fastleo63 ha detto:
Purtroppo anch'io sono incappato nell'OTA Update, e confermo quanto da voi tutti notato.
Considero comunque che la situazione attuale non possa essere presa d'esempio per giudicare l'affidabilità e serietà di un marchio come LG. Conosco bene il produttore in quanto come tecnico hardware di una società di informatica ho acquistato varie tipologie di prodotto della casa coreana (masterizzatori, monitor, telefoni cellulari, ecc...) senza mai dovermi pentire della scelta fatta.
-CUT-
Concordo con Fastleo63: in effetti, in taluni casi si è forse un po' esagerato con i toni e non si può certo contestare l'ottimo rapporto qualità-prezzo dei prodotti LG in generale (anche la D-Station sarebbe stata, potenzialmente, un prodotto eccezionale, ma è stata rovinata da un software sviluppato male, forse anche a causa delle particolari specifiche richieste dai Broadcaster).
Detto per inciso, per mia sfortuna, questa è la seconda volta che mi ritrovo in una situazione analoga:

t: la prima volta mi è capitato l'anno scorso, a seguito dell'acquisto di un Notebook Fujitsu-Siemens modello Amilo M3438G; un modello, purtroppo, "nato male" e che presentava alcuni problemi funzionali mai risolti, che hanno afflitto moltissimi utenti nel panorama europeo, portando anche ad una petizione on-line con diverse centinaia di firme... approdata, purtroppo, ad un nulla di fatto...
Ciò che, tuttavia, è sicuramente contestabile, ed è il principale motivo della mia e delle altrui rabbia, è la
palese superficialità e quasi totale indifferenza che questi colossi internazionali dimostrano nei confronti dei propri utenti, quando si presentano problemi di questo tipo...
Sicuramente il caso D-Station è emblematico in questo senso: un prodotto lanciato sul mercato (forse) troppo in fretta e sul cui sviluppo e messa a punto l'azienda non ha voluto investire il giusto... nemmeno dopo aver già "intascato" i nostri sudati risparmi ed essere già venuta a conoscenza, per opera di pochi volenterosi, di una lista di bug e difetti da correggere...
Il fatto, poi,
che, dopo aver fatto attendere i propri utenti per oltre un anno (dall'ultimo aggiornamento),
LG Italia (vera ed unica responsabile del misfatto, a mio modo di vedere)
abbia rilasciato un SW con tante e tali lacune, è semplicemente scandaloso ed è indice, quantomeno, di una verifica superficiale dello stesso.
Avendo lavorato nel settore informatico ed elettronico, infatti, non riesco proprio a comprendere come sia possibile rilasciare un aggiornamento CHE PRECLUDE ALCUNE FUNZIONALITA' FONDAMENTALI DELLA MACCHINA...
Ciò può solo significare che non è stato eseguito alcun test o verifica sul Software prima del suo rilascio, il che è semplicemente INCONCEPIBILE.
...
Come molti altri in questo forum, sono pronto ad appoggiare qualsiasi iniziativa pubblica si decida di intraprendere, purché portata avanti con i toni corretti ed il giusto atteggiamento.
Ciò che dobbiamo pretendere (ed è nostro diritto di acquirenti) è il ripristino delle corrette funzionalità dichiarate dal costruttore; ma ciò deve essere ottenuto, IMHO, con toni duri e decisi, ma senza oltrepassare il limite (ad esempio volendo arrivare a "boicottare LG") perché si rischierebbe di perdere credibilità.