Lg Dstation D77. Qualcuno ha problemi a registrare i programmi di sky?

fastleo63 ha detto:
Penso sia inevitabile, per fronteggiare in un qualche modo la pirateria, che i produttori hardware, di concerto con i distributori di contenuti, adottino misure atte a ridurne la diffusione.
QUOTE]

Anche lo Sharp ha scritto sul libretto di cprm e altre protezioni ma evidentemente non è cosi sensibile da impedirti di registrare anche l'Angelus di Benedetto XVI o lo zecchino d'oro.........
ciao
 
edogheri ha detto:
Anche lo Sharp ha scritto sul libretto di cprm e altre protezioni...
Sì, ma mi risulta che man mano che il tempo passa tali sistemi vengono aggiornati con nuove revisioni (chissà perché... forse qualcuno riesce periodicamente ad eludere gli schemi di protezione, oppure qualcuno si accorge che con vecchie apparecchiature si riesce a registrare qualcosa che non sarebbe permesso... ;))
Link agli sviluppatori di CPRM: 4C Entity
 
Ultima modifica:
ciao
Leo, volevo chiederti se sei abb. sky?
Perche se lo sei e il D75 ti interrompe 5 reg. su 8 sui canali sky vuol dire che sei molto tollerante e comprensivo...
se invece hai solo il dtt e i canali analogici capisco che il problema sia circoscritto a pochi casi, a parte gli eventi a pagamento.
ciao
 
edogheri ha detto:
...volevo chiederti se sei abb. sky...
Scusami, non ho precisato che al momento non ho sottoscritto alcun abbonamento a Sky, né ai programmi a pagamento DTT di Mediaset La7.
L'uso che faccio della D-Station è, al momento, come registratore di programmi TV analogici e digitali free-to-air, e non ho avuto mai problemi, se non la limitazione di Mediaset per quanto riguarda l'editing delle registrazioni (è bloccato, ma secondo me è bypassabile copiando da HDD a DVD il file e poi usando il personal computer...)
Lo uso anche per visionare altre sorgenti video (S-VHS, satellite FTA) sfruttando l'upscaling della sorgente 576i a 720p o 1080i via HDMI (sul mio Philips 32" CRT 9551 si vede in maniera incredibile!).
Approfitto, per postare a chi interessa, il link all'altro thread in cui ho postato immagini interne della D-Station: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55964&page=7
 
Ultima modifica:
fastleo63 ha detto:
Penso sia inevitabile, per fronteggiare in un qualche modo la pirateria, che i produttori hardware, di concerto con i distributori di contenuti, adottino misure atte a ridurne la diffusione.
In tal senso è verosimile che un recorder di qualche tempo addietro non soffra di limitazioni del tipo CPRM, MacroVision, ecc...
Invece la D-Station, come del resto indicato in questo thread, è soggetta a queste limitazioni (anche se so che in giro esistono "aggeggi" che in un qualche modo possono eludere tali restrizioni).
A parte questo, sono da qualche settimana possessore di una D75, che al momento mi ha lasciato soddisfattissimo.
Quello che può fare, lo fa bene, ed i suoi difetti (li ha anche lei, come del resto quasi tutti gli apparecchi...) per me sono "perdonabili", e non è detto che in futuro non possano essere risolti da aggiornamenti firmware.


io posseggo il panasonic EH65S, acquistato circa 20 giorni fa, ha incluso anche lui la protezione CPRM che menzionate, ma le registrazioni da sky vengono effettuate normalmente da qualunque canale, attraverso la scart...
Ho letto di problemi analoghi al vostro su questo e altri forum ed è per questo che non ho acquistato un LG, bensì un panasonic.
Vi consiglio di portarlo indietro...
 
fastleo63 ha detto:
Penso sia inevitabile, per fronteggiare in un qualche modo la pirateria, che i produttori hardware, di concerto con i distributori di contenuti, adottino misure atte a ridurne la diffusione.
In tal senso è verosimile che un recorder di qualche tempo addietro non soffra di limitazioni del tipo CPRM, MacroVision, ecc...
Invece la D-Station, come del resto indicato in questo thread, è soggetta a queste limitazioni

eehh???????:confused:

I produttori hardware (di dvd recorder in questo caso)adottano misure atte a ridurre la pirateria mettendo dei limiti negli stessi prodotti che mi vendono?
Mi spieghi cosa l'ha comprato a fare sto recorder se non si puo' registrarci i programmi? A no aspetta forse il TG1 lo registra. :)
 
:muro:

Ciao raga, scusate l'ignoranza in materia ma stavo per fiondarmi a prendere una D-Station D77 per via del fatto che posso fare un pò di ordine sotto il TV rottamando il vhs, il vecchio lettore dvd ed il box del digitale ma soprattutto xchè ho pensato che avere il digitale nel DVDR ti permette di registrare direttamente usando il segnale digitale e quindi con una definizione migliore delle immagini; oltre al fatto che, impostando le registrazioni direttamente dal decoder selezionando sui titoli dei programmi (mi sembra di aver capito che si può fare così), non devo più impazzire, quando non ci sono, per impostare a che ora comincia o finisce un programma che mi interessa (senza considerare che non rispettano quasi mai gli orari di inizio fine programma).
Fin'ora ho detto delle scemenze ? :confused:
Se mi tengo il box del digitale prendendo un DVDR che ne è privo (tipo Pioneer DVR-545H-S che mi sembra una buona alternativa) ( o no ?) e li collego insieme, riesco a programmare le registrazioni dal box (per avere un buon segnale) in modo intelligente (selezionando, in qualche modo, il programma e non gli orari di inizio-fine ? :rolleyes:
Grazie in anticipo per il tempo che mi vorrete dedicare e complimenti a chi ha messo in piedi tutti questi forum che ci danno l'opportunità di scambiarci le informazioni ed evitare le fregature.
Grazie ! ;)
Bea

p.s.: per migliorare l'audio del TV (niente di particolare, un vecchio tubo catodico Roadstar che cambierò con un LCD quando muore) posso collegare delle casse alla Dstation od è necessario prendere un Home T. con un'altro lettore DVD ? ... si, lo so che ci capisco poco ma abbiate pazienza: se potete, aiutatemi a chiarirmi le idee. Grazie ancora !!

p.p.s. si è capito che è il mio primo messaggio ?
 
Ultima modifica:
fastleo63 ha detto:
non ho avuto mai problemi, se non la limitazione di Mediaset per quanto riguarda l'editing delle registrazioni (è bloccato

Puoi chiarire meglio? Vuoi dire che qualsiasi registrazione fatta sui canali mediaset, in analogico e/o digitale, free-to-air, non a pagamento, non sono editabili? Nessuno nessuno?

Ciao!
Marco
 
Hellas1985 ha detto:
...I produttori hardware (di dvd recorder in questo caso)adottano misure atte a ridurre la pirateria mettendo dei limiti negli stessi prodotti che mi vendono...
Certamente! Il fatto che per via "analogica" possiamo registrare i programmi TV senza problemi non equivale a dire "OK, siamo autorizzati a farlo perché ci riusciamo!".
Per esempio, molti programmi irradiati via satellite, sia RAI che Mediaset, sono criptati perché l'emittente non è in possesso dei diritti di diffusione all'estero. L'unica contromisura che possono adottare è proprio quella.
Per le emissioni DTT, è purtroppo logico attendersi cose simili, anche se tali trasmissioni sono visibili solo in Italia, ciò non vuol dire che si abbia il diritto di registrarle a piacere, e magari metterle in share nel peer-to-peer... Forse ci siamo abituati un pò troppo alla mancanza di regole e di limitazioni dell'era "analogica".
Comunque con questo non voglio assolutamente dire che i gestori e/o i produttori hardware hanno ragione, anzi... Però questa è la realtà che si sta poco a poco delineando, e a meno di "proteste organizzate" da comitati di consumatori od altre organizzazioni simili, lo scenario non cambierà... :cry: ...o chissà...
 
