• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buongiorno a tutti,ho un problema con la xbox one x,il tv mi si è aggiornato all'ultimo firmware e accendendo la console anche questa mi si è aggiornata,ora se faccio partire un gioco mi parte un pop-up sulla tv,dicendomi modalità gaming attiva,ma non è possibile giocare perchè il segnale video continua a sganciarsi ogni tot secondi,qualcuno sa come risolvere?Grazie

Puoi fare l'estensione classica attivabile entro 2 anni...oppure fai quella in negozio.

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua richiesta Le confermo che i prodotti acquistati con finanziamento non sono eleggibili per l'estensione di garanzia LG Premium Care

Nell'email è inteso penso anche la classica, farò quella in negozio.

Io a questo punto non la faccio, non trovo la cosa giusta ma visto quello che mi ha detto l'assistenza non trovo alternative.

Comunque è vero, ho controllato nelle condizioni generali e nessun pacchetto è sottoscrivibile se la merce viene acquistata con finanziamento al credito al consumo o similari.

Assurda questa cosa. Se io ho potuto sottoscriverla vuol dire che loro non sanno come io ho acquistato la merce.

Edit: a meno che non sia nei casi in cui è il sito stesso a fornire un finanziamento di credito (io ho usato cofidis con 6 mesi di rate). Vai a capire...

Ultima modifica:
Comunque è vero, ho controllato nelle condizioni generali e nessun pacchetto è sottoscrivibile se la merce viene acquistata con finanziamento al credito al consumo o similari.

Assurda questa cosa. Se io ho potuto sottoscriverla vuol dire che loro non sanno come io ho acquistato la merce.

Ovvio che loro non sanno come tu l'hai acquistata è da sentire loro per quale motivo c'è questo vincolo, unico dubbio che ho conoscendo come funzionano le cose è come LG si comporta in caso di prodotto non riparabile, in quelle dei negozi di danno un buono da spendere lì per la loro non so e forse il problema sta qua se acquistato con finanziamento

Hai ragione Carvasin, loro intanto si prendono i soldi ma poi...?
Nella mia fattura emessa da Mediaworld ( store fisico ) e’ indicato importo finanziato con Findomestic quindi dovrei pure ritoccarla con un programma di fotoritocco prima di inviargliela :rolleyes:
Porca miseria a saperlo l’avrei pagato cash, ma chi se l’aspettava una cosa del genere.
Non posso piu’ fare l’estensione di garanzia con Mediaworld in quanto e’ passato quasi un anno e rischio che non mi venga accettata a stipularla con LG ed intanto il mio pannello risulta fallato.
Comunque se contatto LG prima della scadenza dei 2 anni anche con la garanzia convenzionale sono tenuti a verificare il difetto ed in caso ad effettuare la riparazione giusto ?

Ultima modifica:
è qualche giorno che penso alla storia del free sync o variable refresh rate, sarà che sono vecchio e vecchia scuola.. ma un tempo non si ricercava il refresh rate massimo e stabile? sicuramente un refresh rate variavile avrà dei vantaggi in termini di consumo e riscaldamento delle GPU, ma dal putno di vista di gioco? va beh se l'hanno fatto un motivo ci sarò.
stavo anche ragionando su alcune cose.. il pannello oled ha un refresh rate di 120hz giusto? quindi sta alla tv portare qualsiasi ingresso a quello del pannello per gestirlo correttamente, o sbaglio qualcosa?
in piu, i problemi che affliggono gli oled con i refresh rate variabile penso li abbia anche sony con i suoi led giusto? io non credo che si siano tirati la zappa sui piedi..

Ieri mi è successa una cosa strana accendo la tv e non si sente niente, provato a spegnere ed accendere più volte zero. Solo spegnendola dal pulsante sotto e riaccendendola si è risentito...
Esperienze, devo preoccuparmi ?

Hai verificato quale uscita audio era selezionata? Magari per errore o altro motivo, è cambiata l'uscita audio ( esempio passata da tv ad hdmi ) e per questo non sentivi nulla dalle casse della tv.

Provato con tv, hdmi uscita earc, cuffie nada... stamattina come già successo piccola scarica elettrica all'accensione sulle casse.
In passato pensavo fosse il cavo HDMI o l'ampli, ma visti questi sviluppi reputo la TV

appena acceso adesso, ha mostrato la scritta WebOs ed il messaggio che si è aggiornato automaticamente alla 5.00.03
Alla fine bastava aspetare un po' senza tanti smanettamenti :D

Sera a tutti ,vorrei porvi un quesito
Lgc9 ,Xbox serie x impostata a 120hz con cavo hdmi2.1 ,fin qui tutto ok gioco tranquillamente nessuna schermata nera va alla grande ...quando spengo la console succede che quando stacca del tutto appare come un flash sul panello in una frazione di secondo e poi appare lo screensever,la mia domanda è
Quel flash che vedo può rovinarmi il panello oppure è solo perché essendo a 120hz lui ripassa a 60 e si calibra ???
Perché se io nel Xbox imposto 4k60hz nn succede nulla .
Sapete dirmi di più ...grazie mille