[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

PROPLETE ha detto:
ciao,
non riesco a registrare un programma televisivo e contemporaneamente guardare un film in dvd.mi sono attenuto alle istruzioni:ho fatto partire la registrazione o selezionato home-film disco,ma mi dice che prima devo terminare la registrazione.

probabilmente il film che vuoi vedere è in Dvx?

Prova con un fil non codificato in xvid o dvix.
Un saluto
 
Per RINO

Per la visione in alta definizione, (seppur up-scalata), basta che imposti 720p nel cassettino del telecomando, ultimo tasto in fondo a destra, senza più toccarlo, naturalmente collegando la D-75 con cavo HDMI.
La qualità dell'immagine è ottima :p , sia dei DVD che delle trasmisioni televisive, anche se si presentano di tanto in tanto buchi audio guardando i canali digitali terrestri.
Per le registrazioni, non sò che dirti: ho registrato una sola volta per una mia amica e non ricordo se intanto guardavo un altro programma DTT.
Forse qualche altro membro del forum può essere più preciso.

Non sò francamente se la ricomprerei, visto i problemi, tra l'altro ognuno diverso dagli altri :( . Forse sì, ma prima di un giudizio definitivo, voglio aspettare il prossimo aggiornamento.
Secondo me, hanno voluto lanciare l'apparecchio un po' troppo alla svelta!
Saluti
 
Nota sui DVD+R

Ciao a tutti,

Volevo fare una nota a proposito di questo mio post di dicembre:

glavepp ha detto:
...
Ho appena comprato un D75, e sto riscontrando un problema con i miei supporti DVD+R e DVD+RW: non riesco a trasferire la registrazione di un film (da canale analogico) su questi supporti.
Funziona bene invece con un mio DVD-R.

...

Ho scoperto come utilizzare correttamente i DVD+R (anche quelli non "di marca").
Forse sono cose che sapete già, comunque per correttezza volevo evidenziare questi punti:
  • Per i DVD+R, a differenza di quanto accade con i DVD-R, è necessario inizializzare il DVD dalla DStation prima di poterlo utilizzare. Con i miei DVD-R vergini, invece, posso utilizzarli tranquillamente senza averli prima inizializzati.
  • Per poter inizializzare un DVD+R bisogna che la DStation sia in modalità "DVD". Se è invece in modalità "HDD", le voci di "inizializzazione disco" e le altre relative al DVD sono grigie e non selezionabili.


Pier
 
ordinata la D77!

Ho letto tutte le discussioni ma alla fine la voglia di provarla è stata + forte..... presa online a 372,60 la d77, mi sembra un prezzo ottimo no?
 
erconte ha detto:
Ho letto tutte le discussioni ma alla fine la voglia di provarla è stata + forte..... presa online a 372,60 la d77, mi sembra un prezzo ottimo no?

STRA-Ottimo prezzo!!!
dove l'hai presa? Ce ne sono ancora?
Ma sei sicuro che sia la d77? O è la d75?
 
Ultima modifica:
zenzo ha detto:
STRA-Ottimo prezzo!!!
dove l'hai presa? Ce ne sono ancora?
Ma sei sicuro che sia la d77? O è la d75?

Sono sicurissimo ed infatti penso che ci sia un errore visto che la d75 la mettono a 369.... cmq a me hanno accettato l'ordine:D
se mi dici che posso mettere il link lo posto volentieri;)
ps:si è disponibile:cool:
 
Thommino ha detto:
Insomma vanno corretti un po' di problemi ancora, ma diciamo che i programmatori Sw della LG si stanno dando da fare. E poi la comodità dell'aggiornamento via etere lo trovo molto comodo, almeno appena è disponibile un nuovo sw il lettore/registratore se lo installa da solo.
Quindi Bug ancora presenti:

1) Cattiva gestione della funziona sposta per il DTV (come nel mio caso sono scomparsi i canali 5 - 6 - 7)

2) Impossibilità ad usare correttamente i tasti numerici, vanno infatti solamente raramente nella modalità DTV

3) Guida Epg molto scarsa, è un problema solo mio o comune a tutti?

4) Impossibilità di impostare dall'EPG il timer di registrazione
FALSO: Basta entrare nell'EPG con il tasto guida, selezionare il programma che si vuole registrare e premere REC. Si accenderà la spia della memorizzata registrazione
in realta' i canali 5/6 e 7 non sono scomparsi ma li trovi sotto il menu' delle radio!!!!

Tombolaaaaaaaaa ho provato a spostarli dal menu' radio al menu' digitale ma non ci sono riuscito!!!! e quindi purtroppo canale 5 italia 1 e la 7 che tutta italia memorizza su quei numeri noi dobbiamo memorizarli su altri......Magari i programmatori della LG risolveranno questo problema!!!
Ciao a tutti e grazie per tutti i consigli che date!!!
 
