADB I-CAN 2000T (1800 e 1900) e 3000T

AMSTRAD

DI PRO INTERACT I e II

DIGIQUEST MHP_T

ECHOSTAR T333MHP

COBRA TIGRE

MOTOROLA MDV2000T

STRONG SRT5500 e 5505

PLANET PL71000

THOMSON DTI SERIES 3000

WORLDSAT DT 5200 e 5300
--------------------------------------------------------------------------
Per i Samsung versione Sw 02.24

SAMSUNG DTB-9500F

SAMSUNG DTB-S500F

SAMSUNG DTB-S501E

Non è detto che sia colpa di LG...magari sono pronti ma Mediaset/Telecom non ha ancora testato...
Tra quelli che mancano c'è anche TeleSystem (e gli utenti sono inc...ti quanto noi...) e Humax, non marchette qualsiasi...
Credo (e spero) che cmq. nel mese ci arrivi anche il nostro...

Ercolino

I sw degli altri decoder sono attualmenti in fase di test da parte di Mediaset e Telecom.

LG dovrebbe aver risolto i problemi con LA 7 a meno che durante i test non escano problemi nuovi con la PPV di Mediaset