[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

fblasot ha detto:
...alcuni utenti hanno lamentato una sbavatura dei colori quando si usa l'uscita component...
La sbavatura c'è anche sull'uscita HDMI. La vedo anche collegando un ricevitore DVB-SAT (Nokia Mediamaster 9600CI) all'ingresso AV2, posto in modalità RGB. Non è un difetto della sorgente, perchè il 9600 connesso direttamente al TV via RGB SCART non mostra il problema, che quindi è attribuibile al "chroma delay" (che forse sarebbe anche regolabile agendo sul firmware...?). Il "bello" è che non sempre è così evidente, sembra che dipenda da qualche fattore casuale (il modo in cui si accende la D-Station, la temperatura, ecc...?).

grazie per i vostri consigli aspetto ancora un pochino allora... prima mi sono espresso male dato che il cavo rgbhv andrebbe dal crystalio al plasma mentre dallo scaler alla DStation solo con hdmi.....grazie cmq....

Aggiornato.

I buchi audio sembrano scomparsi.

A prima vista non sembrerebbero esserci differenze abissali. Anzi....
Comunque i difetti ancora ci sono. Qualcuno mi sembra anche aggiunto.
Prima se si premeva il tasto display si avevano le informazioni del programma presente e futuro anche se c'eea un bug. Ora il bug è scomparso semplicemente perché ora c'è solo l'informazione del programma presente.

Prima si poteva impostare una registrazione dalla guida anche se bisognava correggere l'orario. Facendo ora la stessa cosa... viene messo un canale diverso da quello scelto.

Dopo mezz'ora mi sono scomparsi i canali digitali. Ho dovuto togliere la spina per 10 secondi. Quindi bug rimasto.

Altra cosa preoccupante. Con la scheda mediaset premium, sintonizzato sul canale di attivazione, il segnale video spariva e tornava ad intervalli regolari. Il sEgnale audio, invece, non aveva problemi.

Per ora ho notato solo questo.

Insomma catorcio era prima... mezzo catorcio è ora.

Il catorcio mi aveva cambiato la risoluzione in automatico: mi ha fatto venire un coccolone !
Versione sw main 70822a stb 1.1.1.0 ca s/n 161930323353
Anche a me va e viene la schermata di premium attivazione. Non ho notato per il momento nessun cambiamento particolare, a cominciare dai menù ,tranne che nella registrazione timer dove in alto è comparso VPS/PDC ON che prima, credo (!) non c'era. La guida tv è purtroppo sempre la stessa :mad:

Aggiornamento effettuato con successo.
Non ho potuto testare molto, ho solamente acceso controllato la versione del firmware e ho subito notato un peggioramento dell'immagine, come se fosse sfuocata. Ho un collegamento HDMI al plasma.
Se non ricordo male uno dei problemi della DS era la qualità dei colori scarsa, magari adesso hanno risolto il problema e quindi potrebbe derivare dal settaggio dei parametri del mio tv che andavano bene per il firmware precedente.

fasadi ha detto:
...

Prima si poteva impostare una registrazione dalla guida anche se bisognava correggere l'orario. Facendo ora la stessa cosa... viene messo un canale diverso da quello scelto.

....

A me lo aveva fatto anche con la versione precedente ma non avevo dato molta importanza in quanto cmq. dovendo aggiustare gli orari tanto valeva farlo direttamente dal timer.
Credo che il problema stia nel fatto che si riordinino i canali (vuoi manuale prima ed LCN ora...).
Fate delle prove e per confronto anche con i canali nell'ordine con cui vengono trovati.

Dato che state facendo le prove continuo io su di un nuovo 3d con i nuovi e precedenti bug o c'è una nuova anima pia ?

Ti prego...

Ti prego fblasot... continua per un po' a seguirci...ancora... a pranzo quando vado a casa vedrò se anche la mia DS si è aggiornata oppure no....