Rigrazio

Ciao sono rino ,
volevo ringrazziare la persona che mi ha risposto alla mia richiesta esattamente il messaggio n 57.
Vi terrò informati dopo l'acquisto di come funziona il mio futuro LG 75

Grazie ancora e un saluto a tutti!!
 
D77 prova su Digitalvideo HT

Solo per informarvi che sul numero di questo mese c'è la prova in oggetto.

Saluti
\Domenico
 
Scusate, ma come fate a consigliare l'acquisto di questo prodotto? Augurerei più volentieri un incontro ravvicinato di qualunque tipo con Sun Jata, l'Imperatore Mandingo (magari dopo 4 anni di digiuno sessuale forzoso): che i già possessori abbiano dei dubbi sul tenerla o restituirla, posso capire, ma addirittura consigliarla a chi ancora non l'ha comprata mi sembra quanto meno sadico (e chiedere pareri, dopo aver letto tutto il 3d, masochistico).

Se 370 € per un prodotto che garantisce metà di ciò che promette e che l'altra metà te la fa sudare vi sembrano pochi, allora OK :eek: : ma se si toglie il discorso della PPV (lo so, qualcuno adesso starà pensando che sono paranoico, ma me ne infischio) credo che esistano altri prodotti decisamente migliori (almeno sulla carta), tipo il Piooner, anche se più cari.

Io non me la sento nel modo più assoluto di consigliarne l'acquisto: piuttosto, sono più propenso al boicottaggio integrale!
 
DADO-WRX ha detto:
Ciao anche a me la stessa cosa: ieri stavo tranquillamente facendo zapping sul DTT e incredibilmente non vedevo più i canali. Ho spento la D-station e la sera quanto l'ho riavviata mi diceva: "Attendere durante la ricerca di nuovo software". Stamattina ancora nulla, nessun canale DTT visibile.

Come promesso vi faccio sapere come è andata a finire la storia.

Mercoledì ore 19.00 facendo zapping saltano i canali e per la sera "Attendere durante la ricerca del nuovo software", giovedì mattino schermo nero e basta, la sera accendo e ancora tutto oscurato al suo spegnimento lasciando come canale MP (ore 19.00 quindi stessa ora della sparizione) si attiva OTA UPDATE visualizza la scala 0-100 di update e magicamente dopo un po' sono ricomparsi i canali.
Ho sudato freddo in questi due giorni, pensavo al peggio.
Ciao
 
PROPLETE ha detto:
ciao,
non riesco a registrare un programma televisivo e contemporaneamente guardare un film in dvd.mi sono attenuto alle istruzioni:ho fatto partire la registrazione o selezionato home-film disco,ma mi dice che prima devo terminare la registrazione.
non capisco.....e' forse perche' anche quello che registro dal tv va a finire nella sezione film-hhd?
nel menu' non ho ancora capito cosa serva l'icona tv-hhd o disco.
e' possibile in qualche modo farsi' che cio' che registri dalla tv vada in questa sezione?
grazie
Ciao, Ho notato che se la registrazione inizia da pianificazione non puoi fare assolutamente nulla, al contrario se fai partire la registrazione a manco con il tasto rec, riesci a vedere i dvd o le registrazioni su hd, nulla da fare per i DVX...

ciao
 
Salve, NON so se capita anche a voi... ho un televisore philips HD READY con connettore DVI, uso un cavo HDMI > DVI per connettermi dalla d77 al televisore. Funziona tutto regolarmente e la qualità dell'immagine è buona c'e' però un fastidioso problema, sul lato sinistro dello schermo appare una linea vericale color BLU. Il problema lo risolvo con il telecomando del televisore usando lo spostamento orizzontale e facendo uscire la linea dallo schermo ma è una grande seccatura ogni volta!!! ... CAPITA ANCHE A VOI? Eventualmente mettiamolo nella lista delle migliorie..

PS tanto per raccontarvi un po la mia storia sono passato da un media center dato che ero esausto dei continui problemi ad un sistema non basato su PC (d77) ... beh di male in peggio ragazzi.... in ogni caso ho avuto modo di provare il media center di VISTA.. mika male....credo tra non molto ci saranno molti d77 in vendita su EBAY :)

CIAO
 
RINO ha detto:
...
Se stò registrando un programma es. su canale 5 o Italia 1 in digitale importante perchè il mio lcd Sharp che posseggo da 32 pollici predisposto HDMI lo vedo bene solo con il digitale terrestre e non l'analogico,è contemporaneamente voglio vedere un programma es. sulla Rai lo vedo sempre con il segnale digitale?

Poi mi sono scaricato il manuale acrobat dal sito LG è dice che posso collegare il TV mediante cavo HDMI ,ma cosa serve per vedere meglio l'immagine?
...

