[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

ricsport ha detto:
scusate ancora, ma se lo riporto al negoziante, puo' dirmi che prima lo deve provare costringendomi a lasciarglielo magari anche per piu' di quindici giorni oppure è un mio diritto pretendere la restituzione immediata, chiedo questo perche il negoziante solitamente pensa sempre alle sue tasche e per prendere tempo non si sa che si inventa!

nessuno mi ha ancora risposto scusate ma non so come fare!

se vado dal negoziante gli dico che voglio restituire il cesso di lg per non conformita', poi devo spiegare i difetti, ma lui vorra provarlo?
obbligandomi a lasciarlo li per chissa quanto tempo?

come devo fare? per fare il reso immediato?

grazie a tutti
 
I tempi dipendono dall'onestà e dalla serietà del negoziante: è impossibile dare riferimenti certi, la legge parla di "tempo necessario", ma non quantifica.
Escludo comunque che tutto possa risolversi nel giro di qualche minuto.

@ fasadi:
Ti rinnovo il mio appello: evitiamo la caccia alle streghe.
Evidentemente XSim è soddisfatto del catorcio così com'è e ripone una smisurata fiducia in LG: chi è causa del suo mal... ;)
 
OXO ha detto:
I tempi dipendono dall'onestà e dalla serietà del negoziante: è impossibile dare riferimenti certi, la legge parla di "tempo necessario", ma non quantifica.
Escludo comunque che tutto possa risolversi nel giro di qualche minuto.

@ fasadi:
Ti rinnovo il mio appello: evitiamo la caccia alle streghe.
Evidentemente XSim è soddisfatto del catorcio così com'è e ripone una smisurata fiducia in LG: chi è causa del suo mal... ;)

a proposito di serietà del negoziante, domani pomeriggio vado da $aturn (Beinasco - To) con il "coso" imballato. Ho parlato con una persona gentile che ha capito il problema e che mi ha detto che domani dovrebbe passare l'omino LG di zona, vediamo che mi dicono :sperem: .
Ho anche fatto presente che non ce l'ho con loro (a meno che non mi facciano eccessive storie :mc: ), che sono loro cliente e che sono disposto anche a prendere il pio550 se ce l'hanno in casa pagando la differenza...
Ho fatto riferimento alla news pubblicata sui siti, porterò una copia stampata, vediamo che dicono.
 
No..non ho nulla a che fare con la LG. ;)
Detto questo..secondo me la miglior piattaforma di registrazione digitale rimane (e rimarrà) il PC (Windows/Linux o Mac OS X)..tutti questi set-top-box "tuttofare" non mi hanno mai ispirato (nonostante la comodità)..sopratutto per una questione relativa agli aggiornamenti software.
E questo sarà ancora più vero quando la IpTV prenderà il sopravvento sul DTT (secondo me nato vecchio).
La Dstation me l'hanno regalata..altrimenti non l'avrei mai comprata.
Tuttavia..confido che risolveranno il play+rec (e su questo non ci sono più dubbi) e i buchi(ni) audio.
E questo mi basta..non mi aspetto nulla di più.
 
Come annunciato pure qua, ho visto che nell'altro forum di digital-sat si dice che il fw 1.1.1.1 è in fase di test di La7 e Mediaset.

Essendo, in teoria, stata patchata SOLO la parte di fw inerente alle funzioni della macchina e NON alla sezione PPV (ricordo bene che Mediaset e La7 si dichiararono estranei ai nuovi bug dell'1.1.1.00 perché NON di loro competenza) SPERO che il test in questione si limiti davvero ad alcune prove di caricamento OTA e poco altro: mica ci devono mettere ancora 1-2 mesi i broadcaster per fare le loro provine se nulla è cambiato, lato PPV..

..se poi invece fosse cambiato.. vabbe'...

