LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Le strisce ci sono perché la qualità è pessima. Non é colpa del TV. Bisogna utilizzare quell'opzione solo in casi limite come quelli da te riscontrati, perché altrimenti si rischia solo di perdere in definizione.

Ieri sera sullo schermo mi è comparsa una notifica... inviata email e subito ho avuto la risposta...
"Egregio sig. XXX,
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla Sua richiesta La informo che LG invierà a casa sua un tecnico autorizzato al fine di sostituire la scheda di alimentazione.
Il tutto completamente a titolo gratuito per migliorare l'affidabilità a lungo termine della Sua TV Oled.
Disponiamo già dei Suoi dati anagrafici da precedenti contatti e la relativa registrazione del prodotto, per velocizzare l'assistenza ho quindi provveduto direttamente ad attivare l'intervento di riparazione con codice XXX.
Nel corso delle prossime 48 ore verrà ricontattato dal centro BSR Elettronica per concordare data e orario a Lei più congeniali per l'assistenza gratuita sul Suo modello 77C9PLA.
Resto a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e La invito, qualora Lei voglia, a lasciare una valutazione dell'assistenza da me ricevuta, attraverso il riquadro che troverà in fondo a questa mail (Tasto verde).
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti
."
...e stamattina sono stato contattato dal tecnico...

Non proprio. Mi pare di capire che nessuno ha impostato "Gradazione cromatica" su Alta e nessuno ha i problemi che ho io.[CUT]

Uno dei filtri piu' utili e che piu' mi mancavano nei modelli LG precedenti rispetto ai Sony. Utilissimo anche in gaming con giochi con banding elevato. Lo tengo al minimo sempre, in ogni configurazione sia game che video.

ragazzi qualcuno di voi ha fatto l'estensione garanzia con LG Premium Care?
Non ho capito cosa cambia tra la plus e la normale.
La plus copre burnin e la normale invece no?

Se ricordo bene si, io l'ho fatta non con LG in negozio dove lo acquistato il TV che se dal 3 al 5 anno il TV non è riparabile mi rimborsano il valore totale dell'acquisto iniziale via buono da spendere dove l'ho preso.

Uno dei filtri piu' utili e che piu' mi mancavano nei modelli LG precedenti rispetto ai Sony. Utilissimo anche in gaming con giochi con banding elevato. Lo tengo al minimo sempre, in ogni configurazione sia game che video.

Anch'io credo che migliori le cose. Ora l'ho tolto per vedere le differenze ma penso che lo riattiverò magari non su Alto.
Grazie

Qui non si parla di burn in, nemmeno per la plus.
Io continuo a non capire quali siano le differenze sostanziali..

https://www.service-lg.com/Download/LGITAGB20190513.pdf

In sintesi questo è quello che copre LG Premium Care:
Gli eventi coperti da LG Premium Care sono:
Vizi o difetti nella progettazione, nei materiali o nella costruzione che si verifichino successivamente
alla scadenza della Garanzia Convenzionale LGE

LG Premium Care consiste in un servizio di assistenza post-vendita da associare ad un
Dispositivo, avente efficacia a decorrere dal primo giorno successivo alla data di scadenza della Garanzia
Convenzionale LGE ed in base al quale il Cliente avrà diritto alla riparazione, sostituzione o rimborso del
Dispositivo, a seconda dei casi, in caso di vizi o malfunzionamenti che non siano attribuibili ad abuso od uso
non conforme del Dispositivo.

LG Premium Care PLUS. LG Premium Care PLUS consiste nella medesima copertura prevista da LG Premium
Care e, in aggiunta, è prevista una copertura, a decorrere dalla data di partenza del Contratto, per danni quali,
a seconda dei casi, usura di parti, shock elettrici e sovratensioni, contatto con liquido e ossidazione, rotture, e
ad esclusione di eventi causati da dolo o colpa grave propria o di terzi, nonché eventi criminosi come furto o
rapina.
Gli eventi coperti da LG Premium Care PLUS sono:
a) Dopo la cessazione della Garanzia Convenzionale LGE:
- Vizi o difetti nella progettazione, nei materiali o nella costruzione (nel corso della durata della Garanzia
Convenzionale LGE il Cliente può fare riferimento agli usuali termini di assistenza post vendita
applicabili in base a tale garanzia)
b) Dalla decorrenza del Contratto:
- Insufficiente o difettosa stabilità del Dispositivo a fronte di condizioni normali di stress collegate ad un
utilizzo secondo le specifiche (copertura valida per tutte le categorie di Dispositivo)
- Corto circuiti interni, sbalzi o cali di tensione a condizione che non siano causati da misure di
sicurezza assenti, deficitarie o comunque non conformi sugli impianti cui i Dispositivi sono collegati
(questa coperatura è valida esclusivamente per le seguenti categorie di Dispositivo: TV, Monitor e
lettori e masterizzatori DVD e/o BluRay)
- Danni da ossidazione o infiltrazione di liquidi a condizione che si siano verificati a seguito di utilizzo
in normali condizioni (questa copertura non opera per le seguenti categorie di Dispositivo: TV,
Monitor e lettori e masterizzatori DVD e/o BluRay)

Leggendo qui pare vada bene anche quella non plus per eventuale sostituzione pannello causa burn in..
https://www.avmagazine.it/forum/147-lg-electronics/310352-garanzia-estesa-lg-premium-care-plus-copre-il-burn-in-degli-oled

Grazie. Penso che a Roma ce ne siano parecchi ma non ne conosco nessuno.
Se riesco a trovare qualcuno con buone recensioni ci faccio un pensierino.
;)

Buonasera, confermate che il C9 possiede la funzione pvr su hdd o chiavetta?
Secondo quesito, quanti di voi passerebbero al cx avendo la “fantascientifica” opzione di sostituirlo a costo ZERO ?

Buonasera, confermate che il C9 possiede la funzione pvr su hdd o chiavetta?

confermo che si possa registrare , ti rispondo alla seconda fantasiosa domanda con un NO! non per la bontà di processore e pannello (differenze minime che non giustificherebbero un cambio acquistandolo , regalato sarebbe un altro discorso)ma perchè a me interessa molto il DTS e ad esempio, per nulla il motion che disabilito a prescindere ;)

Ultima modifica: