Anch'io rilevo le stesse cose.Sandokan71 ha detto:Per me rimane un mistero (tra i tanti della DS..) il fatto che alcuni possessori non rilevino buchi audio..
Ho provato a collegare un decoder DTT esterno in ingresso alla DS e non ci sono buchi audio, come anche usando il decoder interno analogico. E' chiaro quindi che il problema è esclusivo del decoder DTT.
Mi sono fatto inoltre una mia teoria sulla presenza o meno di buchi audio che si presentano in maniera diversa da mux a mux.
Credo che il sengale dvb preveda, con una certa cadenza di trasmissione, un'algoritmo di sincronia fra audio e video, e la DS pare che risincronizzi troppo di rado, facendo sentire il classico saltino audio.
Potrebbe dipendere anche dal livello BER del segnale, ovvero più sono gli errori in ricezione e più mancano i sincronismi audio/video e quando finalmente la DS si risincronizza si sente il salto.
Questo lo dico perchè ho notato che sui segnali con più alto BER (rilevati con un'altro dec, in quanto la DS dà solo il livello del segnale) i buchi audio si sentono maggiormente.
Per me, quello dei salti audio è sicuramente il problema più grosso della DS, agli altri difetti come l'errato canale nelle reg da EPG si può rimediare manualmente o anche per chi fa molte masterizzazioni la qualità si imposta dal menù, ma sui buchi audio, ove presenti, non c'è soluzione.
Ciao.