poe_ope ha detto:
...qualsiasi registrazione fatta sui canali mediaset, in analogico e/o digitale, free-to-air, non a pagamento, non sono editabili?
Solo le trasmissioni DTT incorporano (a discrezione) la protezione dei contenuti.
Le analogiche non soffrono di alcun tipo di limitazione.
Testato personalmente con Mediaset (nello specifico, la soap opera "Sentieri" su Retequattro).
In DTT non è editabile (ad esempio, per togliere le pubblicità).
In analogico invece si può fare tutto (rinominare la registrazione, tagliare parti, ridurre la lunghezza, ecc...).
 
Ultima modifica:
I concetti di fastleo63 sono esatti e ricalcano i concetti che avevo espresso in forma sintetica sin dall'inizio per cercare di spiegare le motivazioni.

Sintetizzando al massimo,si può dire che il pagare per qualcosa, in alcuni campi, non vuol dire acquisire i diritti per poterne fare ciò che si vuole.

Uno di questi campi è appunto quello delle opere dell'ingegno, pagando si acquista solo il diritto di fruirne in proprio, ma entro i limiti delle modalità stabilite dal detentore dei diritti.

Questo porta ad inserire dei sistemi di protezione appena è possibile farlo, come nel caso del digitale (un po' anche nell'analogico con il Macrovision).

I produttori di hardware pian piano si stanno adeguando alle possibilità offerte dalla tecnologia, da qui il fatto che un vecchio appareccho permetta magari certe cose che uno nuovo non consente più di fare.

Un esempio di sinergia produttori hardware/produttori software è la protezione HDCP che è implementata di partenza anche nei riproduttori.

Penso che nel futuro ci si dovrà abituare sempre più alle limitazioni delle possibilità di copia o registrazione di quanto reso disponibile.

Possibilità che, molte volte, è però concessa ricorrendo a sistemi che abbassino la qualità del materiale di interesse; ad esempio copia a risoluzione SD di materiale HD.

Ciao
 
fastleo63 ha detto:
Per le emissioni DTT, è purtroppo logico attendersi cose simili, anche se tali trasmissioni sono visibili solo in Italia, ciò non vuol dire che si abbia il diritto di registrarle a piacere, e magari metterle in share nel peer-to-peer...

La prima (registrarle a piacere) non consegue necessariamente la seconda (metterle in share).

Il bello è che chi lo "fa di professione" (metterle in share), non si ferma per niente davanti a simili protezioni.

Il brutto è che chi, come la gran parte degli utenti, vorrebbe tenersi una registrazione personale di un programma, non può farlo, e a priori (quando acquista un PVR ma non solo) non è in grado di sapere cosa potrà o non potrà registrare. Peggio ancora constatare come per colpire quelli che copiano illegalmente, si sanzionano (preventivamente) anche quelli che non lo hanno mai fatto e non lo avrebbero nemmeno mai fatto. La buona vecchia logica maoista del "colpirne uno per educarne cento"...

Ancora più brutto è scoprire simili limitazioni ad acquisto avvenuto, quando pubblicizzando i PVR tutto si mette in risalto tranne questi "piccoli" particolari, che però vanno ad inficiare proprio la funzionalità principale che spinge un utente ad acquistare un PVR.

Se formalmente hanno ragione, nella sostanza si dimostrano miopi: non impediranno a chi realmente vuole di "piratare" le trasmissioni, e faranno incavolare un sacco di utenti, sprovveduti e non.

Amen, contenti loro...
Marco
 
Ultima modifica:
Capisco perfettamente la frustrazione, ed anche a me non piace troppo questo tipo di limitazioni (anche se registro "Sentieri" solo per poterlo far vedere alla mia compagna, che a quell'ora è in ufficio a lavorare).

