Ciao kob4yy, sei poi riuscito a risolvere ? Perché dopo aver aggiornato sono nella tua stessa situazione...MAI avuto un problema con le applicazioni prima d’ora.
Di fare un reset alle impostazioni di fabbrica non ci penso minimamente.
Dunque,
ho disinstallato/reinstallato staccato dalla corrente, al riavvio è andato. Tuttavia l'assistenza mi aveva risposto in questa maniera:
La procedura, nata per un errore specifico sui contratti utente, è stata verificata come risolutiva anche in situazioni in cui una specifica app dà errore. Un altro DNS alternativo da testare, se 8.8.8.8 non dà risultati, è 208.67.222.222 (quello aperto).
- In caso di persistenza dell'anomalia, per comprendere concretamente se la situazione dipenda dal TV o dalla rete di casa, La invito a verificare la funzionalità di Disney Plus in collegamento Hotspot.
L'Hotspot prevede l'utilizzo della rete dati di uno smartphone, in modo da escludere il router di casa. A lato TV deve semplicemente svolgere la stessa procedura di collegamento alla rete, dalle Impostazioni > Rete. Nell'elenco sarà disponibile, oltre al router, anche un telefono se vi sarà abilitata la funzione Hotspot.
Informazioni generali su come attivarlo sono disponibili a questa pagina del sito LG:
http://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT30007440-1435766758427-others
Se in tal modo il collegamento avviene e l'accesso alle app pure, sarà opportuno una verifica dei parametri del router col fornitore dello stesso, non tanto alla ricerca di guasti, ma di permessi o autorizzazioni da concedere o aggiornare.
Da premettere che non l ho fatta ancora, se vuoi provare e vedere quale modo funziona. Per ora, sembra stia andando, ma non so se reggerà.
Ps ho l'ultimo software anche io.