• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

fblasot ha detto:
Per risciuscitarlo ha sicuramente bisogno di un trapianto...o ancora meglio una bella sostituzione in toto (venditore permettendo !).

Come ben saprai anche il mio è nelle stesse tue condizioni. Adesso però al contrario del tuo è in assistenza ormai da 15gg e spero, anche se dubito, che possano restituirmelo prima di Natale.

Per adesso non si sono minimamente sbilanciati, anche perchè molto probabilmente non ce l'hanno più qui a Padova ma lo hanno spedito in quel di Milano (oggi telefonerò per avere qualche ragguaglio), ma spero che a riparazione avvenuta possano spiegarmi cosa aveva che non andava.

A presto e speriamo con buone nuove !!! ;)

fblasot ha detto:
Hai controllato nel setup della DStation che AV2 sia messo su RGB (sempre che lo sky esca in rgb altrimenti metti CVBS) e su ALTRO - non decoder ?
Poi puoi andare per tentativi:
scollega sky e vcr e metti il vcr sulla scart AV2 (regola l'input su RGB o CVBS nel setup) e riprova.

Per il fischio sembra un loop di segnale con il fisco attivo prova a staccare sky e/o vcr per capire chi è...
Ho impostato AV2 su "Decoder" e "Auto", come indicato sulle istruzioni.
Ho comunque provato ad impostare su "Altro" e "Auto", ma non cambia nulla.:confused:
Ho notato che spegnendo SKY e lasciando la dstation su "AV2", vengono visualizzati i normali canali analogici TV.
Il loop da cosa potrebbe essere causato?

E72 ha detto:
Ho impostato AV2 su "Decoder" e "Auto", come indicato sulle istruzioni.
...

Devi mettere AV2 su ALTRO. Se lo metti su DECODER, il segnale ricevuto dalla SCART su AV1 (ovvero il canale analogico del TV) viene girato sulla SCART AV2 per la decodifica e poi ritorna tramite scart AV1 sulla TV anche e sopratutto a decoder sky spento.

fblasot ha detto:
Devi mettere AV2 su ALTRO. Se lo metti su DECODER, il segnale ricevuto dalla SCART su AV1 (ovvero il canale analogico del TV) viene girato sulla SCART AV2 per la decodifica e poi ritorna tramite scart AV1 sulla TV anche e sopratutto a decoder sky spento.

Ho provato ma sia il "bip" nello spegnere sky che il "fischio" permangono.
Provo a regolare AV2 su RGB o CVBS invece che su AUTO.
AV1 devo impostarlo come "Canale+" (pag. 19/20 manuale) o no?:confused:
Continuo ad impazzire con il riversamento delle VHS: con quelle contenenti i doc di sky si blocca la registrazione, con le altre tutto ok:cry:

Finalmente il venditore mi ha chiamato e mi hanno offerto la sostituzione oppure la restituzione dei soldi...
Io sono cocciuto ed ho scelto la sostituzione. Certo che se capiterà ancora una terza volta vedrò di farmi ridare i soldi.

In questi giorni, pensando all'eventuale reso dei soldi, ho provato a valutare, leggendo i manuali ed i commenti sui forum, il pana 75/85 od il pio 545 hx-s, ovviamente in tutti i casi ci sono pro e contro...

A mio parere la DStation è più completa come funzioni, oltre MHP e PPV, ti permette di:
- copiare film/musica/foto sull'HDD (il pana solo foto da SD, il pio solo musica da cd)
- la funzione random per la musica è molto comoda per ascoltare a caso tutti i brani (no su pana, no su pio)
- Il tasto dx intorno ad ok ti fà saltare in avanti i titoli su hdd di 5 minuti, comodo per saltare la pubblicità che generalmente è sui 5 minuti (su pana la procedura è più lunga: time slip + scelta tempo + ok, su pio salta di 3 minuti)
- legge film/musica/foto da quasi tutti i supporti (il pio è abbastanza limitato esempio divx/foto/musica solo da cd, non ricordo bene il pana)
- time shift, anche se bisogna prima abilitarla, poi basta premere pausa (il pana devi andare in rec e poi fare il play in differita, il pio ha la funzione pause live tv ma dice che ci mette 10 secondi e non so cosa succede in quel tempo...)
- guardando le immagini del menù sui manuali quello della dstation mi sembra più semplice