So anche che i più smaliziati cercheranno adesso come in futuro di eludere tali limitazioni, ma, come ha enunciato esemplarmente il ns. moderatore, tutto ciò e nella natura delle cose e nell'evoluzione della tecnologia; ormai da tempo le vendite di CD e DVD sono in calo, nonostante la diffusione capillare di queste tecnologie nelle case di tutti... Chissa qual'è il motivo...!

Del resto, il manuale utente della D-Station, liberamente consultabile dal sito LG, avverte chiaramente delle limitazioni di registrazione, e avverte l'utente che l'uso dell'apparecchio non dà diritto all'acquisizione di diritti intellettuali di terze parti.

La tutela di tali diritti è troppo spesso minata, e tali contromisure sono divenute ormai quasi indispensabili, anche se quasi sempre sono più lesive per l'utente "normale" piuttosto che per lo "smanettone".

Comunque ribadisco che ci siamo un pò troppo "abituati" a troppa libertà, a scapito degli autori dei contenuti di cui noi fruiamo ogni giorno...
 
Ultima modifica:
fastleo63 ha detto:
Del resto, il manuale utente della D-Station, liberamente consultabile dal sito LG, avverte chiaramente delle limitazioni di registrazione,
Questo non è vero, avverte solo delle limitazioni alla registrazione sui canali a pagamento mediaset e la7


fastleo63 ha detto:
e avverte l'utente che l'uso dell'apparecchio non dà diritto all'acquisizione di diritti intellettuali di terze parti.
Si, ma questo non significa che in programmi non sono registrabili, ma solo che di essi non si può fare alcun uso che non sia quello della visione domestica.

Poi, visto che hai le idee chiare, spiegami una cosa che davvero non capisco.
Come mai il recorder di sky (servizio mysky) registra tutto? Lì non c'è il problema della proprietà intellettuale?
 
Ok non renderlo editabile,ok non poter passare la registrazione protetta da HDisk a DVD,quello che non mi sta bene e' non poter registrare un programma.
Ho capito male io o esistono trasmissioni (SKY) che il recorder si rifiuta di registrare?
Se cosi' fosse dovrebbe essere imposto al produttore di scriverlo a caratteri cubitali sull'imballo del prodotto stesso.
Con il mio LG RH7500 registro ogni settimana Lost su FOX che poi se voglio posso copiare su dvd(senza togliere la pubblicita'),posso copiare un film in dvd sull HD ma non posso ripassarlo su DVD (se cosi' fosse ne avrei fatto una copia che e' illegale).
A me sta bene cosi' e come limitazioni ci possono anche stare,non ho capito se il mio Recorder ha delle restrizioni meno rigide (non ho mai trovato un programma non registrabile) di quelle che lamentate voi.

Ciao!
 
franroby ha detto:
…avverte solo delle limitazioni alla registrazione sui canali a pagamento mediaset e la7…
Infatti, gli altri programmi li registra senza problemi!

franroby ha detto:
…ma questo non significa che i programmi non sono registrabili, ma solo che di essi non si può fare alcun uso che non sia…
Stralcio del manuale:
“Copyright
Le apparecchiature di registrazione devono essere utilizzate solo per copie legali. L’utente deve verificare quali siano le copie consentite dalla legge nel proprio paese. La copia di materiale protetto da copyright come film o musica è illegale, a meno che non sia consentita da un’eccezione legale o consentita dai titolari dei diritti.”


Direi che si commenta da solo.

Nessuno ci ha detto che abbiamo il diritto di registrare i programmi diffusi via etere, il fatto che ci si riesca non equivale ad avere il diritto di farlo.

Esistono normative che tutelano la proprietà intellettuale, basta leggerle per capire come a volte è facile violarle senza praticamente rendersene conto.

