[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

OT:
Come tutti i TV LCD/Plasma anche il tuo TV ha uno scaler interno in quanto deve portare il segnale SD (720x576i) alla risoluzione del pannello lcd, che se è hd ready è 1366x768.
Anche nel caso arrivi via HDMI a 720p c'è lo scaler interno che interviene per portare a 768p...
 
Caspita...

Caspita fblasot, ne sai una più del diavolo! :eek: Pensa che non ci avevo mai fatto caso. :boh:
Stasera controllo e poi faccio sapere.
Cmq grazie a tutti.
 
Che io sappia gli Sharp sono piuttosto validi sia nell'upscaling che nel deinterlacing, ma va detto che la resa video della DS è forse il suo unico punto di forza... ;)
 
Sì, infatti anche Mastella ha detto che forse le ritira...è tutto rientrato nella normalità, avevo solo per un attimo creduto di essermi svegliato in un'altro mondo :D
Scusate l'OT ironico...

Ciao.
 
Dunque,
lasciando perdere l'inopportuno umorismo di stefano5,:( questa sera ho effettuato delle prove utilizzando DVD originali codificati in 1,78:1; 1,85:1; 2,35.1. L'unico che mostrava le bande nere orizzontali era quello girato in 2,35:1.
La prova l'ho effettuata sia con risoluzione standard, sia con la D-Station impostata a 720p. Rammento che sono sempre collegato tramite cavo HDMI.
Almeno l'1,85:1 dovrebbe avere le bande orizzontali.
C'è qualcosa che mi sfugge... :(
 
Ho provato anch'io un DVD (con il pio 550hx :D ) in 1,85:1 sia in RGB che in HDMI e non ci sono le bande nere orizzontali, direi che quanto ti fa vedere la DS è giusto...
 
fasadi ha detto:
A proposito Sandokan71...... come mai questa volta in LG non ti danno retta per la faccenda dei buchi audio? L'altra volta, dopo la tua protesta, in 1 mese hanno risolto il problema del timeshift..... non è che hai perso l'ascendenza che avevi presso l'LG.....

Nessun ascendente, avevo semplicemente aperto un ticket online (senza neppure telefonare) e mi hanno risposto subito per e-mail dicendomi che il problema era già noto e lo stavano risolvendo. Non ho mai detto di essere stato l'unico a farsi sentire, ma uno dei tanti che l'hanno fatto, semplice...

Tornando ai buchi audio, stavolta mi hanno detto di rivolgermi ad un centro assistenza, cosa che non farò se non mi garantiscono prima che sanno some risolvere il problema. Altrimenti preferisco tenermi la DS ed attendere gli ultimi mesi di garanzia, poi gliela porterò e si vedrà.

Sandokan
 
Ciao a tutti,
sono un neo possessore della ds 76, acquistata con i punti in una famosa catena della GDO. Appena accesa mi sono detto "bell'acquisto del cavolo". Verificata poi la presenza di un nuovo FW, ho effettuato l'installazione. Tutti i problemi spariti o quasi, rimane il problema dei buchi audio quando si effettua la registrazione su HD. Vorrei però sapere da qualcuno più esperto, come mai questi buchi audio non si generano quando si utilizza la funzione TimeShift. pensandoci bene il metodo di registrazione su HD dovrebbe essere lo stesso.....

Saluti
 
Tutti i problemi spariti? Non direi proprio!

Come fai a dire che con il nuovo fw tutti i problemi erano spariti quando, in fondo, l'unico problema risolto è la compatibilità con La7? E' stata fatta una lista con i problemi risolti e quelli irrisolti con il nuovo fw (nuovo fino ad un certo punto poiché è in OTA già da 4 mesi).

I buchi audio non si hanno solo durante la registrazione su HD. I buchi audio si hanno durante la visione dei programmi in digitale terrestre anche se non si registra. Pertanto anche con il timeshift il problema dei buchi audio rimane eccome!
 
Benvenuto...
sei sicuro che con il TimeShift non ci siano buchi audio ?
Concordo con te che alla fine TS e registrazione standard sono la stessa cosa quindi i buchi ci dovrebbero essere sempre...

Ad ogni modo, fate tutti la prova con il TS e diteci...
 
All'epoca, prima di darlo via, feci prove anche con il timeshift. I buchi audio c'erano eccome. Il firware era ancora l'originale. Nons o con il nuovo poiché non l'ho mai provato.

Riguardo quanto detto da Sandokan, a marzo 2007 mandai una email alla LG lamentandomi del problema della compatibilità con La7 e dei buchi audio. La risposta di LG è stata che con il nuovo firmware che sarebbe uscito a breve (a breve...... :D ) i problemi dei buchi audio e della compatibilità con La7 erano stati risolti. Li ho ricontattati richiedendo conferma di quanto da loro scritto via email. Hanno riconfermato che quei problemi erno stati risolti. Invece.... i buchi audio ancora c'erano con il nuovo sw.

