thebandicoot ha detto:
Caro Paulus1966,
provo a farti una mia PERSONALISSIMA pagella (con [FWU?] intendo problemi fixabili con delle Firmware Upgrade decenti, speriamo..):
HDD/DVD RECORDING: 3/5 (per molti SKYisti e PVRmaniacs 0/5, anche legittimamente)
- non si possono modificare le registrazioni Mediaset
- non si possono registrare Mediaset Premium nè molti canali in arrivo da decoder SKY (che io non ho e non avrò)
- registrazioni da La7 Cartapiù con ritenzione 30 giorni
Innanzitutto ciao a tutti, visto che sono nuovo del forum.
Poi vorrei domandare alcune cose:
- Questi problemi immagino che, come ho letto anche in questo thread, saranno presenti con tutti i DVD recorder, salvo qualcuno con software aggiornabile via porta seriale o simili, ma con firmware oltre i limiti della legalità, visto che di sicuro le protezioni saranno a monte, nella trasmissione. E siccome il D75 non ha porta seriale, leggo che lo si possa aggiornare solo portandolo in assistenza, ma li ben difficilmente potranno montare firmware non legali. Pertanto se non si è disposti a violare la legge, o non si è disposti a spendere le cifre necessarie per DVD rec con porte di collegamento al pc, e si vuole editare la registrazione dei canali mediaset, si deve ricorrere al decoder dtt esterno collegato al DVD rec tramite porta d'uscita analogica, in modo che l'immagine decodifcata analogica, ed a quel punto immagino sprotetta, venga digitalizzata dal D75. Tutto giusto?
- Visto che il vantaggio del decoder interno non è quindi così elevato, essendo comunque necessario in alcuni casi il decoder esterno, sto abbandonando l'iniziale proposito di cambiare il mio LG RH177 (ancora in tempo per esercitare il diritto di recesso; l'ho acquistato senza valutare questo aspetto e me ne sto pentendo ...

) con questo LG D75. Tanto con 3 decoders digitali (2 sat e 1 dtt) contemporaneamente collegati al DVD rec, posso gestirmi abbastanza bene la programmazione delle registrazioni da vari canali, che è quello che mi interessa. La domanda è: i decoder possono soffrire di surriscaldamento se lasciati a lungo accesi per programmare registrazioni mentre si è fuori di casa? Anche se sono tutti e 3 senza ventole (Humax 8100 CI, Skybox - credo Thomson- e Nokia 310T), immagino di no. Giusto?
Se volete rispondermi, spero lo facciate presto, visto che tra pochissimi giorni scadono i termini per l'esercizio del diritto di recesso.