[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

pony10 ha detto:
...
Appena ho una mezza giornata a disposizione proverò anch'io a fare un paio di foto alle schede e così almeno verificheremo eventuali modifiche (anche se dubito che ce ne siano di reali .. in effetti è passato un po' troppo poco tempo per avere delle schede "nuove" )
...

Dovrebbe bastare anche solo controllare le sigle confrontando con quanto ho postato e illuminarci sulle differenze...
 
Per fortuna i guai non vengono mai uno alla volta...

Leggo sempre di vecchi e nuovi problemi. :muro:
Dunque: io non ho buchi nell'ascolto di CD, mentre mi capita con i canali DTT, per qualche frazione di secondo.
Sono riuscito, due o tre volte, ad aggiungere canali digitali, senza problemi, seguendo la procedura suggerita.
Come htp, anche il mio LCD Pana, non seleziona automaticamente l'entrata collegato con cavo HDMI, impostando la risoluzione 720p.
Il più "sfigato" mi sembra OXO: forse è la tua D-station che non funziona a dovere. Non puoi fartela cambiare?
Speriamo nel nuovo aggiornamento!!!
Però che pa...!!!
Saluti :cincin:
 
Buon Anno a tutti,

anche io come tutti voi possessori della D75 sono in attesa di un nuovo fw che possa risolvere i problemi che avete discusso fino a questo momento.
Proprio ieri ho avuto lo stesso problema di OXO, non so come e neanche il xche' ma ad un certo punto non riuscivo piu' a vedere i canali digitali, dopo vari reset ed accensioni senza il cavo antenna collegato ( altrimenti mi appariva la maschera di aggiornamento ) ho scollegato la D75, ho collegato il mio vecchio dtt ed ho verificato che il segnale digitale c'era, prima di imballare la D75 per riconsegnarla l'ho ricollegata e per miracolo ha ripreso a funzionare tutto come prima....(maneggiando la D75 ho anche sentito delle piccole scariche elettriche...)

P.S. Scusate il linguaggio poco tecnico.
 
Foto su DVD

Ho continuato a fare le mie prove. L'unico DivX che avevo a casa (vecchio di qualche anno, masterizzato su CD ) lo legge molto bene.
Poi, dopo aver ascoltato Fblast che esclude altre possibilità, ho trasferito su un DVD -R 1 giga di foto che avevo nel pc, raggrupopate in varie cartelle.
Quindi lo ho inserito nella Dstation sperando che almeno non mi restasse incastrato.
Apparentemente tutto bene, nel senso che si naviga tra le cartelle e si vedono le miniature. Poi, però, quando si apre tutto schermo la foto.... IMPOSSIBILE APRIRE!
Non c'è stato modo di vederne nemmeno una. Da notare che prima avevo il DVD lo avevo lasciato "aperto" in multisessione e poi ho fatto una seconda prova, e lo ho "chiuso" (sempre col masterizzatore del mio pc).
Ma il risultato non è cambiato. Le foto non riesco a vederle.

Qualcuno ci è riuscito?

Non vorrei che dipendesse dal tipo di compressione JPeG (vedi pag 38 del manuale). Io le foto le ho passate tutte su Photoshop e non vorrei che dipendesse da quello.

In casa ho solo DVD - RW !!!! Che dite? Lascio perdere?
 
messaggero57 ha detto:
...Il più "sfigato" mi sembra OXO: forse è la tua D-station che non funziona a dovere. Non puoi fartela cambiare?...

No, non sono solo io, ma tutti quelli che hanno aspettato due anni per poter vedere il DTT in digitale: a quanto mi risulta, nessuno ancora ha testimoniato di essere riuscito a vedere la PPV di La7, ed anzi approfitto per invitare chi avesse raggiunto questa chimera a battere un colpo; fino a prova contraria, per me la D75 non è in grado di gestire il segnale criptato IRDETO, quindi, non appena passate le festività natalizie ed in mancanza di una soluzione, non esiterò a richiedere di poter restituire il prodotto in quanto non conforme alle specifiche dichiarate dal produttore, anche in sede legale.

A tale proposito, vi invito a dare un'occhiata al sito dell'ADB, che ha appena lanciato sul mercato un prodotto simile (mancano alcune cose, altre sono in più).

@ gigi65 e fblasot (scusate, non so perché ma il grassetto non mi funziona)
Stasera ho provato a riaccenderla, e tutti i canali digitali sono miracolosamente ricomparsi: ciò non toglie che sono arcistufo di dover incrociare le dita tutte le volte che la devo usare! Stiamo sconfinando sempre più nel grottesco, in tutta la mia vita non mi era mai successo di avere così tanti problemi con un apparecchio elettronico.

Ancora auguri a tutti per un felice Firmware 2007!
 