Certo gli altri hanno funzioni che mancano nella DStation:
- avvio veloce in 2/3 secondi per il pana, per il pio non so
- avvio registrazione da timer per il pana senza dover spegnere l'unità, idem per il pio ma dice che nei minuti prima l'inizio si predispone alla registrazione e certe funzioni non sono abilitate quindi è da provare come è la resa...
- per il pana la registrazione da AV2 parte in automatico se si preme il relativo tasto, per il pio sembra che bisogna usare un cavo esterno e bhò non ho capito più di tanto.
- ai titoli registrati viene dato il titolo in automatico, almeno così mi sembra di ricordare

Certo non posso valutare la resa video...ma della DStation non mi sembra che ci si lamenti di come si veda ed io sul mio sony crt 32 fin tanto che l'ho vista era ottima.

Per l'affidabilità, io proprio non dovrei parlare...penso solo che sono stato un pò sfigato...

Aggiungo che se LG veramente implementa quanto stilato nella lista anomalie/migliorie allora credo che dal punto di vista delle funzioni sarà al top...

E72 ha detto:
...
AV1 devo impostarlo come "Canale+" (pag. 19/20 manuale) o no?:confused:
...

AV1 non mi sembra si possa regolare, solo AV2 puoi mettere ALTRO o DECODER.

Forse stai parlando dell'impostazioni canali analogici dove puoi scegliere Canal+ o meno ma quello lo devi lasciare a OFF !
Poteva essere usato a suo tempo quando Tele+ Bianco/Nero trasmetteva in analogico criptato.

Per il fischio non so più che altro suggerirti.

fblasot ha detto:
AV1 non mi sembra si possa regolare, solo AV2 puoi mettere ALTRO o DECODER.

Forse stai parlando dell'impostazioni canali analogici dove puoi scegliere Canal+ o meno ma quello lo devi lasciare a OFF !
Poteva essere usato a suo tempo quando Tele+ Bianco/Nero trasmetteva in analogico criptato.

Per il fischio non so più che altro suggerirti.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.:)

Questo è un estratto della pagina 19 del manuale riguardo l'AV1:

Decoder AV1
Imposta il connettore EURO AV1 AUDIO/VIDEO per
l’ingresso di segnali video codificati.
1. Premere AV quando appare il menu Elenco Programmi
2. Premere OK ( ) per visualizzare [Canale+] sul display.

Premere nuovamente OK ( ) per disabilitare l’impostazione.
-Spento: Preleva il segnale dalla presa EURO AV1 AUDIO/VIDEO. Normalmente è selezionata questa impostazione.
-Acceso: L’ingresso di segnale dal connettore EURO AV1 AUDIO/VIDEO viene fornito al connettore EURO AV2 DECODER per la decodifica. Il segnale decodificato viene quindi ritrasmesso attraverso il connettore EURO AV2 DECODER per poter registrare o guardare programmi PAY-TV/Canal Plus."

Mentre questo riguarda l'AV2:

Collegamento AV2
Non è possibile collegare un decoder o altri dispositivi alla presa EURO AV2 DECODER sul retro dell’unità.
[Decoder] Selezionare [Decoder] se si collega ilconnettore EURO AV2 DECODER del registratore aun decoder di PAY-TV o Canal Plus.
[Altro] Selezionare [Altro] se si collega il connettore EURO AV2 DECODER del registratore a un VCR o simile dispositivo di registrazione.

Voglio vedere le partite che ho pagato

gonzo ha detto:
...Per LGE il D75 é perfettamente compatibile con i servizi PPV di LA7.

Per LA7, la D75 non é compatibile con l'acquisto da telecomando (cosa che invece la mia D75 permette nella pagina attivazione mi compare la compatibilità tastino verde acceso ed invito all'attivazione del servizio) ma isulta a loro che anche i pacchetti acquistati danno problemi di blocco immagine al momento della criptatura.

