[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Felicissimo di aver fatto cosa gradita con la mia recensione :D !!
E di trovare riscontri e ampliamenti dei miei giudizi.

P.S.: Se qualcuno bazzica altri forum, si senta libero di linkare la recensione ove ritenuto utile! (Sempre che il regolamento di AVmag lo consenta..)

Ciao!

Upscaling TV..

Scusate ragazzi..io credo mi prenderò il d75..ma ho un dubbio..l'upsclaling via HDMI avviene anche sulla tv Analogica\digitale?
scusate ma non mi è chiaro dai precedenti post..
Grazie a chi mi risponderà!!

Buongiorno a tutti, è il mio promo post, ma seguo da tempo il forum.
Anch'io sono interessato a questo prodotto.

soldatino ha detto:
:) devi avere un'antenna a doc x il digitale,

cosa intendi dire: se con un altro decoder DDT riesco a sintonizzare i canali digitali, con l'LG DStation devo comunque modificare l'antenna?
Grazie per i vs commenti.

:confused: x testazza: cosa intendi dire: se con un altro decoder DDT riesco a sintonizzare i canali digitali, con l'LG DStation devo comunque modificare l'antenna?

Ciao testa,intendo dire ke ho notato il digitale molto sensibile specialmente sui canali rai a volte mi da' segnale bad,con l'altro digitale homecast ke ho' non mi da nessun problema, x il resto la qualita' dell'immagine e' molto superiore.:D
ciao

ps . x tutti:speriamo ke lg mandi al piu' presto un'aggiornamento x risolvere alcuni bug, se avete notizie fatevi sentire.:cry: un saluto a tutti.:D

AlberTTo ha detto:
.....l'upsclaling via HDMI avviene anche sulla tv Analogica\digitale?
Tranquillo! L'upscaling a 576p/720p/1080i sull'uscita HDMI avviene per tutto quello che "passa" nella D-Station! ;)
Per tutto intendo i suoi ingressi (dall'AV1 all'AV4 e la porta DV) quello che viene riprodotto dal DVD-Video player/recorder e dal disco fisso integrati, ed ovviamente i segnali provenienti dal tuner DTT/analogico.
Tutti i segnali, alla fine, devono passare attraverso il chip dedicato di Silicon Image, posto proprio a ridosso del connettore posteriore HDMI, quindi... Upscaling "obbligato"!!!!! :D

Ultima modifica:
Ottimo!

Grazie Fastleo63, , a questo punto per la certezza definitiva della bontà del prodotto mi mancherebbe una bella comparativa tra lo scaler silicon dell'LG e il famoso Genesis "DCDi" di Faroudja che equipaggia moltissimi dvd player di media fascia...sarebbe interessante...

paulus1966 ha detto:
Ciao sono Paulus, grazie thebandicoot per la tua dettagliata recensione, ora sono convinto di comprarlo

ciao

Paulus

AUGURI !!!!!!!!!
iO L'HO RESTITUITO DOPO 2 GIORNI PER LA DISPERAZIONE DALLA LG MI ASPETTAVO QUALCOSA DI MEGLIO,QUESTA è UNA MIA OPINIONE PERSONALE, OVVIAMENTE SENZA MANCARE DI RISPETTO PER CHI LO HA ACQUISTATO ED è RIMASTO SODDISFATTO DEL PRODOTTO.

Ultima modifica:
@Mdamor
per favore quando hai tempo puoi andare a controllare sul manuale di istruzione se al punto impostazioni video o anche alla fine , nelle specifiche tecniche , se quando si parla di ingressi ci sono note che fanno presente limitazioni alla registrazione in RGB per segnali Pal.
Servirebbe a molti la possibilità di essere sicuri che Sony ha smesso con questi stupidi giochetti.
grazie
francis

:D auguri a te mdamor se ti riesce di trovare un prodotto cosi' completo e personalmente un buonissimo prodotto. :) Se poi sei prevenuto verso lg non so'!:D
Ti posso solo dire ke io compro prodotti lg e sony,e ti garantisco ke lg sta' facendo passi da gigante.Rapporto qualita' prezzo ottimo.Poi ognuno si sa' ha'le sue preferenze.
ciao!

