• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Mi spiace replicare ma non mi va di far passare le accuse.
Stefano5 qui l'unico non obiettivo sei tu che stabilisci che la DS è un prodotto tutto sommato decente . Si da il caso che avendo in casa attualmente 5, ripeto 5, recorder e 6, ripeto 6 decoder, possa dare un giudizio dei miei 5 decoder rispetto all'LG.
Se per te l'LG è tutto sommato discreto... con quale altro apparecchio lo stai confontando?
Poi per quello che scrivi si capis e quanto sei attendibile. Un esempio... l'unico recorder con LCN? Informati.
Quando ci saranno solo canali digitali la guideplus sarà inutilizzabile? E chi lo dice? All'estero funziona anche sul digitale e pertanto è presumibili funzionerà anche in Italia. L'EPG2 verrà implementata sulla DS? E chi lo dice?
E comunque la DS è l'unico apparecchio con digitale terrestreon buchi audio.
Ce to, l'LG avrà anche qualcosa di buono.... ma se poi diventa inutilizzabile per l'audio..
Dimenticavo.... La DS è l'unico prodotto con MHP e slot per la PPV senza Dolby 5.1 per i canali digitali.
Vogliamo ricordare gli altri difetti?

E, comunque, vedi di evitare di ripetere ancora la parola arrogante....
Fatti piuttosto un bell'esame di coscienza.

Oltretutto, hai cominciato una provocazione.... ma a che pro? Che senso aveva mettere una frase atta solo a provocare reazioni?
 
Ultima modifica:
Apro solo una piccola parentesi in questa lunga discussione avendo visto citati in precedenti interventi il recorder Philips DVDR5500 con DTT integrato. Essendone possessore da poco più di un mese, devo dire che il cambio canale non mi sembra così veloce come detto da qualcuno e, soprattutto, soffre anch'esso del problema dei buchi audio.
Non possiedo né ho mai visto all'opera la Dstation, non posso dunque fare un confronto sull'entità dei problemi che, ripeto, ho riscontrato anche sul mio Philips. La potenza del segnale in antenna è generalmente buona e non posso giurare che i buchi audio si presentino su tutti i canali; sicuramente è qualcosa legata al decoder e non alla registrazione e non sembra essere legata invece alla potenza del segnale in antenna.

Se volete che faccia qualche prova specifica, ditemelo.

Ciao, Marcello
 
Toro seduto, quella dei buchi audio sul Philips mi giunge nuova. Ma, comunque siamo OT.
Di certo sull'LG il prblema dei buchi audio è estremamente fastidioso. Fblasot aveva al proposito fatte varie prove senza giungere a capire il perché si verificassero ed in quali condizioni.
 
...bbboni. :) Allora, lo dirò solo una volta:

Smettetela subito! Se avete dei chiarimenti personali da farvi usate i Messaggi Privati! Non tollererò oltre messaggi botta e risposta del genere. Se vogliamo parlare pacificamente e T E C N I C A M E N T E della DS continuiamo pure, ma se dobbiamo continuare con messaggi come i vostri mi resteranno due sole opportunità: chiudere questo 3d; sospendere sine die chi ha voglia di litigarsi così non sporcherà oltre questa discussione.

A voi la scelta.
 
:D Fasadi , ti dico una cosa che potrebbe spiegare il perche' dei buchi audio anche nel Philips , non lo sai che LG & Philips gia' da un bel po' sono in Joint/Venture per certi prodotti ? :D Possibilmente la parte tuner Dtt Mhp e' la stessa :cool:
 
Confermo: ci sono buone probabilità che i due prodotti siano identici per buona parte della componentistica interna. Questo confermerebbe (se ve ne fosse bisogno) l'ipotesi che il problema dei buchi audio sia dovuto a qualcosa all'interno della DS e non al segnale d'antenna.

Grazie Toro Seduto per la segnalazione: se potessi fare qualche prova al riguardo te ne saremo grati, così magari potremmo riuscire a capirci qualcosa di più, visto che il problema è senza dubbio molto fastidioso. ;)
 
Dopo molte prove,secondo me,posso affermare che il problema dei buchi audio sono al 99% HW.
La mia soffre da sempre dei buchi audio,negli ultimi giorni ho fatto vari test.
Il problema è sempre presente,dopo l'uso con lo scaldarsi diventano sempre più avvertibili.
Ho provato in diverse case,sia dove il segnale era ottimo e sia dove era pessimo,la situazione è sempre quella.
Se questa non è una NON conformità del prodotto non so cos'altro potrebbe esserlo.
LG dovrebbe fare una bella e-mail a tutti i rivenditori per far si che noi che abbiamo il catorcio e che non ne siamo soddisfatti ce ne possiamo disfare.
 
Philips DVDR5500 con DTT integrato

Ciao Toro Seduto, allora a casa ho pure io (in coppia con la DS :cry: ) il Philips DVDR5500 con DTT integrato e ti confermo la velocità del cambio canali (non paragonabile alla lentezza della DS:( )e purtroppo, visto che stò utilizzando al momento solo il Philips in quanto la DS è in LG, confermo anche la presenza di strani buchi su MTV, LA7 e Mediaset con il DTT (microinterruzzioni come sulla DS).
Già ho il terrore di aver unclone dlla DS...... giuro che la prox volta compro solo Sony !!
Ciao
 
Problema con le registrazioni ?

Salve,

mi sa che ho trovato un'altro problema, ma vorrei conferma.

Dunque, mi e' capitato gia' due volte che una registrazione programmata ha fallito e credo che il problema sia che se si programma una registrazione su di un canale analogico ma la DS viene spenta su di un canale digitale quando deve partire la registrazione la DS si accende ma rimane sul canale digitale e non parte la registrazione. Qualcuno puo' confermare questo, oppure e' un problema solo dalla mia?

Ciao,
G
 
Per chiarire, tu hai impostato, es. RAI2 CH 002, ed hai spento la DS su ITA1 PR 006 del dtt.
Quando il timer è partito ha registrato PR 002 oppure PR 006, oppure schermo nero ?

Ovviamente, per tutti, fate i test....
 
Se non ricordo male, nella versione sw fino ad ottobre, imostando la programmazione da EPG dava una durata di circa 1 giorno di registrazione.

Con la versione sw di ottobre e la successiva, veniva corretto il discorso della durata ma c'era il problema della variazione del programma da registrare. Sempre se ricordo bene....
 
fblasot ha detto:
Per chiarire, tu hai impostato, es. RAI2 CH 002, ed hai spento la DS su ITA1 PR 006 del dtt.
Quando il timer è partito ha registrato PR 002 oppure PR 006, oppure schermo nero ?

Avevo impostato Rai 2(PR02) non dalla guida EPG (sapevo del problema)ma semplicemente andando su Timer e impostando tutti i dati e spento su La7 Card C (CH133 mi pare) e all'ora prevista si e' acceso ed e' rimasto su CH133 e la registrazione non e' partita neanche. Quando me ne sono accorto ho spostato sul canale giusto spento ed una registrazione successiva (su di un canale diverso ma sempre analogico)e' invece partita senza problemi.

Ciao,
G
 
Buchi Audio

Ciao a tutti,
confermo che con la mia D75 i buchi audio non sono percepibili normalmente, ma, quando si scalda (es. dopo un pomeriggio passato a guardare dvd) non riesco a sentire i canali digitali, i buchi sono frequenti e lunghi causando un vero e proprio effetto singhiozzo.
 
Prove su Philips DVDR5500

Purtroppo non ho avuto più il tempo materiale per verificare il funzionamento del Philips con i vari canali digitali. Sicuramente il problema si è presentato con Canale 5 e con IRIS, non sono certo per ciò che concerne gli altri canali o sul fatto che il problema peggiori "a caldo"; parliamo comunque di interruzioni fastidiose ma che non arrivano a rendere impossibile seguire la trasmissione. Sia la potenza che la qualità del segnale sono sempre prossimi al massimo.
Mi ripropongo di fare qualche prova di registrazione per capire se anche esse risultano affette da queste interruzioni dell’audio (suppongo di si).

Se non sono troppo OT, posso aggiungere che la Philips ha già reso disponibili due aggiornamenti di firmware per risolvere una lunga serie di problemi tra i quali però non ho visto le interruzioni audio (ed infatti il mio recorder ha ancora il problema nonostante io lo abbia aggiornato all'ultimo livello).
Se poi può consolarvi, il mio Philips presenta anche un altro problema: sia i canali TV analogici e digitali, sia le stazioni radio digitali, vengono riprodotti in mono, così come i file MP3. Ho provato sia con la SCART che con le uscite analogiche RCA, non è comunque un problema di collegamenti in quanto i normali CD e DVD vengono correttamente riprodotti in stereo (non posso provare l’uscita audio digitale perché non dispongo di un ampli AV). Di quest’ultimo “difetto” ho informato il supporto Philips dal quale sto attendendo una risposta.

Ciao, Marcello
 
Beh, anche se si trattasse dello stesso prodotto, almeno la Philips gratifica i suoi utenti con rilascio di fw risolutori e non incasinatori... :eek:

Per quanto riguarda il problema buchi audio, purtroppo, non credo ci sia fw che tenga: a mio parere è un problema sostanzialmente hw, l'unica soluzione sarebbe il richiamo delle macchine per la sostituzione delle parti malfunzionanti o dell'intero apparecchio con modelli di nuova generazione.
 
Non credo siano lo stesso prodotto, è vero che Philips ed LG fanno delle cose insieme ma credo solo TV LCD.

Facendo una ricerca sul Philips ho trovato che il main chip usato fa parte della serie DOMINO, ovvero lo stesso della DS.
Allora ho analizzato i file inerenti l'aggiornamento fw e trovato che il sistema operativo utilizzato è il VxWorks, inoltre anche alcune strutture ed info trovate nei file di update sono le stesse degli LG, ma questo è dovuto proprio all'uso del s.o. VxWorks.
Scommetto che il chip per la parte DTT è il solito ST5100, usato dalla DS...

Insomma, sommando il tutto, non mi sorprende che anche il Philips soffra del difetto dei buchi audio...però a questo punto sono più propenso a pensare a problemi di timing nella gestione sw che a problemi hw...

A suo tempo chiesi di fare questa prova: dopo un tot di ore d'uso dell'unità, e quindi abbastanza calda, se si avvertono bene i buchi audio del dtt, proponevo di spegnere l'unità (ed eventualmente riprovare anche togliendo anche il cavo 220v) ed attendere giusto 30 secondi e poi riavviare il tutto e riprovare il discorso buchi audio.
Se sono spariti allora la temperatura non c'entra ma è un problema sw...

PS: per chi ha voglia ci sono buone, se non ottime, probabilità di poter modificare il fw philips...
 
Top