OXO ha detto:
...
A tale proposito, vi invito a dare un'occhiata al sito dell'ADB, che ha appena lanciato sul mercato un prodotto simile (mancano alcune cose, altre sono in più).
...

Ciao,
probabilmente ti riferisci ai modelli ADB i-Can 7100TX (http://www.i-can.tv/library/downloads/7100TX/iCAN7100TX.pdf) e/o ADB-5810TX (http://www.adbglobal.com/files/5810TX.pdf).

Sono "solo" decoder con hdd integrato e niente DVD...
Il primo ha lo stesso chip per il DTT della DStation, il ST5100, quindi niente qualità migliore e manca l'HDMI...
Il secondo direi che è molto interessante data la possibilità del DTT in HD ed uscita HDMI...
Del primo magari si potrà anche trovare ma del secondo a suo tempo ci ho provato, anche solo come ricerca su internet, e niente. Miraggio...
L'ADB, ad inizio 2006, ha fornito alla RAI un tot di decoder DTT HD per demo durante le olimpiadi, poteva anche essere il 5810TX...

Aggiungo che in questi ultimi i tempi anche i produttori di STB DTT stanno cominciando timidamente ad implementare unità con HDD integrato...
HUMAX ha un modello con HDD e doppio sintonizzatore, ma niente PPV...
 
Notizie da Servizio LG

Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho ricevuto questa risposta dal servizio LG:

Risposta di LG:

Gentile cliente, spiacenti di informarLa che non effetuiamo sostituzioni. La informiamo comunque che entro il mese corrente sará disponibile un aggiornamento firmware per consentire un utilizzo più funzionale del prodotto. Cordiali saluti, LG service


Per completezza vi allego anche la richiesta cho ho fatto al servizo di assistenza LG:

Vi scrivo per manifestare le mie perplessità a riguardo del prodotto DStatio D75 da me acquistato circa 2 mesi orsono. Il prodotto ha enormi lacune, difetti di incompatibilità con la pay per view di La7 cartapiu' che invalidano quanto descritto nel manuale d'uso e che rendono il prodotto "restituibile", altri difetti riscontrati riguardano la sezione dell'audio che presenta salti e buchi sia nel digitale terrestre che nell'ascolto di CD audio, altri problemi li ho avuti con la sezione DivX, il mio vecchio lettore LG DV8731C era pressoche' perfetto, mentre questo nuovo prodotto ha molte limitazioni nella riproduzione che il vecchi non aveva. Sono profondamente insoddisfatto del prodotto che non rispetta le specifiche pubblicizzate che mi hanno spinto al suo acquisto. Vi chiedo quindi cosa devo fare per poter riavere indietro i mie soldi e per riconsegnarvi il vostro "gioiellino". PS: ho da sempre acquistato prodotti LG (monitor PC, TV 20'', TV LCD 32'', VCR, masterizzatore pc, lettore divx 8731C) e sono sempre stati all'altezza delle aspettative. Ma dopo questa "fregatura" penso che non acquistero' piu' nulla di LG. Distinti saluti


Speriamo che rispettino quello che mi hanno scritto e nel frattempo incrociamo le dita.
 
trake ha detto:
Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho ricevuto questa risposta dal servizio LG:

Risposta di LG:

Gentile cliente, spiacenti di informarLa che non effetuiamo sostituzioni. La informiamo comunque che entro il mese corrente sará disponibile un aggiornamento firmware per consentire un utilizzo più funzionale del prodotto. Cordiali saluti, LG service


Incrociamo le dita. :sperem:
 
D75

Ho già scritto dei problemi da me riscontrati nel registrare da sky (anche da canali in chiaro) e nel riversare VHS con doc registrati da sky: tutto normale secondo LG!
La cosa a dir poco buffa:eek: , è che anche nel riversare VHS con miei filmati amatoriali (vacanze, feste ....) mi appare il solito messaggio "rilevati segnali di blocco" ... e si arresta la registrazione.
Aspetto ancora notizie dai geni dell'LG!!!:confused:
 
Per E72: io finora ho registrato da sky senza problemi ( 5 volte tra un cui un film in pay per view. Sempre direttamente sull' HDD).

Non ho ancora provato a riversare cassette VHS su disco.

In compenso non sono riuscito a portarmi le foto che ho sul pc sulla Dstation, cioè le ho portate tramite un DVD - R ma non riesco ad aprirle.
Qualcuno ci è riuscito? Penso che sia un'altra di quelle funzionalità che va testata, se nemmeno questa funziona andrà aggiunta alla lista dei problemi.
 
trake ha detto:
...
Gentile cliente, spiacenti di informarLa che non effetuiamo sostituzioni. La informiamo comunque che entro il mese corrente sará disponibile un aggiornamento firmware per consentire un utilizzo più funzionale del prodotto. Cordiali saluti, LG service
...

