LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buongiorno,

una domanda visto che non riesco a decidermi fra un LG 55 pollici ed il Q90R di Samsung.

Considerando che non intendo prendere soundbar né impianti stereo, come si comporta a livello audio questo TV?

Non ho esigenze particolari, mi basta che la qualità sia buona, che le voci non siano metalliche e che non si senta come se la TV fosse "dentro una caverna".

In generale che differenza c'è fra il C9 e l'E9? Quale conviene prendere (sempre 55 pollici intendo)?

Vi ringrazio.

Ultima modifica:
L'E9 ha in più la soundbar integrata. E' l'unica differenza rispetto al C9. Forse se non hai intenzione di comprare altro per l'audio conviene prendere l'E9 che ha audio migliore

Si il C9 supporta il G-Sync ma solo con le Nvidia RTX. Se sbaglio qualcuno mi correggerà, ma a quanto ne so con la serie 1000 il G-Sync sul C9,B9 eccc non funziona.
Considera che in game il C9 va da Dio già senza refresh variabile. Ti dirò di più, ovviamente è un parere personale: avendoli provati a fondo entrambi, il C9 senza Freesync/G-Sync va m..........[CUT]

No è sbagliato! Io uso un laptop con una GTX 1660Ti e il G-Sync è pienamente supportato

Buongiorno sarei in procinto di cambiare il mio oled b6 con il c9 secondo voi per qualità d'immagine SD HD 4k troverei visivamente delle differenze? Inoltre come si comporta con canali SD e HD come upscaling? Grazie

Buongiorno sarei in procinto di cambiare il mio oled b6 con il c9 secondo voi per qualità d'immagine SD HD 4k troverei visivamente delle differenze? Inoltre come si comporta con canali SD e HD come upscaling? Grazie

Io ho fatto il salto forzato essendo morto il mio B6 e dato buono per acquisto C9 e ti posso dire che il salto qualitativo in tutto lo si vede

Buongiorno ragazzi,
ieri ho ordinato il mio LG C9 da 55 pollici, vi ringrazio ancora del supporto che mi avete dato nella scelta :)
Ora ho da porvi una domanda sempre a voi utilizzatori. WebOs. Io arrivo da una TV Sony con Android TV per quanto abbia difetti permetteva di trovare di tutto e fare di tutto. Una applicazione che personalmente uso parecchio è DSVideo (app per vedere i video personali dal proprio Nas Synology). Dopo una ricerca sul web ho scoperto che tale app non è presente su WebOs ma si può trovare Plex. Adesso vi chiedo.. qualcuno l'ha provata e sa dirmi come va? Perché stavo valutando l'opzione di comprare una Android Shield Pro 2019 o una Apple TV 4k.

Grazie in anticipo a chi risponderà :)

Purtroppo non credo, io oramai ho preso l'abitudine al cambio dal menu ( felice di essere smentito )

io ho risolto con un ripetitore ir-wifi.. e via google home quando dico "imposta audio ottico" mi ripete le operazioni per attivare l'uscita ottica.. mi accende l'ampli e lo setta su ingresso tv.. meglio di niente

io ho risolto con un ripetitore ir-wifi.. e via google home quando dico "imposta audio ottico" mi ripete le operazioni per attivare l'uscita ottica.. mi accende l'ampli e lo setta su ingresso tv.. meglio di niente

a me cambia in automatico da ottico (così è collegata la base della cuffia surround) + altoparlanti tv ad earc pass through quando è acceso l'ampli Denon , e viceversa

Io per principio taglio e sostituisco tutte le spine schuko, ma stavolta ho seguito un'altra strada. Avevo anche io lo stesso problema di cavo corto.
Togliendo il coperchio posteriore dell'alloggiamento del cavo di alimentazione, basta sfilare il connettore bianco e mettere da parte l'assurdo cavo in dotazione (in caso di intervento assistenza lo..........[CUT]

ciao, vorrei sostituire anche io lo scarsissimo cavo dl alimentazione del mio c9. Sei riuscito a sostituirlo connettendo anche la massa o sei rimasto su un cavo a due poli? grazie

Una applicazione che personalmente uso parecchio è DSVideo (app per vedere i video personali dal proprio Nas Synology)

Io ho scelto Emby! Dopo alcune difficoltà iniziali adesso funziona benissimo. Ovviamente c'è il problema dei sottotitoli che se sono del tipo "immagine" mandano il Nas in transcodifica e nel caso di un hardware inadeguato... (io ho un ds218), vuol dire mettersi a guardare a 480p...

Il Player Lg va abbastanza bene, legge molti formati di file, l'Hdr e audio DD e Dts

alcune discussioni:
https://www.avmagazine.it/forum/130...-su-acquisto-nas-per-streaming-video-4k/page3
https://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/307758-quale-nas-per-plex

Io ho scelto Emby! Dopo alcune difficoltà iniziali adesso funziona benissimo. Ovviamente c'è il problema dei sottotitoli che se sono del tipo "immagine" mandano il Nas in transcodifica e nel caso di un hardware inadeguato... (io ho un ds218), vuol dire mettersi a guardare a 480p...

Il Player Lg va abbastanza bene, legge molti formati di ..........[CUT]
Grazie sei stato molto utile :)
Ora sto provando Emby per vedere com'è, comunque ho il DS 218+ e i contenuti in 4k/2k mi scattava sia su dsvideo che Plex..
Appena arriva la TV nuova faccio le prove con quella

Ultima modifica:
Buonasera ragazzi,
finalmente dopo varie peripezie e la ricerca dell'offerta ottimale e alcuni dubbi sulle dimensioni della tv, ho acquistato il 65" C9 leggendo tutti anche tutti i vostri consigli e pareri su questa ottima Tv.
Domani dopo una settimana di scatola per finire gli ultimi lavori a casa potrò montarla.
Ho letto più e più volte i vari post ma vista la voglia di iniziare al meglio vi disturbo con qualche domanda che sentirete per la millesima volta:
1)Io devo collegare alla Tv: SkyQ, Ps4 Pro, Xbox One X, Lettore blu ray e amplificatore Denon 2300; sulla mia tv precedente passava tutto attraverso amplificatore collegato poi alla Tv da presa Hdmi (Arc) ad eccezione dell'Xbox. Qui mantengo gli stessi collegamenti o mi conviene collegare più dispositivi direttamente alla TV?
2)Non ho ben capito la procedura per vedere lo stato del pannello, devo fare i test tramite video Youtube, caricandoli sulla TV tramite l'app dedicata e vedere che non ci siano imperfezioni giusto?
3) per le prime 50 ore come da consigli qui del post non imposterò un valore di luce oled superiore a 50, altre indicazioni fondamentali?
4)consigliate un settaggio differente per ogni vario utilizzo: sport, cinema tramite sky, cinema bluray 4k e gaming? Quali sono secondo voi i migliori al momento?

grazie ancora e scusate le molte domande già note probabilmente.

Grazie sei stato molto utile :)
Ora sto provando Emby per vedere com'è, comunque ho il DS 218+ e i contenuti in 4k/2k mi scattava sia su dsvideo che Plex..
Appena arriva la TV nuova faccio le prove con quella

Mi sembra che il problema di Plex sia che non puoi evitare la transcodifica se non paghi la licenza... ovviamente è un controsenso se l'uso è con apparecchi collegati via cavo e che possono eseguirla loro stessi.