[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Sandokan71 ha detto:
Per me rimane un mistero (tra i tanti della DS..) il fatto che alcuni possessori non rilevino buchi audio..
Ho provato a collegare un decoder DTT esterno in ingresso alla DS e non ci sono buchi audio, come anche usando il decoder interno analogico. E' chiaro quindi che il problema è esclusivo del decoder DTT.
Anch'io rilevo le stesse cose.
Mi sono fatto inoltre una mia teoria sulla presenza o meno di buchi audio che si presentano in maniera diversa da mux a mux.
Credo che il sengale dvb preveda, con una certa cadenza di trasmissione, un'algoritmo di sincronia fra audio e video, e la DS pare che risincronizzi troppo di rado, facendo sentire il classico saltino audio.
Potrebbe dipendere anche dal livello BER del segnale, ovvero più sono gli errori in ricezione e più mancano i sincronismi audio/video e quando finalmente la DS si risincronizza si sente il salto.
Questo lo dico perchè ho notato che sui segnali con più alto BER (rilevati con un'altro dec, in quanto la DS dà solo il livello del segnale) i buchi audio si sentono maggiormente.
Per me, quello dei salti audio è sicuramente il problema più grosso della DS, agli altri difetti come l'errato canale nelle reg da EPG si può rimediare manualmente o anche per chi fa molte masterizzazioni la qualità si imposta dal menù, ma sui buchi audio, ove presenti, non c'è soluzione.

Ciao.
 
Stefano5 ha detto:
Sì, infatti anche Mastella ha detto che forse le ritira...è tutto rientrato nella normalità, avevo solo per un attimo creduto di essermi svegliato in un'altro mondo :D
Scusate l'OT ironico...

No, per carità, continua pure, ci stai facendo sbellicare dalle risate... :rotfl: :ot:
 
Per una volta...

Per una volta devo dare ragione a Stefano5.
Di buchi audio io non ne ho mai avvertiti: è possibile che la spiegazione che ci propone, per chi li avverte, sia corretta. Se il segnale DTT è debole e la componentistica del mostro atta a decodificare gli algoritmi di compressione del segnale, non è al top, è chiaro che l'audio e il video non sono in sincrono e al quel punto si avverte l'assenza di segnale sonoro.
La tragedia per me, è che ricevo bene tutti i MUX, meno che quello di Premium Calcio, che mi interessa di più! :cry:
Questo avviene sopratutto nelle giornate piovose. Ma qui la D-Station non c'entra: è un problema di segnale. Ho chiamato un antennista, dopo aver acquistato un'antenna logaritmica da ben 13€ e mi ha detto che la frequenza su cui viaggia il MUX suddetto arriva male nella mia palazzina.
Per il resto mi piacerebbe che finissero queste stucchevoli polemiche tra noi. Insomma mi piacerebbe che Stefano5 avesse un atteggiamento meno sarcastico.
Saluti :mano:
 
x tutti

ciao ragazzi volevo da voi un chiarimento:io ho un TV full HD(con 1080i di input)secondo voi e meglio usare l'upscaler del tv(e uscire con la station a 576P) o far uscire la D77 a1080i?Le prove da me fatte non danno grosse differenze(anzi mi sembra meglio con l'up del tv)e non essendo un intenditore volevo info da voi guru!Grazie a chi rispondera'.;)
 
paba ha detto:
meglio usare l'upscaler del tv(e uscire con la station a 576P) o far uscire la D77 a1080i?
Non esiste una regola universale, dipende se la circuitazione del tv è meglio di quella della DS o meno.
La cosa migliore sarebbe dotarsi di un disco di test e fare le opportune prove.
Io l'ho fatto con il mio impianto ed il risultato è stato che è meglio uscire a 576p dalla DS.

@Messaggero.
Ti sembrerò sarcastico, ma se avessi letto tutti gli improperi che mi sono preso in passato quando dicevo che da me i buchi audio si sentivano poco o niente, capiresti il motivo del mio atteggiamento nei confronti di Oxo e Fasadi.