Quindi.....
Non solo ma chi crede di fare il furbo cercando di farsi cambiare la DS quasi a fine garanzia credo che rimarrà con un nulla in mano. Sono quasi pronto a scommetterci.
 
Io non riesco a darla indietro!!!!!:mad:
Quelli della LG fanno finta di niente,il negozio dove l'ho acquistata cade dalle nuvole dicendo che non sanno nulla di problemi riguardanti il prodotto in questione.
Non sò più che fare!!! :(
PS. L'Italia è l'unico paese dove è legale vendere prodotti non conformi e fuori specifica!!!
 
Buchi audio e TimeShift

Ciao,

I problemi sono QUASI stati tutti risolti. Vi confermo che durante la visione di programmi in digitale e con l'uso del Timeshift non ho buchi audio. Confermo, e sono molto percettibili, i buchi audio di qualsiasi programma che viene registrato su HD. Non ho effettuato ancora una prova di registrazione diretta su DVD per verificare la presenza di buchi audio. Considerate che io la DS l'ho acquistata i primi di Gennaio. Il collegamento al Plasma (Pioneer 427xd OneBody con dtt integrato) è tramite HDMI impostato su 720p. Continuerò a effettuare delle prove ma vi posso garantire, anche se un po' rincoglionito, che riesco a distinguere se ci sono buchi audio o no.

L'unica cosa che ho notato con il timeshift è che a tratti la qualità video si degradava leggermente per poi ritornare normale.
 
Avrai una DS semimiracolata.

Secondo me il problema da te lamentato è diverso da quello degli altri. I buchi audio erano percettibili anche solo durante la visione di un programma digitale. Non c'erano se si registrava o si vedeva da analogico.
I buchi audio erano evidentissimi durante le colonne sonore e/o durante scene con il fruscio del vento o il rumore della pioggia. Se c'era il parlato non si notavano.

Comunque riguardo al quasi tutti.... avrei delle obiezioni. Hai per caso preso la lista delle anomalie e controllato che le suddette anomalie sulla tua DS non ci sono più? Hai provato a vedere se in fase di copia su DVD mantiene le impostazioni che adotti durante la copia?
Se vai nella gida elettronica e selezioni da lì il programma da registrare, nella lista delle registrazioni va effettivamente quello che volevi registrare?
I problemi della DS erano moltissimi. Con l'ultimo sw alcuni sono stati risolti ed altri no.
 
Ultima modifica:
Ichiban69 ha detto:
Ciao,

I problemi sono QUASI stati tutti risolti. Vi confermo che durante la visione di programmi in digitale e con l'uso del Timeshift non ho buchi audio. Confermo, e sono molto percettibili, i buchi audio di qualsiasi programma che viene registrato su HD. Non ho effettuato ancora una prova di registrazione diretta su DVD per verificare la presenza di buchi audio. Considerate che io la DS l'ho acquistata i primi di Gennaio. Il collegamento al Plasma (Pioneer 427xd OneBody con dtt integrato) è tramite HDMI impostato su 720p. Continuerò a effettuare delle prove ma vi posso garantire, anche se un po' rincoglionito, che riesco a distinguere se ci sono buchi audio o no.

L'unica cosa che ho notato con il timeshift è che a tratti la qualità video si degradava leggermente per poi ritornare normale.



Molto strano, stavolta concordo con fasadi, i buchi audio non sono per nulla collegati al processo di registrazione (o timeshift) ma proprio alla RICEZIONE del decoder DTT... Per me rimane un mistero (tra i tanti della DS..) il fatto che alcuni possessori non rilevino buchi audio..

Ho provato a collegare un decoder DTT esterno in ingresso alla DS e non ci sono buchi audio, come anche usando il decoder interno analogico. E' chiaro quindi che il problema è esclusivo del decoder DTT.

Io continuo a sospettare, come fin dall'inizio, che i buchi audio dipendano dall'accoppiata qualità scadente del decoder DTT + qualità scadente del segnale d'antenna. Infatti con lo stesso decoder DTT interno alcuni non lamentano il problema... Bah

Sandokan
 
A conferma di quanto detto da Sandokan io registravo sulla DS tramite un decoder esterno. In questo modo l'audio era buono. Quindi non c'entra nulla la registrazione su HD.

Torno a dire una cosa.
Dire che i problemi della DS sono stati quasi tutti risolti è fuorviante. Chi entra qui e legge solo gli ultimi post si fa l'idea sbagliata. La DS era ed è tuttora un prodotto scadente che soffre di molti problemi.
Tra l'altro una DS presa a Gennaio che ha ancora il vecchio fw di oltre 4 mesi fa..... Evidentemente ce ne sono tante in giro invendute.
 
Ultima modifica:
Top