x tutti:non preoccupatevi di comprare prodotti lg, li uso quasi da dieci anni problemi zero.:D

Per Francis HX825

francis ha detto:
@Mdamor
per favore quando hai tempo puoi andare a controllare sul manuale di istruzione se al punto impostazioni video o anche alla fine , nelle specifiche tecniche , se quando si parla di ingressi ci sono note che fanno presente limitazioni alla registrazione in RGB per segnali Pal.
Servirebbe a molti la possibilità di essere sicuri che Sony ha smesso con questi stupidi giochetti.
grazie
francis

Ho fatto di meglio, ho fatto la scansione della pagina delle caratteristiche tecniche,come posso mandartela?
Ciao.

Una domanda per gli esperti di questa discussione.
Ho un plasma con ingresso dvi-d ma non hdmi (NEC50mp2):

posso con un cavo adattatore utilizzare questo ingresso e quindi fare upscaling (ho una risoluzione 1360x768) ?

le trasmissioni dvb t sono protette da hdcp (che io evidentemente non avrei..) ?

Direi che se laprima risposta e' si e la seconda no' corro a comprarlo....

Grazie, Eugenio

soldatino ha detto:
:
Ciao testa,intendo dire ke ho notato il digitale molto sensibile specialmente sui canali rai a volte mi da' segnale bad,con l'altro digitale homecast ke ho' non mi da nessun problema, x il resto la qualita' dell'immagine e' molto superiore.:D
ciao

Grazie soldatino, spero di non dover chiamare l'antennista una volta acquistato l'LG D75...:sperem:

ebvideo ha detto:
Una domanda per gli esperti di questa discussione.
Ho un plasma con ingresso dvi-d ma non hdmi (NEC50mp2):

posso con un cavo adattatore utilizzare questo ingresso e quindi fare upscaling (ho una risoluzione 1360x768) ?

le trasmissioni dvb t sono protette da hdcp (che io evidentemente non avrei..) ?

Direi che se laprima risposta e' si e la seconda no' corro a comprarlo....

Grazie, Eugenio

Nessuno mi sa' aiutare ??

Ciao ebvideo,
in internet si trovano cavi HDMI -> DVI-d a circa 30€,
e l'HDCP, se non erro, Protegge soltanto i Contenuti High Definition. Ma trasmessi in HD, tipo SKYHD. Non credo proprio sia il caso dei segnali HD generati(upscalati) dalla Dstation LG.

Comunque, ti allego uno stralcio del manuale Dstation:

Informazioni su HDMI
HDMI (High Definition Multimedia Interface -
interfaccia multimediale ad alta definizione) supporta
sia video sia audio su un solo collegamento digitale
per l’uso con lettori DVD, ricevitori TV via cavo e altri
dispositivi AV.
L’HDMI è stata sviluppata per fornire le tecnologie di
HDCP (High Definition Contents Protection - protezione
dei contenuti ad alta definizione). L’HDCP è utilizzata
per proteggere i contenuti digitali trasmessi e ricevuti.
L’HDMI ha la capacità di supportare video standard,
migliorati o ad alta definizione più audio da standard a
surround multicanale; le funzioni dell’HDMI includono
video digitali non compressi, una larghezza di banda
fino a 5 gigabyte al secondo, un connettore (invece di
vari cavi e connettori) e comunicazione tra la sorgente
AV e i dispositivi AV come i DTV.
HDMI, il logo HDMI e la High-Definition Multimedia
Interface sono marchi registrati di HDMI licensing
LLC.

Informazioni aggiuntive sull’HDMI
- Per il collegamento a un dispositivo HDMI o DVI
compatibile, effettuare le seguenti verifiche:
- Spegnere il dispositivo HDMI/DVI e questa unità.
Quindi, lasciare il dispositivo HDMI/DVI spento per
circa 30 secondi, poi riaccendere questa unità.
- L’ingresso video del dispositivo collegato è
impostato correttamente.
- Il dispositivo collegato è compatibile con
l’ingresso video 720(1440)x576i, 720x576p,
1280x720p o 1920x1080i.
- Non tutti i dispositivi compatibili HDCP DVI
funzionano con questo registratore.
- Con le periferiche non HDCP, l’immagine non sarà
visualizzata correttamente.