Anch'io in questi giorni ho scritto a LG con la richiesta di andare a ri-vedere la lista anomalie/migliorie e di ri-passarla al reparto competente.
Gentilmente mi hanno detto che la cosa è stata fatta.
In merito però al prossimo aggiornamento fw, su mia richiesta della data di uscita, mi hanno detto che per ora non c'è una data certa...ma io non è che volevo sapere 19 gennaio...mi bastava entro questo mese o il prossimo...

Mi unisco a tutti voi con le dita incrociate...
 
Maxxximo ha detto:
...
In compenso non sono riuscito a portarmi le foto che ho sul pc sulla Dstation, cioè le ho portate tramite un DVD - R ma non riesco ad aprirle.
...

La visione delle foto a me ha funzionato quando l'ho provata tempo fa, putroppo però non ricordo se era su cd o dvd...ricordo che ne ho anche effettuato la copia su HDD regolarmente.
Dalle prove infatti notai che non ordina le cartelle ed i nomi dei file, per cui ho aggiunto la richiesta nella lista migliorie.
Non te lo prometto (il tempo è quello che è...) ma cercherò di fare una prova con DVD.
 
Maxxximo ha detto:
In compenso non sono riuscito a portarmi le foto che ho sul pc sulla Dstation, cioè le ho portate tramite un DVD - R ma non riesco ad aprirle.
Qualcuno ci è riuscito? Penso che sia un'altra di quelle funzionalità che va testata, se nemmeno questa funziona andrà aggiunta alla lista dei problemi.


Ho provato con un DVD+RW e funziona tutto correttamente.
ciao
 
E72 ha detto:
...
La cosa a dir poco buffa:eek: , è che anche nel riversare VHS con miei filmati amatoriali (vacanze, feste ....) mi appare il solito messaggio "rilevati segnali di blocco" ... e si arresta la registrazione.
...

Sta' cosa è veramente strana...
Appena posso provo anch'io con le mia VHS amatoriali e Disney (protette), vediamo come và.

Aggiungo una cosa buffa:
la DStation non ti fà registrare gli eventi ppv di MP ma se gli attacchi un VCR registra tranquillamente, certo con i limiti delle cassette ed anche il fatto che c'è la conversione da digitale ad analogico, ma registra, quindi significa che non c'è il segnale macrovision altrimenti durante il play da vcr si sarebbe visto da schifo.
Ecco spiegato come mai chi ha un STB DTT collegato ad un dvd/hdd recorder può registrare tranquillamente.
Se ne deduce che MP non vuole far registrare i suoi eventi a pagamento direttamente dal digitale ! Se poi lo fai in analogico a loro non importa più...
 
Anch'io ho appena fatto la prova della visualizzazione foto.
Ho creato un volgare CD-R dati con Nero e copiato all'interno varie directory contenenti fotografie. Dato in pasto alla D75 e le foto di vedono.
 
[/QUOTE]La cosa a dir poco buffa:eek: , è che anche nel riversare VHS con miei filmati amatoriali (vacanze, feste ....) mi appare il solito messaggio "rilevati segnali di blocco" ... e si arresta la registrazione.
Aspetto ancora notizie dai geni dell'LG!!!:confused:[/QUOTE]

Risposta LG:
Gentile cliente, dovrebbe rivolgersi presso un centro assistenza. Voglia contattare il call center 199.600.099 (da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00), per avere il nominativo del centro assistenza della Sua zona. Cordiali saluti, Lg service

Ma và!?!?
 
Una TV per LG D75

Salve,

sperando che il prossimo FW risolva i numerosi problemi, stavo pensando finalmente di prendere una TV HD da accoppiare al D75.
Pensavo ad un LCD di circa 32 pollici, qualche consiglio?
Ciao,
Grimm
 
E72 ha detto:
La cosa a dir poco buffa:eek: , è che anche nel riversare VHS con miei filmati amatoriali (vacanze, feste ....) mi appare il solito messaggio "rilevati segnali di blocco" ... e si arresta la registrazione.

A me sta cosa non la fa, in compenso però quando ho masterizzato il filmato su dvd-r, non posso vederlo in nessun'altro lettore che non sia la D-Station stessa (neanche sul pc) e, per giunta, essendo la mia vecchia vhs-cam mono, devo selezionare manualmente l'audio tramite il tastino in L o R perchè se lo lascio in stereo non si sente nulla.

La cosa più strana ancora è che le vhs dei film di Totò originali che mi sono riversato su dvd sono perfette (e anch'esse hanno l'audio in mono).

Certo che se LG non corregge tutte queste stro@@@ate anch'io mi rivolgerò all'avvocato della prima associazione consumatori che trovo!
 
Top