fblasot ha detto:Un modo c'è ed è perfettamente funzionante !
Smonti l'HDD, che è un comunissimo IDE, e lo attacchi ad un pc, o come ho fatto io lo metti in un case esterno usb...
Poi sul pc (ignora eventuali messaggi di windows, MI RACCOMANDO!!) ed usi questa utility http://ifndef.altervista.org/MaterOnline/from-hdd-lg-to-pc.zip del russo Val238 che ti estrai i files in formato VRO (in pratica MPEG2) normalmente riproducibili...
Ma aprendola non rischio di rompere qualche sigillo invalidando la garanzia? Vado tranquillo?
I file estratti con questo tipo di utilities possono poi essere ripristinati allo stesso modo sulla DS riparata/nuova che mi daranno indietro? O devo poi arrangiarmi col pc per fare l'editing e l'authoring?
Come alternativa un amico mi suggeriva un dump completo del disco creando un immagine e poi ripristinando quella... ma non ho idea se sul disco vengano memorizzate anche informazioni relative alla macchina, tipo il sistema operativo o parametri che sono legati ad una specifica DS e non andrebbero su un'altra!
Già che ci sono... il disco è sostituibile con uno più capiente? Così farei tutto in un unico servizio...
htp ha detto:E' lo stesso guasto che ha tenuto in assistenza per ben un mese la mia D75.
La riparazione consiste nella sostituzione completa dell'hdd e della relativa scheda di controllo, quindi, adesso che sai che c'è la possibilità di backup di ciò che hai nell'hdd, quando la portarai in assistenza intima loro di mettere da parte l'hdd e di restituirtelo a fine lavori, dopodichè procedi con il recupero.
Quindi tu mi dici che il recupero dovrei farlo dopo che mi ritorna la DS, con l'hd che i tecnici hanno smontato (quindi io non tocco nulla) e messo da parte? E in pratica mi regalano un hd? Mi sembra un po' troppo generosa come opzione... e ho sempre il rischio che per una "svista", "dimenticanza" o "errato" passaggio di informazioni fra un lab e l'altro non mi venga riconsegnato il disco originale o magari venga formattato!
Che dite, c'è da fidarsi?
Per ultimo... alla fine mia madre è soddisfatta della DS, tanto la usa solo al 10%, quindi della lunga lista di problemi che ha dubito ne soffrirà mai...
Ma se volessi appellarmi alla non-conformità contestualmente alla richiesta di riparazione? Della serie "già non fa quello che deve fare, poi ora si è anche rotta... posso avere i miei 400€ indietro, per favore?" direttamente al negozio dove l'ho acquistata... si può fare?