Ho aggiornato pure io (quasi 20 minuti!).
2 cose ho notato:
1) finalmente tiene l'impostazione della risoluzione
2) pero' qui è una impressione mia e urgono conferme (magari da chi non ha ancora aggiornato)....ho provato il timeshift su mediaset premium e la7 (non ci sono trasmissioni adesso) e FUNZIONAVA....non è che hanno tolto i blocchi in registrazione? (se qualcuno non ha ancora aggiornato mi puo' dire cosa succede se preme timeshift ora su mp1?)

Io per il momento non posso esservi d'aiuto dato che la mia D75 è in assistenza.

Chiederei a chi ha aggiornato del televideo e della facilità di ordinare i canali secondo le proprie preferenze ( non LCN di cui non m'interessa nulla ):

1) Si possono cancellare quelli che non interessano?

2) Rimangono sempre i buchi nella numerazione progressiva se trova delle radio?

3) Hanno aggiunto la possibilità di fare un aggiornamento della lista senza dover sintonizzare tutti i canali nuovamente?

4) Si possono spostare i canali da una posizione all'altra senza essere costretti a scorrere tutta la lista?

abcb ha detto:
Ti prego fblasot... continua per un po' a seguirci...ancora... a pranzo quando vado a casa vedrò se anche la mia DS si è aggiornata oppure no....

Non vi preoccupate, per rimanere rimango eccome, è solo che non avendo la DS non posso fare prove, e quindi mi limiterei a riportare quanto voi testate, diciamo fare da 'strano' portavoce...
Non ho problemi a farlo ben inteso, ma magari c'è chi avrebbe piacere a farlo ma se non c'è nessuno lo faccio io, tranquilli.

Emanuele82 ha detto:
...
2) pero' qui è una impressione mia e urgono conferme (magari da chi non ha ancora aggiornato)....ho provato il timeshift su mediaset premium e la7 (non ci sono trasmissioni adesso) e FUNZIONAVA....non è che hanno tolto i blocchi in registrazione? (se qualcuno non ha ancora aggiornato mi puo' dire cosa succede se preme timeshift ora su mp1?)

Confermo che con la versione precedente su canali MP il timeshift non funzionava tanto meno la registrazione.
Se volete fare un prova (sia aggiornati che non) basta andare sul canale MP di attivazione, già lì non permette registarzione e/o timeshift.
Fateci sapere.

Emanuele82 ha detto:
Ho aggiornato pure io (quasi 20 minuti!).

In effetti confermo l'aggiornamento dura circa 20 minuti, dagli avvisi dell'ottimo Ercolino temevo mooolto di più :cool: , invece tutto è filato liscio :D .
Buffa la sequenza di aggiornamento: prima barra fino al 95% (dove si fermava in modo irrimediabilmente le scorse settimane), poi attivazione di una seconda barra, completata la quale ritorna alla prima barra e scarica altri pacchetti il cui caricamento viene indicato in forma frazionaria ("x/y"). Al termine loading e spegnimento.

Purtroppo sono dovuto andare subito al lavoro :cry: , le prove a stasera.
L'unica cosa che mi è parso notare alla riaccensione è che le applicazioni MHP sembrano velocissime e sembrano non interferire con i tasti numerici dell telecomando; io avevo lasciate disabilitate le MHP per i noti problemi del vecchio SW, dopo l'aggiornamento sono state riabilitate di default.

A presto e ... speriamo.

Aggornamento

Stamani la mia d75 si accesa da sola alle 8:50 circa e ha cominciato a scaricare l'aggiornamento! purtroppo ora sono a lavoro ma tornando a pranzo a casa controllerò se è andato tutto bene e quali fantastici benefici ha portato l'aggiornamento!!!!!!

EUREKA!!!

