[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Si è vero hai ragione, ma se il prodotto dovesse avere dei problemi (sgratttttt) io non avrei nessuna fiducia dell'assistenza LG.

Purtroppo anche io non comprerò mai più LG e sconsiglio SEMPRE a tutti i miei amici e colleghi l'acquisto di LG, mettendoli in guardia.

Poi naturalmente ognuno è libero di fare come vuole.

Anche io ho sentito parlare molto bene del 397 e devo ammettere che l'ho consigliato ad un mio amico perchè era proprio il prodotto che si adattava alle sue esigenze. Alla fine non lo ha comprato per altri motivi.

fastleo63 ha detto:
...
Segnalo che è inoltre disponibile una versione modificata del suo firmware.
Le modifiche introdotte riguardano la registrazione in formato MPEG-4, la rimozione del blocco registrazione degli eventi PPV e la "trasformazione" del lettore/masterizzatore DVD in "region free".
...

Ah...che bei ricordi il fw modificato della .... DS....:D

Una curiosità sul RHT397H: continua ad essere necessario spegnerlo affinchè le registrazioni da timer partano ?

Ultima modifica:
Noooooooooo..penso di averla fatta grossa!
Stanco del difetto di non riuscire più a sintonizzare i canali digitali sono entrato nel service menu (pag su + pag giu sul frontalino per 6 secondi)..dopo di che devo avere cambiato qualche op code e salvato.
Adesso il lettore durante l'accensione si resetta in loop..e presenta anche caratteri random nel display. :(
Adesso mi chiedo..lasciandolo spento per 12 ore o più..c'è la possibilità che gli op codes del service menu tornino default ?
Perchè adesso come adesso non posso nemmeno cambiarli.
Fermacarte.

trake ha detto:
...ma se il prodotto dovesse avere dei problemi (sgratttttt) io non avrei nessuna fiducia dell'assistenza LG...
Io invece ho fiducia, e mi baso sull'esperienza fatta con il riparatore LG di zona, come riportato alla fine di questo mio post.

XSim ha detto:
...devo avere cambiato qualche op code e salvato.
Adesso il lettore durante l'accensione si resetta in loop..e presenta anche caratteri random nel display...
Purtroppo temo che con le procedure disponibili a noi utenti finali non ci sia nulla da fare, forse è necessaria l'assistenza tecnica...

fblasot ha detto:
Una curiosità sul RHT397H: continua ad essere necessario spegnerlo affinchè le registrazioni da timer partano?
Sarebbe un pò O.T. ma rispondo celermente: non è necessario. A RHT acceso, viene cambiato il canale (se diverso da quello previsto nella programmazione), inizia il conto alla rovescia, compare il messaggio dell'imminente registrazione e della possibilità di interromperla con il tasto STOP. Intanto il count-down prosegue, la registrazione inizia e termina con lo spegnimento dell'apparecchio. Difficile chiedere di più... O no?

So che è OT, ma una grossa lacuna della DS era anche questa storia
che andava spenta altrimenti niente rec da timer :mad:

Quindi ne approfitto:
e se stai vedendo/ascoltando un titolo_su_hdd/dvd/divx/cd/mp3 ?

fastleo63 ha detto:
Purtroppo temo che con le procedure disponibili a noi utenti finali non ci sia nulla da fare, forse è necessaria l'assistenza tecnica...
MA questi op code del service menu li salva nell'hard disk ? :(

fblasot ha detto:
No, li salva sulla EPROM, ed anche togliendo corrente, anche per tante ore, non si cancellano.
Miracolo!!! ..sono riuscito alla cieca a cambiare l'op1 in modo tale che mi è partito..così sono entrato nel service menu e ho ripristinato gli op che ho trovato nel forum..ma sono quelli del D77:
Op1 D8
Op2 04
Op3 71
Op4 10 (30 - HD 250GB | 10 - HD 80GB)
Op5 0B
Op6 AE
Op7 89
Op8 14

Mi potete confermare se sono questi per il nostro catorc..ehm..D75 ?

Ultima modifica:
Comunque per chi fosse incappato nella lista dei canali digitali tutta blank in seguito a risintonizzazione, vi segnalo che:
- staccando il cavo di antenna al 50% (cioè dopo aver finito la sintonizzazione analogica) e rimettendolo solo dopo che la DS mostra la frequenza del canale (io aspettato anche un po' di più, diciamo al 58%, con il risultato che RAI1,2,3,4 non li aveva sintonizzati) i canali digitali li memorizza.
Dovesse mancarne qualcuno tra i primi (vedi sopra), con l'Add Channel manuale è possibile aggiungerli dopo (bisogna sapere tramite sito dgtvi.it quale canale di zona cercare) e la DS li memorizza con l'LCN giusto.

Procedura "da vergogna", ma almeno mi evita di usare il cassonetto...:cool:

Macco

PS: zona Roma, dunque a switch-over avvenuto, in attesa di switch-off..;)

Macco ha detto:
Comunque per chi fosse incappato nella lista dei canali digitali tutta blank in seguito a risintonizzazione, vi segnalo che:
- staccando il cavo di antenna al 50% (cioè dopo aver finito la sintonizzazione analogica) e rimettendolo solo dopo che la DS mostra la frequenza del canale (io aspettato anche un po' di più, diciamo al 58%, con il risultato che RAI1,2,3,4 non li aveva sintonizzati) i canali digitali li memorizza.
Dovesse mancarne qualcuno tra i primi (vedi sopra), con l'Add Channel manuale è possibile aggiungerli dopo (bisogna sapere tramite sito dgtvi.it quale canale di zona cercare) e la DS li memorizza con l'LCN giusto.

Procedura "da vergogna", ma almeno mi evita di usare il cassonetto...:cool:

Macco

PS: zona Roma, dunque a switch-over avvenuto, in attesa di switch-off..;)
La verità è che un firmware scandaloso impedisce alla LG DS di memorizzare più di tot canali digitali.
E in questi casi il governo italiano (che ci ha di fatto imposto il digitale terrestre) dovrebbe sollecitare tutte le multinazionali che vendono (e hanno venduto) decoder dtt a rilasciare firmware senza lacune così evidenti e gravi.
E invece se ne sbattono..perchè cambiare lettore per lo stato italiano significa 20% di iva..e si rifanno dei contributi erogati per i primi pessimi decoder dtt in alcune regioni.

Il problema è che tutti i ricevitori DTT attualmente in commercio sono già obsoleti, è questa la vera vergogna... :mad:

Problemi hard disk

Problemi Hard Disk D77

Chiedo ai fedelissimi possessori di quel prodotto di "nicchia" qual'è la nostra D77, di aiutarmi a capire un problema occorso all'hard disk del mio esemplare.

Dopo avere constatato qualche giorno fa che alcune registrazioni presenti sull'hd non potevano essere più riprodotte (se non per qualche secondo, poi compariva un messaggio della "nostra" che segnalava un errore generico), ieri ho trovato l'hard disk completamente vuoto.
Nessuna delle oltre 20 registrazioni, che complessivamente non coprivano neanche la metà dell'hd, era più disponibile.

Devo ammettere che qualche mese fa mi era successa la stessa cosa, ma avevo forse un po' frettolosamente pensato che i due o tre file presenti fossero stati cancellati inavvertitamente dai miei figli.

Qualche suggerimento/verifica o l'alternativa resta il centro di raccolta per rifiuti speciali?

Un ringraziamento anticipato a quanto vorranno aiutarmi.

Sei ancora in garanzia? Portala in assistenza.
Altrimenti, potresti provare a smontare l'hdd, collegarlo al PC e vedere se riesci a riesumare i file delle registrazioni (se fai una ricerca nel 3d sono citati un paio di programmini appositi).
Per il resto, il cassonnetto è purtroppo l'unico luogo consono al catorcio. :(

Buona fortuna.

Problemi Hard Disk

OXO ha detto:
Sei ancora in garanzia? Portala in assistenza.

Garanzia e pazienza, esaurite!

Grazie OXO, cercherò di smontare il catorcio, tanto la sintonizzazione dei canali DTT è una lotteria (decide da DS quali posso vedere e quali "censurare"), e le registrazioni sull'HD sembrano avere una scadenza, passata la quale...puf....sparite.

Ti capisco, io la pazienza la finii ben prima della garanzia... :mad:

Spero tu riesca a recuperare le tue registrazioni. ;)

Pike ha detto:
...le registrazioni sull'HD sembrano avere una scadenza, passata la quale...puf....sparite.
Se erano registrazioni di canali codificati del bouquet di Telecom Italia Media (La7) è normale che "scompaiano", infatti sono visibili per 30 giorni.
In caso contrario, è una cosa strana. Perché, se la scomparsa fosse causata da problemi all'HDD, secondo me ci sarebbero anche altre problematiche, come il mancato riconoscimento del formato del disco e conseguentemente una richiesta di reinizializzazione (formattazione)...
Riesci a registrare ancora? Quanto tempo residuo riporta il recorder?