Macco
 
TELEFONATO AL CENTRO ASSISTENZA DI FOLIGNO.
NON SAPEVA NEMMENO SE LA D77 ERA UN DVD RECORDER CON HDD O UN VIDEOREGITRATORE A CASSETTE - NO COMMENT

TELEFONATO AL CENTRO ASSISTENZA DI PERUGIA
NON SONO A CONOSCENZA DI PARTICOLARI PROBLEMI SIA PER QUANTO
RIGUARDA D75 CHE D77 ED LG NON HA EFFETTUATO CON LORO COMUNICAZIONI SU PARTICOLARI DIFETTI DI QUESTI APPARECCHI.
 
devo imballare la D77 per riportarla in negozio, qualcuno mi può dire quali cavi erano compresi nella confezione?
Scart?
Audio-Video (Giallo/Bianco/Rosso)?
Modem?
Ottico?
Grazie
 
Pagina 66 del manuale utente:

CAVO SCART: 1
CAVO AUDIO: 1
TELECOMANDO: 1
CAVO VIDEOCOMPOSITO: 1
CAVO COASSIALE RF ANTENNA: 1
BATTERIE: 2

Dunque secondo il manuale NEMMENO avrebbero dato il cavo modem. Invece ricordo che c'era. Ad ogni modo se lo metti o meno non hanno modo di provarlo, perché il Manuale (che restituirai assieme all'unità), presenta tali dotazioni come previste.

Bye, Macco
 
Macco ha detto:
Pagina 66 del manuale utente:

CAVO SCART: 1
CAVO AUDIO: 1
TELECOMANDO: 1
CAVO VIDEOCOMPOSITO: 1
CAVO COASSIALE RF ANTENNA: 1
BATTERIE: 2

Dunque secondo il manuale NEMMENO avrebbero dato il cavo modem. Invece ricordo che c'era. Ad ogni modo se lo metti o meno non hanno modo di provarlo, perché il Manuale (che restituirai assieme all'unità), presenta tali dotazioni come previste.

Bye, Macco
ops, me lo sono "volato"...:rolleyes:

grazie 1000 ;)
 
COMPLIMENTI ALL'ASSISTENZA LG, RIPORTO DI SEGUITO LA RISPOSTA ALLA MIA E-MAIL
"
Period : 2007/01/01 ~ 2007/12/09

Spett.li ASC
dal giorno 02/11/2007 al giorno 09/12/07 non sarò in ufficio e non sarò
reperibile al cellulare.


I will be absent from 2/11/2007 to 09/12/2007.


A...... A......
BG SERVICE CENTER COORDINATOR
LG ITALY
"


DITEMI SE QUESTA E' UNA RISPOSTA?
COSA VUOL DIRE?
BO?
 
Ultima modifica:
Quanti ricordi, ancora lui ......
Quella è la prima è mail che ho ricevuto dal "servizio" clienti di LG. Mi ricordo che scrissi la mia prima email di protesta il 27 dicembre del 2006 in cui stranamente mi lamentavo dei mille problemi della DS, nella risposta che avevo avuto io il tizio tornava dalle ferie il 7 gennaio 2007 ed io prontamente in quel giorno mandai la mia seconda mail ad LG.
Il resto è storia, ed è citato passo passo nelle oltre 200 pagine di questo thread.

Ecco la prova:

Period : 2006/12/22 ~ 2007/01/07

Spett.li ASC
dal giorno 27/12/06 al 05/01/07 non sarò in ufficio.


I am out of office
I will get back to you as soon as I return.



A....... A.......
BG SERVICE CENTER COORDINATOR
LG ITALY


Possiamo concludere che il responsabile è ancora li al suo posto e non è stato ancora esautorato grazie alla sua sterminata fantasia nel coniare le fantasiose risposte per conto di LG.

Io conservo gelosamente tutte le email che ho ricevuto da LG perchè le considero delle vere e proprie perle di saggezza.
Visto tutte le risposte che ci hanno dato in questo anno io proporrei di fare una raccolta di tutte le perle e pubblicarle, e diventeremo sicuramente miliardari.

Saluti
 
Top