Aggiornato anche il mio!!! :eek: :eek: :eek:
Sto facendo la sintonizzazione dei canali.
In questi giorni sono a casa: cercherò, per quanto mi è possibile di testare la macchina (non sono un gran smanettone).
Anche a me, cmq, prima ha visualizzato una barra e poi al 95% ne ha visualizzata un'altra e si è aggiornata, spenta e poi ho riacceso per verificare il codice di aggiornamento.
Cosa strana: l'avevo impostata per aggiornarsi standbay e invece ho dovuto farlo "manualmente".
Per la qualità dei colori non saprei cosa dire: sono daltonico :cry:
A presto

fblasot ha detto:
Confermo che con la versione precedente su canali MP il timeshift non funzionava tanto meno la registrazione.
Se volete fare un prova (sia aggiornati che non) basta andare sul canale MP di attivazione, già lì non permette registarzione e/o timeshift.
Fateci sapere.

Purtroppo ora non sono a casa, in ogni caso se prima non permetteva la registrazione sui canali mp e ora lo riesce a fare, si apre lo spiraglio per poter registrare le partite...
stasera con il milan sarà il momento della verità....speriamo!!!!

Allora...

Allora...
mi è apparsa la7 cartapiù che mai avevo visto prima, presumo per un problema di segnale. Però lo schermo è nero!
Velocissimo anche a cambiare canali con MHP attivo e premendo tasti numerici.
Impostazione video prescelta, nel mio caso 720p, rimane anche dopo spegnimento, però non esiste una spunta nel menù. Poco male.
Non ho notato problemi rispetto al collegamento tramite cavo HDMI.
Per le registrazioni non saprei che dire: non ci capisco un granchè, avendo registrato pochissimo.
Per me i colori vanno benissimo, ma come postato prima sono inattendibile in quanto daltonico.

Buchi audio

Dunque: ho fatto la prova col CD dei Pink Floyd, THE DARK SIDE OF THE MOON, originale: mi sembra che persista il buco tra una traccia e l'altra, invece di essere un continuum, come dovrebbe essere.
Però mi pare molto più attenuato rispetto a quanto ricordo, col firmware precedente. ;)

Certo che in LG sono dei mostri di competenza...
Non credo proprio che togliere il buco tra una traccia audio e la successiva se queste sono continue sia difficile...
Ad ogni modo attenuato o meno NON CI DEVE ESSERE...credo che sia l'unico prodotto al mondo che faccia una cavolata simile...

Aggiornamento D-Station

Finalmente...!!!
...anche la mia D-77 si è aggiornata.

Per il momento ho fatto a tempo solo ad effettuare un ripristino delle impostazioni ed una nuova scansione dei canali.:(

Ho trovato molto comoda la possibilità di ordinarli in automatico, visto che il riordino manuale, prima, richiedeva un sacco di tempo per via della lentezza del cambio canale.:cool:

Per mia fortuna, non ho mai sofferto dei buchi audio sul digitale, ma, per contro, spesso le registrazioni da qualsiasi sintonizzatore presentavano occasionalmente dei "saltelli" dell'audio, in corrispondenza di brusche variazioni di volume (sigle, tratti di colonna sonora, ecc.).
Ho già subito lanciato una registrazione ed al mio ritorno dall'ufficio verificherò. :sperem:

Confermo l'incremento di rapidità nel cambio canale digitale e la possibilità di cambiare canale con il tastierino numerico (peraltro "saltata fuori già con l'aggiornamento abortito di alcuni giorni fa).
Ma soprattutto...
Confermo la possibilità di registrare i canali Mediaset Premium!!!:yeah:
Certo... al momento non ho provato a registrare un contenuto a pagamento, ma solo la "locandina premium", ma prima l'operazione di registrazione/timeshift era impedita a priori!

...nonostante tanti continuassero a sostenere il contrario, a quanto pare si sono resi conto che bloccare la possibilità di registrare i film ed i contenuti PPV equivaleva a darsi la zappa sui piedi!

Naturalmente fornirò ulteriori info non appena sarò riuscito a fare un po' di test, nel pomeriggio.