Ripeto, ci siamo abituati troppo bene…

Dovremo quindi scegliere se:
accettare silenziosamente;
ribellarci invocando qualche diritto;
dirottare le nostre scelte hardware sui sempre meno numerosi prodotti che ancora permettono cose che non sempre sono permesse od autorizzate.
Ognuno di noi potrà decidere per sé stesso ed optare per la soluzione che più la aggrada.

Dalla mia, sono soddisfatto della D-Station di LG e me la terrò, perché soddisfa pienamente le mie aspettative.

franroby ha detto:
…Come mai il recorder di Sky (servizio MySky) registra tutto?
MySky ha solo il disco fisso interno, ed è distribuito da Sky stessa, la quale evidentemente ritiene che i suoi diritti sono sufficientemente protetti da un simile apparecchio…

Hellas1985 ha detto:
Con il mio LG RH7500 registro ogni settimana Lost su Fox che poi se voglio posso copiare su DVD...
Vedi post precedenti, man mano che passerà il tempo, sarà sempre più difficile fare cose come questa…

Ripeto, e fino alla noia, che non approvo assolutamente la linea di tendenza adottata dai costruttori di HW e dai produttori di contenuti, ma questo è ormai un dato di fatto, ce ne dobbiamo fare una ragione, cercando di convivere con questa nuova realtà emergente.

Penso di avere sufficientemente discusso su tali argomenti, e ritengo sia più costruttivo scambiarci opinioni sul funzionamento dell’apparecchio, della sua integrazione nell’impianto A/V domestico, e le esperienze d’uso sui menu, settaggi, ecc...

Se qualcuno non lo ritiene adeguato, proponga eventuali alternative funzionanti (al momento, i D75/77 sono gli unici DTT + MHP + NagraVision & Irdeto + HDD + DVD-R/RW + HDMI + Component, tutto “all-in-one”).

Un salutone a tutti e scusatemi per la mia forse eccessiva franchezza...
...ma è quello che penso, non mi piacciono le ipocrisie!
 
fastleo63 ha detto:
Infatti, gli altri programmi li registra senza problemi!

Forse non siamo stati chiari!!

A parte sky cinema e disney channel NON REGISTRA PIU' NULLA!!!

PS Visto che non sei ipocrita (detto da te), e sei consapevole che dobbiamo abituarci a rispettare di più i diritti di chi produce contenuti (detto da te), perchè continui a registrare in analogico quello che in digitale non ti sarebbe permesso? (l'hai detto tu che sarebbe vietato, ma che solo per problemi tecnici non riescono ad impedirlo!).
Per coerenza dovresti smettere di registrare tutto (o almeno registrare solo i contenuti per i quali l'autore ha autorizzato la diffusione!!).

Per quanto mi riguarda sono assolutamente scontento della LG D-Station perchè la LG non mi ha informato con trasparenza circa le limitazioni di cui sopra.
Pertanto, da oggi in poi, mia precisa missione su questo e su altri siti sarà quella di informare i potenziali acquirenti del prodotto circa le sue caratteristiche. Tutte.
Ovviamente avverto sin da ora gli amministratori ed i moderatori che il mio atteggiamento non sarà affatto denigratorio nei confronti del marchio coreano. Ritengo solo utile che in un forum come questo chi possiede un prodotto diffonda (nell'interesse degli altri utenti e dei consumatori) il maggior numero di informazioni sui prodotti di cui parliamo.
Credo che i forum nascano per questo.
Tra l'altro in questo modo contribuirò alla diffusione della cultura della tutela del diritto d'autore tanto cara a molti utenti.
Bye
 
franroby ha detto:
....Ovviamente avverto sin da ora gli amministratori ed i moderatori che il mio atteggiamento non sarà affatto denigratorio....
Non è necessario avvertire alcuno, basta rimanere all'interno del regolamento.

Una curiosità: io vedo i tuoi post scritti in blu chiaro, (solo i tuoi) e la cosa mi sembra strana.

Puoi confermare o smentire la cosa ?

Grazie e ciao
 
Ultima modifica:
Top