Io ho immediatamente contattato La7 sabato scorso, ed il livello del sevizio è stato addirittura sottozero :ncomment: : dopo 50' e tre operatori, mi hanno detto che hanno fatto una segnalazione. Riguardo LG, ho scritto un'e-mail al servizio assistenza e mi hanno invitato a contattare il provider o il centro assistenza; questi ancora latita.

Il problema è serio: partendo dal presupposto che la giudico un ottimo prodotto per la resa audio/video, la vera marcia in più della D-Station è rappresentata dal doppio slot per l'accesso alla PPV. Sebbene non perfetta (ma chi lo è fra di noi, scagli la prima pietra :D ), le sue pecche sono inferiori alle buone funzionalità e all'ottima lavorazione del segnale audio/video, oltre che alle sue potenzialità.

Battiamo sul tasto della pienà compatibilità con la PPV con LG: cercate di capire, sono un uomo disperato!!! :doh:

OXO ha detto:
...
Battiamo sul tasto della pienà compatibilità con la PPV con LG: cercate di capire, sono un uomo disperato!!! :doh:

Come ti ho risposto nel thread della lista anomalie/migliorie nessuno mi ha ancora indicato/non ho capito se i problemi si manifestano con l'ultima versione di fw. Potete confermare, grazie.

bibbibbo ha detto:
...ho collegato la station al a tv samsung hd ready attraverso l'uscita hdmi e il televisore riconosce tutte le risoluzioni compresa la 1920 x 1080i. Ho collegato poi il vecchio goldbox di tele+ alla scart av2 nel retro della d-75 ma il segnale viene visualizzato dal televisore a tutte le risoluzioni solo con la station accesa: mettendo in stand-by il segnale sparisce...
E' dovuto al fatto che la porta HDMI non è un semplice "pass-through" come le prese SCART.
Infatti il segnale in uscita dal connettore non è analogico ma digitale e quindi richiede "lavoro" da parte dei chipset deputati al compito di scaling e conversione.
Tali circuiti non lavorano se privi di alimentazione, come (sembra) accada se si lascia la D-Station in stand-by.
Altri circuiti restano attivi, come ad esempio la sezione tuner, dalla quale l'LG ricava l'informazione dell data ed ora (se infatti si collega la D-Station solo alla corrente di rete e non all'impianto di antenna, sul display FL rimane il simbolo "--:--").

fblasot ha detto:
Come ti ho risposto nel thread della lista anomalie/migliorie nessuno mi ha ancora indicato.... Potete confermare, grazie.

Lo so, non mi rivolgevo a te: volevo spronare qualcuno che abbia già sperimentato con l'ultimo fw (io sono fermo ai box fino a sabato :( ).

Intanto, aspetto sempre l'agognato contatto col centro assistenza LG...

fastleo63 ha detto:
E' dovuto al fatto che la porta HDMI non è un semplice "pass-through" come le prese SCART.
Infatti il segnale in uscita dal connettore non è analogico ma digitale e quindi richiede "lavoro" da parte dei chipset deputati al compito di scaling e conversione.
Tali circuiti non lavorano se privi di alimentazione, come (sembra) accada se si lascia la D-Station in stand-by.
Altri circuiti restano attivi, come ad esempio la sezione tuner, dalla quale l'LG ricava l'informazione dell data ed ora (se infatti si collega la D-Station solo alla corrente di rete e non all'impianto di antenna, sul display FL rimane il simbolo "--:--").[/QUOTE

Se la presa hdmi ha bisogno di alimentazione, crea il problema che ogni volta che si collega un decoder o vcr alla scart bisogna comunque accendere la station... Comunque non so se altri utenti del forum hanno collegato la station attraverso l'hdmi al televisore (in particolare i Samsung lcd serie LE32R) , ma ha livello di qualità di immagine per quanto riguarda i canali ddt non ho notato nessun miglioramento (scaling 1280x 720) anzi un "pixellamento" maggiorato per i canali più "deboli" con segnale vicino al bad (tipo La 7 nella mia zona). Per quanto riguarda i dvd invece il miglioramento è netto.

fblasot ha detto:
.....
Io sono cocciuto ed ho scelto la sostituzione. Certo che se capiterà ancora una terza volta vedrò di farmi ridare i soldi......
Certo che la cocciutaggine è il tuo forte...:)
Io che dopo l'acquisto della D75 non ne ero completamente soddisfatto, avevo deciso di non restituirla dopo aver incontrato voi e questo forum. Pensavo che se eravamo tanti ad averla acquistata, questo era un buon segnale di inizio.

Ora, dopo aver seguito tutti i messaggi che mano a mano compaiono qui, devo dire che non so se la ricomprerei. La mia D75 funziona ancora, non come quella di fblasot :D :p , ma le anomaie e i difetti che presenta sono quasi vergognosi per una marca come LG.

Da Mediaworld e Fnac (dove l'avevo inizialmente vista in vendita un mese e mezzo fa circa) non ce n'è più traccia: esaurita o ritirata dal mercato?

bibbibbo ha detto:
.......... Comunque non so se altri utenti del forum hanno collegato la station attraverso l'hdmi al televisore (in particolare i Samsung lcd serie LE32R) , ma ha livello di qualità di immagine per quanto riguarda i canali ddt non ho notato nessun miglioramento (scaling 1280x 720) anzi un "pixellamento" maggiorato per i canali più "deboli" con segnale vicino al bad (tipo La 7 nella mia zona). Per quanto riguarda i dvd invece il miglioramento è netto.

Quoto, io l'ho collegata in HDMI al Sony Bravia LCD 32 serie S e anche se il televisore tiene i 1080i spesso con i canali ddt lo riporto ai 720p.
Il mio segnale è tra il medio e il buono su quasi tutti i canali.
La riprova è che se guardo il ddt sfruttando il decoder intrinseco al Sony LCD, i canali sono più nitidi.

A proposito, ma perchè non riesco a vedere TeleNova che trasmette da Milano sia in analogico che sul digitale terrestre ed è ad 1 km da casa mia?

PPV LA7

fblasot ha detto:
Come ti ho risposto nel thread della lista anomalie/migliorie nessuno mi ha ancora indicato/non ho capito se i problemi si manifestano con l'ultima versione di fw. Potete confermare, grazie.

IL mio D75 é aggiornato sia como firmware che come STB

jacck ha detto:
...
La mia D75 funziona ancora, non come quella di fblasot :D :p , ma le anomaie e i difetti che presenta sono quasi vergognosi per una marca come LG.
...

Tieni e tenete tutti duro !
Come già detto di LG è il primo prodotto che acquisto (in casa sono monomarca Sony per l'audio/video...), confido che la casa produttrice terrà conto, per quanto possibile, della lista anomalie/migliorie, e vedrete che con il prossimo rilascio di fw la DStation migliorerà...

bibbibbo ha detto:
Se la presa hdmi ha bisogno di alimentazione, crea il problema che ogni volta che si collega un decoder o vcr alla scart bisogna comunque accendere la station...
Purtroppo sì.
Chissà se qualcuno l'ha collegata via semplice SCART per vedere se il pass-through funziona (so che si vede peggio, ma tant'è, se non si può fare diversamente...).
bibbibbo ha detto:
un "pixellamento" maggiorato per i canali più "deboli" con segnale vicino al bad (tipo La 7 nella mia zona)...
Penso che il "pixellamento" che tu citi sia in realtà la comparsa dei famigerati macroblocchi che indicano la saturazione della banda concessa allo stream MPEG-2 sul MUX relativo. Anche io vedo La7 (ed MTV Italia) ma con segnale alto, e le immagini in rapido movimento evidenziano comunque in maniera eloquente il bassissimo bitrate usato per questi canali. Una "tiratina d'orecchio" al gestore dei bouquet ci starebbe proprio...! (invece i MUX RAI e Mediaset vanno decisamente molto meglio...).