Ciao.
 
Stefano5 invece di dire cose inesatte faresti bene ad essere più preciso. Quali improperi ti avremmo mandato io ed OXO per la faccenda dei buchi audio? Invece di sparare cose a vanvera documentaci..... Sai che dire cose false in pubblico non è ammesso? Tra l'altro OXO non aveva i buchia audio quindi mi spieghi perché avrebbe dovuto lanciarti improperi per i buchi audio?

Detto questo... se anche te ora hai parlato di una tua teoria sui buchi audio significa che i buchi audio li hai anche tu. E lo conferma il tuo post. Che si sentano poco o molto è indifferente. I buchi audio non ci devono essere.

Come la mettiamo? Se nessun altro decoder o sintonizzatore DTT collegato sulla stessa antenna della DS ha quei buchi audio, la colpa a chi è da ascrivere se non alla DS?

Qualcuno non ha buchi audio e qualcun altro li ha (Stefano5 compreso). La LG non ha risolto il problema a chi ha i buchi audio. Questa è la realtà.
 
Ultima modifica:
Vorrei sapere come si aggiorna il software, ho notato diversi problemi, come l'impossbilità di cancellare i canali, o la lentezza assurda di movimento tra la lista dei canali. E' stata una delusione...
 
Che versione di sw hai? Potresti anche avere l'ultimo sw.

L'aggiornamento va fatto tra le 2 di notte e le 12 di mattino tramite OTA.

Che la DS sia una delusione completa..... sono mesi che si scrive qui.
 
fasadi ha detto:
Stefano5 invece di dire cose inesatte faresti bene ad essere più preciso. Quali improperi ti avremmo mandato io ed OXO per la faccenda dei buchi audio?
Basterebbe fare una ricerca di vecchi messaggi per leggerne di tutti i colori, ma senza perdere tempo basta guardare cosa hai risposto di recente all'ultimo utente che asserisce di non avere buchi audio in time shift, gli hai risposto che ha una DS semimiracolata (tuo leif motive).
Se questo ti sembra un'atteggiamento corretto da tenere in ambito di libera discussione...allora sono io che non capisco, perchè a me sembra un modo arrogante di aggredire tutti coloro che non vengono a dire peste e corna della DS, solo in quel caso le rispostacce arroganti di Oxo e Fasadi non si presentano.
Ci sono persone che scrivono da sempre in questo forum esprimendo le loro opinioni ed ascoltando chiunque si approcci al thread senza bisogno di essere arroganti (uno per tutti Fblasot), ed altre che invece vogliono assolutamente imporre i propri giudizi come la verità assoluta.
Per mia esperienza ti posso dire che le fregature peggiori si prendono proprio quando si hanno certezze assolute, mentre invece quando si cerca di capire il perchè delle cose confrontandosi anche con altri, il più delle volte si evitano.
Infatti io ho preso la DS consapevole dei difetti che aveva, ed assolve i compiti per cui l'ho comprata, certo che se sistemassero anche i buchi audio sarebbe meglio, ma confido ancora nel prossimo aggiornamento.
 
Ripeto... riporta un messaggio in cui ti riempio di improperi. Sai cosa significa in italiano improperio? Ripeto... riportami un mio insulto nei tuoi confronti... Ma se non lo trovi devi scusarti pubblicamente qui. Non è che in un forum pubblico uno possa scrivere cose false....

Riguardo al discorso del semimiracolato l'aggettivo era riferito al fatto che l'utente non avesse buchi audio in fase di visione ma solo in fase di registrazione.

Riguardo al discorso che per te la DS assolve i compiti per cui l'hai comperata...... chi legge si farà una opinione.

Può una apparecchiatura atta a registrare con l'audio disastroso essere considerata una apparecchiatura che assolve il compito per cui viene comperata? Se la tua risposta è sì gli altri giudicheranno. Di certo per me è una apparecchiatura non conforme.

