LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
65C9
Qualcuno ha problemi con dazn sul c9? E' un mesetto che ho saltuari blocchi durante la visione ( la sfera che carica ), anche oggi in cremonese-bologna, uno nel primo tempo, uno nell'intervallo durante pubblicità, uno nel secondo e uno poco dopo finita la partita. Quando succede, torno indietro al menu e faccio ripartire il match, che si riavvia regolarmente. Se aspetto del tempo senza far nulla, appare messaggio errore nella trasmissione video, controllare la connessione ( che ovviamente va bene, è solo dazn a farlo )

Il mio è ancora 5.30.25 e non trova nulla di nuovo.
Per le novità poco mi importa, cosa fondamentale è che mantengano aggiornato il software e quindi le app principali funzionanti senza blocchi o altro.

Da un paio di settimane non riesco più a controllare il volume con alexa. Qualcuno ha lo stesso problema? Vorrei capire se stato l'ultimo firmware della TV o qualche aggiornamento di alexa..
Grazie

Salve a tutti.
Mi sono ritrovato con un problema molto fastidioso al pannello del mio 65c9.
non so bene come spiegarlo, i bordi inferiore e superiore del pannello presentano circa 1 cm di luce a chiazze, come una nebbiolina con delle bollicine più luminose.
Si nota soprattutto sugli sfondi uniformi.
Il difetto non è a zone è su tutti i bordi.
Non so che nome possa avere. Non credo sia burn in.
Me ne sono accorto da un giorno all'altro.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie

Mi spiace, incrocio le dita per il mio.
Non sono esperto. Le prime cose provare, ma immagino avrai già provato, a scollegare la corrente per 1 oretta e riaccendere. Altra cosa fare una pulizia profonda, o come si dice, se è lanciabile da menu.

Mi spiace, incrocio le dita per il mio.
Non sono esperto. Le prime cose provare, ma immagino avrai già provato, a scollegare la corrente per 1 oretta e riaccendere. Altra cosa fare una pulizia profonda, o come si dice, se è lanciabile da menu.

Ho fatto il pixel refresh, non so se c’è qualche altra procedura più profonda da fare. Non ho provato a staccare la spina ma ho l’impressione che sia proprio lo schermo ad essere rovinato. Ho anche notato che sul bordo a destra c’è una macchiolina nera, sembra che il bordino nero sia sbavato leggermente verso l’interno dello schermo.
Non riesco a capire cosa sia successo

Anche io ho notato (da molto vicino) alcuni punti con uno strano effetto "dissolvenza" a metà tra quadro e bordo nero , tra qualche giorno provo a mandare una schermata bianca e vedere con attenzione tutti i lati.

Per quanto riguarda i pixel spenti lungo i bordi ho letto su un forum inglese che dovrebbe trattarsi di un difetto di fabbricazione che fa entrare aria nel layer degli oled.. a quanto pare LG a qualcuno ha offerto uno sconto sull'acquisto di una nuova tv.
io proverò a chiedere la sostituzione del pannello in garanzia prima che scada, visto che avevo fatto l'estensione a 5 anni

Salve, oggi il centro assistenza mi ha riconsegnato la Tv a cui hanno sostituito il Display. Loro lo chiamano così ma immagino che sia il pannello. Mi consigliate di fare un reset ai valori di fabbrica? Il pannello è naturalmente compatibile col C9 ma più moderno. Non mi hanno saputo dire se è montato su una serie successiva al C9. Secondo voi dovrei usare i settings che usavo o cercare magare quello del CX o del C1?

Da non mega appassionato e chi non ha più tempo per queste cose, io userei quelli che stavi usando senza perdere tempo ^o^.
Ma avevi anche tu l'estensione della garanzia?
Spero che il mio C9 duri ancora diversi anni, e che le app vengano ancora aggiornate e supportate tutte ( non come la tv lcd hisense del 2019, sponsor degli europei 2020, non più supportata da dazn da questo mese, con scusante che non supportano modelli vecchi..no comment )

molto bene, quindi sostituiscono il pannello con l'estensione garanzia.. aspetto cha la situazione peggiori un po' e poi procedo anche io. mi viene male solo pensare di doverla staccare dal muro, ma potrei approfittarne per mettere una staffa che mi faciliti un po' il lavoro di cablaggio.
pensavo venissero a casa a fare il lavoro, l'hai dovuta portare tu la tv o sono venuti a prenderla dal centro assistenza? zona?

Nel lontano 2019 a me vennero direttamente a casa a prenderlo, 3 settimane dopo l'acquisto non si accendeva più. E in famigli ami avevano gettato i polistiroli pure... Sostituito pannello (il nuovo aveva la pellicola davanti anche, il primo no, preso imballato da Mediaworld) ma l'elettronica aveva ancora in memoria il login di Netflix e wifi.
--
La quesione che il pannello si scurisca con diversi minuti di immagine scure sta diventando abbastanza fastidisoso..
Film Women Talking su Prime, è capitato ben tre volte, in pratica mi tocca stare col telecomando in mano e saltuariamente a fa comparire il cursore
Ma non ha il minimo senso. Potrei capire abbassare la luminosità dopo 5 minuti a massima luminosità... ma se la scena è già scura a che cacchio serve..??? Non ho alcuna intenzione di acquistare il telecomando "speciale" per disattivarla..

Ultima modifica:
molto bene, quindi sostituiscono il pannello con l'estensione garanzia.. aspetto cha la situazione peggiori un po' e poi procedo anche io. mi viene male solo pensare di doverla staccare dal muro, ma potrei approfittarne per mettere una staffa che mi faciliti un po' il lavoro di cablaggio.
pensavo venissero a casa a fare il lavoro, l'hai dovuta port..........[CUT]

Sono venuti a ritirarlo. Estensione Serenissima di Euronics. Non era un centro LG facevano riparazioni solo con pezzi originali