franroby ha detto:
…avverte solo delle limitazioni alla registrazione sui canali a pagamento mediaset e la7…
Infatti, gli altri programmi li registra senza problemi!
franroby ha detto:
…ma questo non significa che i programmi non sono registrabili, ma solo che di essi non si può fare alcun uso che non sia…
Stralcio del manuale:
“Copyright
Le apparecchiature di registrazione devono essere utilizzate solo per copie legali. L’utente deve verificare quali siano le copie consentite dalla legge nel proprio paese. La copia di materiale protetto da copyright come film o musica è illegale, a meno che non sia consentita da un’eccezione legale o consentita dai titolari dei diritti.”
Direi che si commenta da solo.
Nessuno ci ha detto che abbiamo il diritto di registrare i programmi diffusi via etere, il fatto che ci si riesca non equivale ad avere il diritto di farlo.
Esistono normative che tutelano la proprietà intellettuale, basta leggerle per capire come a volte è facile violarle senza praticamente rendersene conto.
Ripeto, ci siamo abituati troppo bene…
Dovremo quindi scegliere se:
accettare silenziosamente;
ribellarci invocando qualche diritto;
dirottare le nostre scelte hardware sui sempre meno numerosi prodotti che ancora permettono cose che non sempre sono permesse od autorizzate.
Ognuno di noi potrà decidere per sé stesso ed optare per la soluzione che più la aggrada.
Dalla mia, sono soddisfatto della D-Station di LG e me la terrò, perché soddisfa pienamente le mie aspettative.
franroby ha detto:
…Come mai il recorder di Sky (servizio MySky) registra tutto?
MySky ha solo il disco fisso interno, ed è distribuito da Sky stessa, la quale evidentemente ritiene che i suoi diritti sono sufficientemente protetti da un simile apparecchio…
Hellas1985 ha detto:
Con il mio LG RH7500 registro ogni settimana Lost su Fox che poi se voglio posso copiare su DVD...
Vedi post precedenti, man mano che passerà il tempo, sarà sempre più difficile fare cose come questa…
Ripeto, e fino alla noia, che non approvo assolutamente la linea di tendenza adottata dai costruttori di HW e dai produttori di contenuti, ma questo è ormai un dato di fatto, ce ne dobbiamo fare una ragione, cercando di convivere con questa nuova realtà emergente.
Penso di avere sufficientemente discusso su tali argomenti, e
ritengo sia più costruttivo scambiarci opinioni sul funzionamento dell’apparecchio, della sua integrazione nell’impianto A/V domestico, e le esperienze d’uso sui menu, settaggi, ecc...
Se qualcuno non lo ritiene adeguato, proponga eventuali alternative funzionanti (al momento, i D75/77 sono gli unici DTT + MHP + NagraVision & Irdeto + HDD + DVD-R/RW + HDMI + Component, tutto “all-in-one”).
Un salutone a tutti e scusatemi per la mia forse eccessiva franchezza...
...ma è quello che penso, non mi piacciono le ipocrisie!