Se per te la DS, per gli scopi che a te serve, va bene così liberissimo di scriverlo. Però qualcuno è anche libero di scrivere che quanto da te sostenuto è solo una cosa soggettiva e non rispondente alla reale qualità della DS.
 
Buchi Audio

Ciao a tutti,

Dopo aver risintonizzato tutti i canali, dovuto al cambio di frequenze, ho effettuato delle prove di registrazione ed i buchi audio "sembrano" spariti :eek: . Allo stesso tempo ho notato che la qualità/potenza del segnale è aumentata.
Probabilmente i buchi sono dovuti alla non ottimale qualità del segnale. Oppure il sintonizzatore digitale integrato non è della migliore qualità per cui soffre quando il segnale non è buono. Teoricamente in futuro il segnale digitale dovrebbe migliorare sempre di più.
Per fare un esempio, io riesco a vedere La svizzera italiana e francese (con aggiunta di apposita antenna) che apparentemente hanno una qualità video e audio migliore dei canali italiani.
Bhoo, non so cosa dirvi, che la DS abbia comportamenti non uguali per tutti è cosa risaputa. Personalmente l'ho comprata per avere un unico apparato sotto il televisore.
 
A casa mia i buchi audio erano maggiormente avvertibili sui canali Mediaset e meno avvertibili su quelli di La7. Ma il segnale di Meidaset era (ed è tuttora) molto buono sia in potenza che in qualità arrivando oltre il 90% sia per qualità che potenza (si vede in altri decoder, non sulla DS). Invece per La7 il segnale era ed è molto meno buono e potente.

Probabilmente i buchi audio dipendono anche da qualcosa del segnale ma non certo dalla sua qualità. Fatto è che con la stessa antenna tutti gli altri decoder che ho e tutti gli altri dispositivi con digitale terrestre incorporato che ho non hanno il problema dei buchi audio. Pertanto il problema è da ricercare da come la DS tratta il segnale del digitale terrestre.
 
fasadi ha detto:
Che versione di sw hai? Potresti anche avere l'ultimo sw.

L'aggiornamento va fatto tra le 2 di notte e le 12 di mattino tramite OTA.

Che la DS sia una delusione completa..... sono mesi che si scrive qui.


Potresti per favore indicarmi come si fa l'aggiornamento del firmware, cosa vuol dire OTA? e poi perchè dalle 2 alle 12?

E' possibile chiedere alla LG la sostituzione del modello con un'altro pagando la differenza? non è possibile utilizzare un lettore cos lento e scomodo, chi ha fatto il software è veramente un impodito.
 
Non ho più la DS e vado a memoria.

Dovresti andare sul setup e selezionare la voce aggiornamenti sw. Impostalo in manuale alle ore 3 di notte e lascialo acceso.

Gli aggiornamenti vengono trasmessi via etere (OTA) dalle ore 2 di notte alle 12 (se non erro).

Sempre sul setup c'è una voce che dà la versione sw. Non mi dire cosa premere per visualizzarlo perché non me lo ricordo.

Riguardo al discorso sostituzione... non so. Io l'ho restituito per non conformità. Ma l'ho fatto subito dopo che la LG ha mandato un aggiornamento sw che, se da un lato correggeva una non conformità, dall'altro ne creava un'altra. Poi è arrivato un nuovo sw che ha tolto la non conformità.

Comunque, indipendentemente dal sw, la DS è un prodotto che ha grossi problemi.
 
potresti indicare il periodo in cui hai cambiato lettore che se rientra nello stesso mio periodo potrei usare lo stesso tuo stratagemma.
 
Io l'ho cambiato se non erro ad Ottobre. Ma ora non puoi avvalerti della non conformità del Timeshift per il motivo che la LG ha risolto quel problema con il nuovo firmware.

