RECENSIONE D75 - PARTE 1
Ciao Ragazzi, ecco la prima parte delle mia esperienza con il D75.
Sballato il tutto, lo collego tramite un cavo HDMI Hama al mio ottimo Samsung ps42q7h.
Prima impressione....PANICO

Segnale non riconosciuto.
Non riuscivo a capire il perchè, ho riavviato il TV e il D75 almeno 48 volte, niente da fare.
Poi premo tutti i tasti del PLASTICOSO telecomando (veramente un telecomando tra i peggiori in commercio) e, magicamente, appare l'immagine. il problema era il tasto RESOLUTION, o meglio, il fatto che il mio plasma non accetta il 576i in HDMI. Incredibile.
Passando al 576P, 720P oppure 1080I tutto ok, ma stavo per mettermi a piangere..
Superato il problema, non resisto ed inizio le prove con i DVD Video.
Inizio a 576, poi 720, poi 1080 per tornare a 720P, la modalità che secondo me rende meglio.
Ragazzi, l'immagine è fantastica, contorni precisissimi, veramente come mi aspettavo, cioè molto meglio del mio precedente Samsung Hd860.
Sono spariti praticamente tutti gli effetti di Dithering imputabili alla sorgente, l'immagine a 720P restituita dal VASTLANE è sempre "piena" e mai fuori sincronia, mi sono visto "La vendetta dei Sith" e "Matrix Revolution" fino a tarda notte.
A 1080I l'immagine è comunque buona ma ovviamente il Deinterlacer del Televisore soffre in quanto deve lavorare assieme allo Scaler.
Fantastico, non immagino cosa vedrà un possessore di DVD DENON con chip REALTA'.
Prossimamente la rece con altre fonti, devo dire che in ogni caso per ora sono molto soddisfatto!!