Quando registri da un canale televiso non puoi vedere un altro canale; puoi, se la registrazione non è partita da TIMER, vedere in differita quanto stai registrando o un altro titolo già presente sia che su HDD che DVD, niente DVIX, MP3 o CD Audio.
A tal proposito nella lista migliorie c'è ovviamente la richiesta di eliminare questo LIMITE....

Il collegamento HDMI tra DStation e TV è sicuramente il migliore, devi impostare la risoluzione in uscita della DStation almeno a 720p; prova anche la 1080i e decidi cosa vedere; io non ho questa possibilità ma per quanto ho letto soprattutto del non alto bit rate di trasmissione dei canali DTT ti conviene avere 720p per la visione TV e, se hai voglia, provare a mettere 1080i quando vedi DVD ma se non noti differenze lascia 720p così non ti sbatti tutte le volte a cambiare su e giù...
 
smax ha detto:
... ho un televisore philips HD READY con connettore DVI, uso un cavo HDMI > DVI
..... appare una linea vericale color BLU......

Ciao,
Anche io ho un Philips con DVI esattamente il 32PF9966 (32' LCD) e ho la d75 con cavo HDMI-DVI.

Anche io ho la riga BLU-VERDE dal primo giorno che ho la DStation, non sono riuscito a farla sparire, ma in compenso il mio televisore dopo 5-10 secondi si adatta da solo e fa sparire (tagliando) la parte di schermo con la fastidiosa riga.
Visto che parliamo di HD tramite DVI vi volevo far notare che con questo collegamento il televisore non seleziona mai automaticamente la DStation, ma devo essere io che con il mio bel telecomando vado sulla sorgente giusta. Credo che in questo caso non sia colpa della DStation ma probabilmente dell'ingresso DVI il cui protocollo non prevede il segnale per far eseguire il cambio di sorgente.
Se qualcuno ha info piu' precise ne sarei felice.

Ciao a tutti
 
trake ha detto:
Ciao,
Anche io ho un Philips con DVI esattamente il 32PF9966 (32' LCD) e ho la d75 con cavo HDMI-DVI.

Anche io ho la riga BLU-VERDE dal primo giorno che ho la DStation, non sono riuscito a farla sparire, ma in compenso il mio televisore dopo 5-10 secondi si adatta da solo e fa sparire (tagliando) la parte di schermo con la fastidiosa riga.
Visto che parliamo di HD tramite DVI vi volevo far notare che con questo collegamento il televisore non seleziona mai automaticamente la DStation, ma devo essere io che con il mio bel telecomando vado sulla sorgente giusta. Credo che in questo caso non sia colpa della DStation ma probabilmente dell'ingresso DVI il cui protocollo non prevede il segnale per far eseguire il cambio di sorgente.
Se qualcuno ha info piu' precise ne sarei felice.

Ciao a tutti

Ciao grazie...ho il tuo stesso modello 37 pollici ma a me non si adatta automaticamente forse devo impostare qualcosa. Per quanto riguarda il sorgente, il mio televisore si ricorda l'ultimo usato quindi quando lo accendo lo trovo direttamente su HD.

Ciao
 
smax ha detto:
Ciao grazie...ho il tuo stesso modello 37 pollici ma a me non si adatta automaticamente forse devo impostare qualcosa. Per quanto riguarda il sorgente, il mio televisore si ricorda l'ultimo usato quindi quando lo accendo lo trovo direttamente su HD.

Ciao

Si anche il mio modello ricorda l'ultimo canale, ma mia moglie è distratta e cambia sempre canale sul televisore e non usa la DStation :D

Io ho la DStation settata sempre su 720p.
Sul televisore lascio sempre selezionato come "Formato immagine" la voce "Schermo largo" e come ti ho detto dopo alcuni secondi lo schermo taglia la riga "maledetta".
 
trake ha detto:
Si anche il mio modello ricorda l'ultimo canale, ma mia moglie è distratta e cambia sempre canale sul televisore e non usa la DStation :D

Io ho la DStation settata sempre su 720p.
Sul televisore lascio sempre selezionato come "Formato immagine" la voce "Schermo largo" e come ti ho detto dopo alcuni secondi lo schermo taglia la riga "maledetta".
Beh stasera provo... grazie per la dritta!!
Ciao
 
Non smettiamo di sperare!!!

Ciao a tutti i partecipanti al forum. Scrivo per la prima volta, ma sono possessore di una d75 dai primi di novembre scorso. Una settimana dopo averla acquistata avevo già intenzione di distruggerla:mad: poi con il primo aggiornamento fw ho comnciato ad icrociare le dita per un rapido miglioramento del malato:rolleyes: Speriamo che l'anno nuovo ci riservi qualche bel fw, per non usare la d75 come tostapane!!:(
 
Top