E, comunque, non era uno stratagemma. E' una cosa espressamente prevista dalla legge in caso di non conformità del prodotto.

Oggi come oggi ci si potrebbe "attaccare" ai buchi audio per giustificare la non conformità ma la vedo dura.

In pratica, la DS non andrebbe acquistata. Acquistarla ora diventa poi difficile poterla restituire.
 
e se provo a metterla sul fatto ke ogni tanto i canali nn funzionano +? perchè effettivamente ogni tanto devo rifare l'inizializzazione dei canali perchè nn vanno +. Io cmq con l'audio nn ho avuto problemi.
 
In teoria ti dovrebbero dire di portarla al centro di assistenza ed al massimo ti sostituiscono la DS con un'altra DS.

Se l'hai da pochi giorni, prova a contattare il negoziante se te la sostituiscono con un altro prodotto.
 
fasadi ha detto:
Se per te la DS, per gli scopi che a te serve, va bene così liberissimo di scriverlo. Però qualcuno è anche libero di scrivere che quanto da te sostenuto è solo una cosa soggettiva e non rispondente alla reale qualità della DS.
Perchè tu chi sei, il sommo giudice della qualità?
O il tuo è semplicemente un'altro giudizio altrettanto soggettivo?
Prova di essere meno arrogante e cerca di approcciarti con un pò più di umiltà...
Molti potrebbero essere insofferenti rispetto ai tuoi modi e al tuo modo di rispondere.
Poi se vogliamo parlare di qualità della DS (che non ha solo difetti come tu vorresti fare intendere), diciamo che ha una superba qualità video in hdmi, che è ad oggi l'unico dec che visulaizza i canali ppv in hdmi, che è l'unico dvd-rec con la ppv, che è l'unico dvd-rec aggiornato al LCN, che è l'unico dvd-rec che può visualizzare Pangea, e che dal prossimo aggiornamento (che è l'unico che si aggiorna OTA) probabilmente avrà l'EPG estesa, mentre gli altri dvd-rec con la guide-plus saranno sprovvisti di qualsiasi guida elettronica completa quando chideranno i canali analogici, che ha 4 ingressi da cui si può liberamente registrare...etc...etc...
Ma tutto questo è ovviamente soggettivo.....
 
Stefano5 ha detto:
...Ti sembrerò sarcastico, ma se avessi letto tutti gli improperi che mi sono preso in passato quando dicevo che da me i buchi audio si sentivano poco o niente, capiresti il motivo del mio atteggiamento nei confronti di Oxo e Fasadi...

Ancora una volta sei in fallo: se tu rileggessi bene tutti i messaggi noteresti che fin dall'inizio ho sempre affermato di non aver mai patito buchi audio e che quindi le mie critiche nei confronti dei tuoi interventi vertevano su altre questioni.
Quanto poi alle "ispostacce arroganti di Oxo" faresti bene a farti un esame di coscienza, visto che ti sei permesso di fare del sarcasmo di bassa lega senza essere stato neanche chiamato in causa.

Detto questo, spero che si ponga fine una volta per tutte a questa deprimente sequela di post inutili: le rispettive posizioni sono ben chiare, evitiamo pertanto di punzecchiare il can che dorme. Io dal mio canto non risponderò più a certe provocazioni, limitandomi a segnalare a chi di competenza determinati tipi di interventi.

@ T. VERCETTI:
Se hai effettuato l'acquisto da un negozio hai tempo 7 giorni per riportare la DS al negoziante ed esigere la restituzione della somma pagata (diritto di recesso): per gli store on-line normalmente i giorni arrivano a 10.

Se invece intendi avvalerti della restituzione per non conformità, puoi fare una ricerca all'interno di questo 3d o comunque dare un'occhiata al D.Lgs. 206/05 che è la normativa di riferimento: allo stato attuale dei fatti, però, mi sento di poterti dire che ci sono ben poche speranze.
 
Top