[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

@Grimm

non penso...
da me per ora i canali digitali sintonizzabili sono solo una settantina, ma se lascio il D77 impostato su "Italia" me ne trova di meno!

Popeye ha detto:
@Grimm

non penso...
da me per ora i canali digitali sintonizzabili sono solo una settantina, ma se lascio il D77 impostato su "Italia" me ne trova di meno!

Non capisco allora come mai se lo lascio arrivare al 100% ho la lista vuota mentre se lo fermo al 90% ho (quasi) tutti i canali in lista...

Riesci a fare uno scan fino al 100% ed avere i canali? Forse e' proprio perche' hai solo 70 canali e ci stanno tutti. Comunque sia e' una bella schifezza....

G

si' io non ho mai fermato la scansione prima del 100%

ormai sto aspettando fine Ottobre con lo switch-off definitivo dell'analogico, poi quando vedro' come si comporta con l'elenco canali DTT "definitivo" valutero' se cambiarlo.

un po' mi spiace, perche' a dispetto dei numerosi difetti a me ha fatto sempre il suo servizio; io l'avevo preso essenzialmente per registrare su hard disk da fonte esterna (Sky, videocamera, ecc.) e leggere/scrivere numerosi formati CD/DVD
e sulla registrazione da fonte esterna ancora oggi non c'e' molto da scegliere, se leggi in giro tutti i vari media player con questa funzione hanno problemi

purtroppo anche l'unita' ottica e' messa male, a volte non mi legge piu' nemmeno i dvd originali...

sei messo come me allora, e mi dispiace dirtelo ma l'unità ottica è destinata a peggiorare... :cry:

io non so se comprare uno zapper da pochi euro e usarla per registrare da quello o cambiare apparecchio proprio..

non ho capito bene che differenza c'è tra la D-station e i dvd recorder che vendono ora (rht...h) :D

La DStation era un decoder ufficiale MHP e decript per le pay tv del dtt, i recorder LG serie rht sono sono semplici zapper anche se c'è un modello, ma non ricordo quale, che può montare la cam dando così la possibilità di vedere le paytv ed anche di registrarle (a differenza della DS che era vietato) ma poi non è possibile riversarli su dvd, questo almeno per i canali mediaset premium.

ah grazie!
io con la d-station non faccio altro che registrare ed editare la tv in chiaro... poi riverso solo quello che serve su dvd.

a me interessa che siano meno inchiodati nel cambio canale e che abbia più o meno le stesse funzioni di editing, timer, timeshift ecc ecc--

Ciao a tutti,
anch'io ho un panasonic d75 "Fantozziano" ed oggi dopo aver registrato un programma su hd l'ho spento e alla accensione non si è avviato +...rimane la scritta Please wait e si sente un ronzio tipo rivavvio di hd......
Cosa posso fare?:cry:
posso recuperare i file (non sono divx) dell'hd attaccandolo al mio pc?
Grazie

se fai un cerca in questa discussione dovresti trovare qlcs, a me non è mai capitato.
anche per il recupero dati dell'HD non ci dovrebbero essere problemi, forse serve un sw cmq fisicamente l'hd si può togliere e connettere ad un pc.

reka ha detto:
se fai un cerca in questa discussione dovresti trovare qlcs, a me non è mai capitato.
anche per il recupero dati dell'HD non ci dovrebbero essere problemi, forse serve un sw cmq fisicamente l'hd si può togliere e connettere ad un pc.
non riesco a trovare nulla......
nell'hd i file sono in Video_TS?si possono recuperare o sono file in formato nativo panasonic?

spily ha detto:
non riesco a trovare nulla......
nell'hd i file sono in Video_TS?si possono recuperare o sono file in formato nativo panasonic?

D75 e D77 sono LG, non Panasonic!

per far riconoscere l'hard disk della D Station al pc devi usare un software chiamato "from_hdd_lg_to_pc" che ti permette di salvare i video in formato .vro

Popeye ha detto:
D75 e D77 sono LG, non Panasonic!

per far riconoscere l'hard disk della D Station al pc devi usare un software chiamato "from_hdd_lg_to_pc" che ti permette di salvare i video in formato .vro
si scusami...lG :p
ma i formati .vro si possono convertire in video_TS?

spily ha detto:
si scusami...lG :p
ma i formati .vro si possono convertire in video_TS?

immagino proprio di si', utilizzando un software di conversione adatto
io ad esempio uso Freemake Video Converter, che accetta i .vro in ingresso, ma di solito converto in .avi

Popeye ha detto:
immagino proprio di si', utilizzando un software di conversione adatto
io ad esempio uso Freemake Video Converter, che accetta i .vro in ingresso, ma di solito converto in .avi
grazie per le tue risposte...ti ho mandato un pm ;)

le ho provate tutte...eterno "plese wait" sul display.....cè altro che posso fare prima di buttare questo maledetto d75? :cry:
oltretutto non riesco neanche a far riconoscere al mio pc l'hdd del d75......per farmi un backup dei video :mad:

Per il "please wait" non si può fare niente, solo cambio mother board.

Per il collegamento dell'hdd al pc verifica che il collegamente sia fatto bene, attenzione al discorso master/slave, l'hdd nella DS dovrebbe essere in master, quindi, per semplicità, prova a collegarlo sul secondo canale ide da solo (se c'è un cdrom staccalo)...
Poi verifica se nella bios del pc lo riconosce, e poi in windows se mai ti facesse domande del tipo "disco non riconosciuto, vuoi formattare, inizializzare, etc. etc." devi dire no, altrimenti ciao video presenti sull'hdd.
Poi usi il sw "from_hdd_lg_to_pc" e ti deve vedere il disco, se non lo vede, significa che o lo hai già formattato (per errore...) o il disco anche lui è difettoso.

Ciao a tutti!

Qualcuno saprebbe indicarmi il codice del telecomando? O in alternativa il nome di un telecomando universale che possa comandare in modo completo la D-Station? Mi e' stata regalata da un amico che pero' ha perso il telecomando.. :cry: :cry: :cry:

Grazieeeee

Sul telecomando (anche guardando nel vano batterie) non riporta nessun
codice. Se mi dai qualche indicazione su dove cercarlo te lo invio volentieri.

Sapendo i trascorsi della DStation...:cry: (o forse tu non li sai...;) )
sicuro che sia un tuo amico ? Forse ti vuole male :D
A parte l'ironia...
Come ti ha suggerito il buon OXO (ciao OXO come và ? spero bene...) prendi un Logitech Harmony così con la relativa programmazione elimini anche tutti i restanti telecomandi...