la mia esperienza
Salve a tutti, è il mio primo post qui ma vi seguo dall'inizio della discussione
Vi racconto la mia esperienza con la Dstation 75: Avevo appena comprato un tv lcd 37" sempre della lg HD Ready (il modello non me lo ricordo ora, ma cmq uno degli ultimi) ed appena arrivato a casa ero rimasto delusissimo dalla resa a video che avevo con il mio vecchio decoder digitale terrestre, collegato via scart. è così che cercando in rete mi sono imbattuto in questo forum, ed in particolare in questa discussione. Quello che serviva a me era sostanzialmente uno scaler video con decoder digitale terrestre integrato che mi permettesse di fare timeshift e di registrare quando non ero a casa. Quindi a pagina 7 circa ho comprato una D75. Ecco le mie impressioni (legate ovviamente al mio particolare modo di utilizzo).
PRO:
- Qualità video ottima (anche la ps2 attaccata via cavo rgb ha acquistato nuova vita)
- Qualità delle registrazioni perfetta
- i telecomandi del tv e dell DS sono intercambiabili (tutti e due comandano tutti e due gli apparecchi)
CONTRO:
- Pochi ingressi (io che la voglio usare sopratutto come scaler video con un solo ingresso scart e ZERO ingressi digitali o USB mi rode un pochino. Non posso attaccare infatti un secondo apparecchio, che sia sky, piuttosto che il pc o altro. Gli ingressi component non li prendo neanche in considerazione data la pessima resa sull'lcd)
- Gestione e cambio dei canali poco funzionale (anche se dopo l'aggiornamento le cose sono cambiate sensibilmente, o forse sono io che alla lunga mi sono abituato)
- Il fatto che si debba spengere la DS per poter far funzionare le registrazioni programmate è quantomeno scandaloso
- Scaler troppo "esigente": se la qualità video del filmato sorgente è sufficente allora la Dstation migliora sensibilmente l'immagine, viceversa se la qualità dell'immagine sorgente non è abbastanza alta allora la DS non fa altro che peggiorare la situazione.
- Parco CODEC veramente troppo ristretto, molti filtri/formati piu comuni non sono letti dalla DS
- ed infine mi fa avvelenare che la DS non accetti formati in ingresso superiore ai 576i, ne tantomeno registra in questo formato. GRRRR.
In conclusione io devo dire che sono iper-soddisfatto dell'acquisto, in quanto mi ha cambiato la visione della TV (che prima era indecente). Ma questo è veramente l unico motivo/esigenza per procedere all'acquisto dati anche e sopratutto tutti gli altri problemi riscontrati dagli utenti qui sul forum. La mia , personalissima, esperienza pùò definirsi positiva. Questo a beneficio di chi ci ascolta.
Per il resto siete mitici.