farò la prova e ti farò sapere ...
intanto per il discorso delle scene scure che dopo tot minuti s'incupiscono sempre di più sulla serie Netflix The Haunting of Bly Manor , dopo aver provato ad abilitare/disabilitare svariati filtri senza ottenere grossi risultati ho notato piuttosto che le cose migliorino parecchio con l'impostazione Home Cinema (come al solito ho disabilitato tutto quello che si poteva togliere)
l'effetto segnalato da Boscacci non sparisce completamente ma l'immagine ha molto più dettaglio visivo fino in fondo ... mi sono confrontato con l'ottimo Mikigio :mano: che ringrazio per l'amicizia che mi ha regalato e, visto le considerazioni che aveva già pubblicato nel thread, siamo giunti alla conclusione che in questo tipo di situazioni limite in cui abbiamo di partenza un immagine che non ha un nero che parta proprio da zero,con il tv che lavori in una situazione di APL anomala, tanto che l'algoritmo che valuta l'immagine la interpreti come un'immagine statica prolungata (forse proprio perchè il nero di partenza è un pò alto) convenga usare il pre setting Home Cinema piuttosto che entrare nel menu di servizio e disabilitare il TPC che eliminerebbe del tutto quell'effetto , che non creerebbe problemi per chi non usa la TV per giocare ma che comunque invaliderebbe la garanzia.