LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti, ultimamente quando accendo il TV capita una stranezza ovvero si apre in automatico il menù delle app, quello attivabile col tasto della casetta sul telecomando, a qualcun altro è capitato? È possibile disattivarlo? Grazie

Dopo aver aggiornato non mi va piu app DAZN. Mi da errore 57-000-034 e poi schermo nero. Disinstallata e reinstallata ottengo sempre la stessa situazione...errore e poi schermo nero....è capitato a qualcuno di voi? Ps ho un b9

Ho provato a scaricare il firm dal sito LG, da errore pure lì..
Con chrome, se clicco normale sul download, apre finestra, poi do start, ma mi da "Impossibile scaricare il file in modo sicuro". Provato più volte.
Ho provato a cliccare sul link col tasto destro, apri in una nuova finestra, così il download è partito.
Come mai ciò?

grazie mille!
avevo lo stesso identico problema con il firmware di un altro modello di tv LG, ho fatto quel che hai suggerito tu e finalmente lo ha scaricato ;-)

...misteri di Chrome e windows 10...

Ultima modifica:
Non so se è una cosa già nota, ma io l'ho scoperto solo oggi.
Sul CX se si vuole avere info sulla frequenza di aggiornamento di una periferica hdmi collegata bisogna premere 5 volte il tasto verde.
Sul C9 invece bisogna andare in:
impostazioni >> canali >> sintonizzazione impostazione canali >> poi premere 5 volte 1
Nota bene, bisogna solo andare su "sintonizzazione impostazione canali" evidenziandolo, senza entrare sul suo sotto menu.

Una volta dentro ci si può spostare a destra sulla voce hdmi per vedere le varie info del caso.
Questo menù è comunque più ampio e ci sono anche altre info come wifi, ecc...

Ragazzi qualcuno è riuscito ad avere un' uscita RGB con Series X a 60hz?
con ps5 sono riuscito, su Sx riesco solo con 120Hz 4k e color 10bit, come spiegato da Theo Vincent
Consigli?

Ultima modifica:
Ancora non ho la SX, ma se imposti PC come etichetta nella TV, poi non riesci ad impostare la console a 60Hz dalle sue impostazioni?

Il problema non sono i 60Hz, ma farli uscire in RGB.
Con i 120, seguendo i consigli di Theo, esce in rgb, a 60Hz non c'è modo, chiedevo se qualcuno l'avesse scoperto come poter uscire in rgb a 60.
Su ps5 ci riesco tranquillamente.

Il problema non sono i 60Hz, ma farli uscire in RGB.
Con i 120, seguendo i consigli di Theo, esce in rgb, a 60Hz non c'è modo, chiedevo se qualcuno l'avesse scoperto come poter uscire in rgb a 60.
Su ps5 ci riesco tranquillamente.

OK ho visto un video a proposito di questo problema.
Non sembra risolvibile al momento, perchè quando imposti la console a 60Hz, non utilizza le funionalità HDMI 2.1, ma va in compatibilità 2.0, limitando la banda e quindi non consente il full RGB.

Questo il video https://www.youtube.com/watch?v=l6BGGFin2AM

https://www.youtube.com/watch?v=XOhV0jCB6YU

ma non avevano detto che non ci sarebbe stata soluzione ? bastava avere un minimo di pazienza ... immagino ci sarà anche per la serie 9

OK ho visto un video a proposito di questo problema.
Non sembra risolvibile al momento, perchè quando imposti la console a 60Hz, non utilizza le funionalità HDMI 2.1, ma va in compatibilità 2.0, limitando la banda e quindi non consente il full RGB.

Questo il video https://www.youtube.com..........[CUT]

in realtà potrebbe essere superato da un aggiornamento da parte di Sony (?) , dobbiamo aspettare ;)

Ultima modifica:
Ma va impostata la Xbox Series X a 8 bit o a 10 bit?
Qua ancora non mi è chiaro.
Ho impostato hdmi su Pc e Pc Rgb e 120hz
Rimane ancora il dubbio 8 0 10 bit.
Andrea

ma c'è qualche controindicazione a tenerlo a 120?
Si è un problema, per me ovviamente, il moto non è come lo vorrei, perde moltissimo di definizione, io attivo bfi, perchè ha un moto perfetto a 60 e una definizione superiore.
Con i giochi nativi a 120 va bene il moto, ma con quelli a 60 su 120, diventa per me un problema.

in realtà potrebbe essere superato da un aggiornamento da parte di Sony (?) , dobbiamo aspettare ;)

In verità con ps5 non ho problemi, esce in rgb a 12bit.
Il problema è solo con Sx con i 60Hz, poichè quando setto i 120Hz, va in rgb a 10bit e va bene

Ultima modifica: