[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

...dunque, il cambio di HDD non l'ho ancora fatto.
Ho solo effettuato una prova, durante una sessione di "smontaggio" della D-Station per poter ricavarne l'alimentazione di una ventola supplementare che espelle l'aria calda presente all'interno del mio mobile HT (che sono costretto a tenere chiuso perché la mia bimba, Virginia, è un pò curiosa...:p
La prova ha avuto esito positivo, per i pochi minuti di registrazione che ho effettuato. Playback senza problemi.
Ho provato anche a registrare un canale Mediaset, con l'antenna staccata perché distante dal piano di lavoro su cui avevo poggiato la D75. Ha registrato lo schermo nero, ed il simbolo "M" che solitamente contraddistingue, nel menu dei titoli, le registrazioni di C5-R4-I1 è comunque apparso. Forse è un'informazione che viene memorizzata nella lista canali a prescindere dalla presenza del segnale.
Non sembra che vi siano restrizioni di sorta all'uso di HDD di tipo diverso.
Anche perché sarebbe molto critico, da parte dell'assistenza tecnica, dover contare su una singola marca e modello di disco fisso, in caso di irreperibilità del medesimo...
Appena riuscirò a vuotare il disco da 80GB (cioè a vedere tutti i programmi ivi registrati) farò il cambio definitivo.

Non ho capito se la prova l'hai fatta con video reale dato che dici che hai registrato senza antenna...
Ricordo un utente che, facendo la prova del cambio disco, disse che la registrazione partiva regolarmente ma il play era uno schermo nero...

La prova con il canale Mediaset (Retequattro) è stata effettuata senza antenna collegata, ma sono sicuro che ha registrato anche l'immagine.
Infatti in mezzo allo schermo nero compariva, in riproduzione (ed ovviamente anche in registrazione...) la classica finestra che avvisava della mancanza di segnale e di controllare il cavo di antenna.
Ho inoltre effettuato il dubbing di un DVD-Video amatoriale (una ripresa video fatta durante il battesimo del mio nipotino...) e l'immagine c'era eccome! Tra l'altro ho approfittato dell'occasione per provare con successo il tool di trasferimento al computer dei filmati registrati sull'HDD:
From_HDD_LG_to_PC

Ultima modifica:
Che il problema lamentato dal precedente utente si manifesti quando registrati un canale TV ?
Se puoi fai la prova...
Per quanto riguarda il tool esso è ampiamente usato con grande soddisfazione, me compreso quando mi scaricai quanto avevo sulla mia DS prima di ridarla indietro.
Verifica se hai l'ultima versione su http://ifndef.altervista.org, sito dell'amico nicodocet (ciao!) e company...
EDIT: ho visto che linky direttamente al sito di Val238, quindi sicuramente l'ultima versione...

Ho visto oggi da mediaworld su un volantino che il D77 sara' in offerta a 249Euro fino al 13 gennaio...

qualche anima pia puo' riassumermi in maniera sintetica pregi, difetti, e motivi per penderlo o starne alla larga come la peste?

In 226 (!!!) pagine di topic spulciate qua e la ne ho letto di cotte e di crude...

Recepito ;)

E' che un po' mi incuriosiva... visto che mi serve nell'ordine:

-un lettore (anche divx, nn si sa mai)
-hdmi con upscaling a 1080p
-un recorder
-gia' che ci siamo che abbia il digitale terrestre
-perche' no, anche mhp... che se dovesse venirmi lo schizzo di veder una partita...
-il tutto senza spendere molto :rolleyes:

cmq ne staro' alla larga...

x AVDF

l'unico pregio(si fa per dire)del D77 è che i DVD perlomeno a me li legge tutti e in maniera + che discreta,per il resto lascia perdere,come qualita' del DTT è meglio anche i-can 2000 collegato con la scart!

ancora su blocchi registrazioni

Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti.

So che sono già state fatte innumerevoli domande in merito e vi chiedo scusa. cercherò di essere breve.

Ho una Dstation D76, so degli innumerevoli difetti...e lasciamo stare :( ...comunque volevo sapere se qualcuno è riuscito a risolvere problemi di blocco registrazioni da sorgenti ext come un decoder sat (nel mio caso no SKY) con qualche trucchetto o impostazione.

Grazie in anticipo a tutti coloro che rispondano...

Laciate perdere!

Lasciate perdere!
Non acquistate la D-Station!
Troppi problemi, troppi bug, troppi buchi audio! :cry:
Spero solo che qualche altro marchio metta al più presto in comercio un prodotto con le stesse caratteristiche, chiaramente senza i problemi del "mostro". O che si decidano a vendere le CAM, cosi basterà prendere un buon videorec con HD e decoder DTT integrato.
Saluti :cincin:

pinty78 ha detto:
volevo sapere se qualcuno è riuscito a risolvere problemi di blocco registrazioni da sorgenti ext come un decoder sat (nel mio caso no SKY) con qualche trucchetto o impostazione. .

questo è un problema che non ho davvero mai capito... io ho un decoder sky pace slim dd attaccato con scart in rgb alla dstation ed ho sempre registrato tutto, sport, prima fila, cinema senza mai avere nessun problema

pinty78 ha detto:
...volevo sapere se qualcuno è riuscito a risolvere problemi di blocco registrazioni da sorgenti ext come un decoder sat (nel mio caso no SKY) con qualche trucchetto o impostazione.
...

Per quanto ho capito, è questo non vale solo per la DS ma anche per altri recorder, sembra che il problema del blocco registrazione dipenda dal tipo di modello di decoder SAT, vedi che anche xbrunox non ha problemi.
Tu dici che non hai SKY, e questa è una nuova situazione, nel senso che a coloro che hanno lamentato il blocco con SKY non abbiamo mai chiesto di registrare qualcosa trasmesso da altri canali non facenti parte di SKY...

Io purtroppo sono uno sfortunato possessore del catorcio(non riesco a disfarmene),i difetti sono un'infinità,anche se c'è da dire che quelle pochissime cose che funzionano,funzionano bene.
Sinceramente io non me la sentirei di consigliare questo apparecchio neanche se lo trovaste a 100€,meglio qualcosa con meno funzioni,ma che funziona al 100%.

PS. Comunque se qualcuno non ne può fare a meno glielo vendo io :D

si, praticamente ho un decoder satellitare Metronic (niente di particolarmente evoluto) e registrando un film su C5 praticamente dopo poco è apparso il classico "rilevato segnale blocco registrazione"....non pensavo anche su C5 via satellite!!!

Sandokan71?

Anche a me ha risintonizzato tutto tranquillamente (quello che capto nella mia zona).
E' tutto il resto che non va!!! :nera:
Tanto per dirne una non rispetta il formato originale dei DVD, se ti sembra poco...
Non so: mi sembra che fai un po' troppo lo spiritoso...

A proposito Sandokan71...... come mai questa volta in LG non ti danno retta per la faccenda dei buchi audio? L'altra volta, dopo la tua protesta, in 1 mese hanno risolto il problema del timeshift..... non è che hai perso l'ascendenza che avevi presso l'LG.....

Come sarebbe a dire che non rispetta il formato originale dei DVD ?
Tipo il DVD è in 16:9 e sul TV lo vedi a 4:3 o viceversa ?
Non è che hai le impostazioni del tv e/o DS errate ?