La sezione si interrompe qui.
Il consiglio è ovvio: se ne hai la possibilità, prova il tutto PRIMA di acquistare (difficile, lo so). Ciao

Grazie per le info.
Il problema e' proprio quello : provarlo prima di comprarlo!
Speravo che qualcuno avesse avuto modo di provare
una configurazione simile.....

thebandicoot ha detto:
...l'HDCP, se non erro, Protegge soltanto i Contenuti High Definition. Ma trasmessi in HD, tipo SKYHD.
Confermo per filo e per segno.
HDCP funziona su segnali HD nativi, e l'apparecchio di LG NON è un dispositivo HD nativo.
Ha solo funzioni di upscaling per i segnali in uscita (effettuate dal transmitter HDMI di Silicon Image "VastLane"); tutte le sorgenti incorporate nella D75/77 (DVD, HDD, DTT, TV analogica e relativi inputs sono ovviamente SD).
La D-Station incorpora le tecnologie CPRM, che peraltro sembrano attive solo se si usano gli ingressi AV in modalità CVBS (composito). Via RGB no problem.

Ultima modifica:
thebandicoot ha detto:
Caro Paulus1966,
provo a farti una mia PERSONALISSIMA pagella (con [FWU?] intendo problemi fixabili con delle Firmware Upgrade decenti, speriamo..):

HDD/DVD RECORDING: 3/5 (per molti SKYisti e PVRmaniacs 0/5, anche legittimamente)
- non si possono modificare le registrazioni Mediaset
- non si possono registrare Mediaset Premium nè molti canali in arrivo da decoder SKY (che io non ho e non avrò)
- registrazioni da La7 Cartapiù con ritenzione 30 giorni
Innanzitutto ciao a tutti, visto che sono nuovo del forum.

Poi vorrei domandare alcune cose:

- Questi problemi immagino che, come ho letto anche in questo thread, saranno presenti con tutti i DVD recorder, salvo qualcuno con software aggiornabile via porta seriale o simili, ma con firmware oltre i limiti della legalità, visto che di sicuro le protezioni saranno a monte, nella trasmissione. E siccome il D75 non ha porta seriale, leggo che lo si possa aggiornare solo portandolo in assistenza, ma li ben difficilmente potranno montare firmware non legali. Pertanto se non si è disposti a violare la legge, o non si è disposti a spendere le cifre necessarie per DVD rec con porte di collegamento al pc, e si vuole editare la registrazione dei canali mediaset, si deve ricorrere al decoder dtt esterno collegato al DVD rec tramite porta d'uscita analogica, in modo che l'immagine decodifcata analogica, ed a quel punto immagino sprotetta, venga digitalizzata dal D75. Tutto giusto?

- Visto che il vantaggio del decoder interno non è quindi così elevato, essendo comunque necessario in alcuni casi il decoder esterno, sto abbandonando l'iniziale proposito di cambiare il mio LG RH177 (ancora in tempo per esercitare il diritto di recesso; l'ho acquistato senza valutare questo aspetto e me ne sto pentendo ... :cool:) con questo LG D75. Tanto con 3 decoders digitali (2 sat e 1 dtt) contemporaneamente collegati al DVD rec, posso gestirmi abbastanza bene la programmazione delle registrazioni da vari canali, che è quello che mi interessa. La domanda è: i decoder possono soffrire di surriscaldamento se lasciati a lungo accesi per programmare registrazioni mentre si è fuori di casa? Anche se sono tutti e 3 senza ventole (Humax 8100 CI, Skybox - credo Thomson- e Nokia 310T), immagino di no. Giusto?

Se volete rispondermi, spero lo facciate presto, visto che tra pochissimi giorni scadono i termini per l'esercizio del diritto di recesso.

Ultima modifica: