• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

bibbibbo ha detto:
...cosa intendi per registrazione con dvd-rw in modalità vr ?...vorrei evitare di metterla subito fuori uso!
Non c'è assolutamente alcun rischio di rovinare la D-Station nell'uso di formati DVD riscrivibili in VR mode!
Riporto parte del manuale, relativa ai supporti di registrazione, che conferma la compatibilità dell'apparecchio con la modalità V e VR, nonché i relativi pregi e difetti.

"...Dischi registrabili e riproducibili

DVD-RW (disco video digitale - riscrivibile):
I dischi DVD-RW possono essere formattati sia per la registrazione in modalità VR sia per quella in modalità Video.

Questi dischi possono essere registrati più volte. Le registrazioni possono infatti essere cancellate e il disco può essere riutilizzato per nuove registrazioni.

[Modalità VR]
Le registrazioni effettuate in modalità VR possono essere editate.
Sono riproducibili solo su lettori compatibili con la modalità VR (dopo la finalizzazione)

[Modalità Video]
Sono riproducibili su normali lettori DVD (dopo la finalizzazione)
Funzioni di editing limitate..."

Ultima modifica:
fblasot ha detto:
Ovviamente ! (Cosa che il pana non fà...)
Quando con il tasto Home selezioni Musica su Disco, ti compare la lista, premi Clear e te li marca tutti, ...

GRAZIEEEEEEEE :D
Era proprio una delle funzionalità che non trovavo e che consideravo necessarie.
Ho provato e funziona anche con i filmati in DivX.

Ciao ciao

Il corriere mi ha appena scaricato il d-75 (leggermente congelato...). Volevo sapere se prima di fare la programmazione dei canali del digitale terrestre conviene fare l'aggiornamento del nuovo firmware (dalle ore24 alle 14 come ho visto dal sito di mediaset.).
Grazie. !

bibbibbo ha detto:
Il corriere mi ha appena scaricato il d-75 (leggermente congelato...)...
IMPORTANTE: occhio alla condensa!
Se un apparecchio proviene da ambienti a bassa temperatura, è necessario farlo "acclimatare" per diverse ore, evitando di disimballarlo prima che sia trascorso questo periodo di tempo.
Una regola potrebbe essere questa: n. di ore di permanenza al freddo = n. di ore di acclimatamento.
Se il mio consiglio è arrivato tardi, quantomeno stacca la spina dalla presa di corrente per qualche ora.
L'umidità contenuta nell'ambiente potrebbe condensare sulle parti interne della D-Station, e provocare malfunzionamenti (soprattutto all'hard-disk), oppure, nella peggiore delle ipotesi, guasti.
So che è frustrante avere un apparecchio nuovo di zecca e non poterlo usare subito, però...

Prima dell'aggiornamento OTA penso sia indispensabile operare la sintonizzazione dei canali, almeno quelli di Mediaset Premium.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
mi sono finalmente messo in pari con il 3d e rilancio un appello: c'è qualcuno che è riucito a risolvere il problema con le partite di calcio trasmesse da La7 con l'aggiornamento del firmware?

Grazie.

Originariamente inviato da fblasot
...Sono veramente sconsolato, il mio D77 si è DI NUOVO ROTTO...

Sono in trepidante attesa di sapere circa le sorti del tuo D77 dopo l'applicazione dei suggerimenti dati dagli altri membri del forum.

Sarei veramente seccato se non ci fosse un tasto reset; per quanto macchinoso ciò possa essere.

Il nostro STB dopo tutto soffrirà, come tutti, di momenti di frozen. Ci dovrà pur essere un modo per rianimarlo in tali casi.

Doriangra ha detto:
...Sarei veramente seccato se non ci fosse un tasto reset; per quanto macchinoso ciò possa essere.
...

Nel caso di blocchi normali, ovvero unità che non risponde, si può provare a tenere premuto il tasto d'accensione per 5 secondi finchè non si riavvia.
Anche staccare l'alimentazione per 15 secondi va bene.

Putroppo il mio D77 sembra veramente morto...nessuna pratica l'ha riportato allo stato normale.

Però uno cosa strana l'ha fatta: erano 3 gg che era scollegata completamente; per fare le prove l'ho ricollegata ed ovviamente alla riaccensione l'odiata scritta "Please Wait" non è sparita...

Poi l'ho messo in standby e dopo qualche secondo sul diplay che generalmente mi ha sempre mostrato --:-- è comparsa l'ora precisa ed il simbolo del timer; ho pensato: è ha posto ! Invece no...

Il bello che negli eventi del timer per oggi avevo messo una registrazione alle 21 e all'ora prevista si è acceso regolarmente ma è rimasta sempre la scritta "Please Wait" ed ovviamente non è partito a registrare quanto doveva.

A quanto pare in stand-by funziona, appena la accendo il tv commuta sull'av previsto e poi niente logo LG e solita scritta.

Domani mi dovrebbero chiamare, spero per una nuova sostituzione ma sono dubbioso che me la accettino...
E pensare che per la volta precedente si sono sbagliati e me ne hanno inviati 2 nuovi a distanza di 7 gg ed io ovviamente onestamente li ho chiamati per la restituzione...azz...avessi aspettatto qualche giorno in più ora avrei risolto il problema...

Ciao.

fblasot ha detto:
...negli eventi del timer per oggi avevo messo una registrazione alle 21 e all'ora prevista si è acceso regolarmente ma è rimasta sempre la scritta "Please Wait" ed ovviamente non è partito a registrare quanto doveva. A quanto pare in stand-by funziona, appena la accendo il tv commuta sull'av previsto e poi niente logo LG e solita scritta...
Due cose:
1) Hai provato a tenere (anche una giornata intera) il D77 acceso con il messaggio "Please wait" sul display FL? Ti scompare?
2) Riesci ad accedere al menu di configurazione per disattivare l'aggiornamento automatico (opzione "Aggiornam. S/W", sia per il modo "Stand By" che per l'"Operativa")?
Facci sapere come va il "paziente"... Sembra che tutto il forum si sia interessato al suo "stato di salute"! ;)

Con la prima rottura ho provato a lasciarlo acceso con la scritta "Please Wait" per ore e ore ma niente.

Come già detto non riesco ad accedere a niente.

Per risciuscitarlo ha sicuramente bisogno di un trapianto...o ancora meglio una bella sostituzione in toto (venditore permettendo !).

D75

Dopo lunghe riflessioni ho appena acquistato l'LG D75.
(Nonostante il segnale della mia antenna risultasse bassissimo, quasi inesistente, non ho avuto problemi con l'aggiornamento fw)
Ho riscontrato un problema :nel riversare delle VHS sulle quali avevo registrato dei doc da SKY: dopo circa 2 min. la registrazione (sia su HD che su DVD) si arresta.
Qualcuno può aiutarmi?:cry:
Grazie

fastleo63 ha detto:
IMPORTANTE: occhio alla condensa!
Se un apparecchio proviene da ambienti a bassa temperatura, è necessario farlo "acclimatare" per diverse ore, evitando di disimballarlo prima che sia trascorso questo periodo di tempo.
Una regola potrebbe essere questa: n. di ore di permanenza al freddo = n. di ore di acclimatamento.
Se il mio consiglio è arrivato tardi, quantomeno stacca la spina dalla presa di corrente per qualche ora.
L'umidità contenuta nell'ambiente potrebbe condensare sulle parti interne della D-Station, e provocare malfunzionamenti (soprattutto all'hard-disk), oppure, nella peggiore delle ipotesi, guasti.
So che è frustrante avere un apparecchio nuovo di zecca e non poterlo usare subito, però...

Prima dell'aggiornamento OTA penso sia indispensabile operare la sintonizzazione dei canali, almeno quelli di Mediaset Premium.

Grazie per i consigli, che ho subito messo in pratica. Non ho avuto problemi con l'aggiornamento al nuovo firmware anche se ho il segnale poco sopra il bad. Come già segnalato da qualcuno, il telecomando è di una qualità a dir poco oscena. Ho soltanto un consiglio da chiedere: ho collegato la station al a tv samsung hd ready attraverso l'uscita hdmi e il televisore riconosce tutte le risoluzioni compresa la 1920 x 1080i. Ho collegato poi il vecchio goldbox di tele+ alla scart av2 nel retro della d-75 ma il segnale viene visualizzato dal televisore a tutte le risoluzioni solo con la station accesa: mettendo in stand-by il segnale sparisce. E' un problema che da il collegamento con hdmi oppure la station non bypassa il segnale esterno quando è in stanby indipendentemente da come è collegata alla tv ?
grazie.

bibbibbo ha detto:
...
E' un problema che da il collegamento con hdmi oppure la station non bypassa il segnale esterno quando è in stanby indipendentemente da come è collegata alla tv ?
grazie.

In merito al problema io ho potuto solo testare il passagio tramite scart su AV2 del solo segnale composito in quanto il mio vhs sony esce solo così...sul passaggio dell'RGB non sei l'unico che lamenta il problema.
Controlla magari se nel setup della DStation l'impostazione su AV2 è messa come RGB e la tipologia su ALTRO e non su DECODER.
Poi riprova e facci sapere.

E72 ha detto:
...
Ho riscontrato un problema :nel riversare delle VHS sulle quali avevo registrato dei doc da SKY: dopo circa 2 min. la registrazione (sia su HD che su DVD) si arresta.
Qualcuno può aiutarmi?:cry:
Grazie

Indica un messaggio tipo segnale di protezione e bla bla ?
Se è così sembrerebbe che il tuo vcr sia riuscito a registrare il segnale di SKY comprensivo di macrovision e adesso nel riversarlo la DStation te lo impedisce...
La cosa strana è che il VCR abbia registrato ! Ma se riguardi le VHS si vedono bene ?

fastleo63 ha detto:
Non c'è assolutamente alcun rischio di rovinare la D-Station nell'uso di formati DVD riscrivibili in VR mode!
...

Non dirlo a me...con la prossima DStation (a proposito, non mi hanno ancora contattato...la prima volta sono stati un fulmine, con la seconda mica tanto...mi sa che con il Natale in avvicinamento sono molto presi...) non ci proverò nemmeno ad usare DVD in modo VR, tanto non mi servono, era solo per fare le prove (ambedue le volte !).

Visione eventi LA7

OXO ha detto:
Ciao a tutti,
mi sono finalmente messo in pari con il 3d e rilancio un appello: c'è qualcuno che è riucito a risolvere il problema con le partite di calcio trasmesse da La7 con l'aggiornamento del firmware?

Grazie.

Salve sono nuovo del forum ho letto tutti i vostri post e sull'argomento quotato riporto quanto dettomi dai servizi assistenza di LGE e LA7:

Per LGE il D75 é perfettamente compatibile con i servizi PPV di LA7.

Per LA7, la D75 non é compatibile con l'acquisto da telecomando (cosa che invece la mia D75 permette nella pagina attivazione mi compare la compatibilità tastino verde acceso ed invito all'attivazione del servizio) ma isulta a loro che anche i pacchetti acquistati danno problemi di blocco immagine al momento della criptatura.

Ho richiesto ai due servizi assistenza di mettermi per scritto le loro affermazioni in modo di o poter risolvere il problema (visione non possibile di LA7 in forma cripto) o la ristituzione del prodotto che non risulterebbe essere conforme a quanto dichiarato sul manuale della D75.

D75

fblasot ha detto:
Indica un messaggio tipo segnale di protezione e bla bla ?
Se è così sembrerebbe che il tuo vcr sia riuscito a registrare il segnale di SKY comprensivo di macrovision e adesso nel riversarlo la DStation te lo impedisce...
La cosa strana è che il VCR abbia registrato ! Ma se riguardi le VHS si vedono bene ?

Non mi indica nessun messaggio: dopo 2 min. circa si "spegne" l'indicazione REC e si ferma il counter.
Le VHS si vedono tutte benissimo.

Ho notato un'altra stranezza: spegnendo il decoder di sky, la dstation emette un fastidioso "Bip": è normale?
Inoltre se col telecomando della tv seleziono una sorgente esterna (ext 1o 2) con dtation spenta, viene emesso un fischio assordante.:confused:

Per completezza riporto come ho collegato la Dstation:
AV1: SCART CON TV
AV2: SCART CON DECODER SKY
AV3: VIDEOREGISTRATORE
DIGITAL OUT: SINTOAMPLIFICATORE.

gonzo ha detto:
...
Per LGE il D75 é perfettamente compatibile con i servizi PPV di LA7.

Per LA7, la D75 non é compatibile con l'acquisto da telecomando (cosa che invece la mia D75 permette nella pagina attivazione mi compare la compatibilità tastino verde acceso ed invito all'attivazione del servizio) ma isulta a loro che anche i pacchetti acquistati danno problemi di blocco immagine al momento della criptatura.
...

La tua DStation è aggiornata all'ultima versione di fw ?
Se è così aggiungo alla lista anomalie il non funzionamento dei ppv di La7.

E72 ha detto:
Non mi indica nessun messaggio
...
Ho notato un'altra stranezza: spegnendo il decoder di sky, la dstation emette un fastidioso "Bip": è normale?
Inoltre se col telecomando della tv seleziono una sorgente esterna (ext 1o 2) con dtation spenta, viene emesso un fischio assordante.:confused:
...

Hai controllato nel setup della DStation che AV2 sia messo su RGB (sempre che lo sky esca in rgb altrimenti metti CVBS) e su ALTRO - non decoder ?
Poi puoi andare per tentativi:
scollega sky e vcr e metti il vcr sulla scart AV2 (regola l'input su RGB o CVBS nel setup) e riprova.

Per il fischio sembra un loop di segnale con il fisco attivo prova a staccare sky e/o vcr per capire chi è...