• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao sto guardando da infinity in 4K hdr Batman il ritorno.
Modalità home cinema.
In impostazioni vedo mappatura toni dinamico
Se la attivo l’immagine è più chiara
Se la disattivo più scura.
Meglio questa voce se la lascio attiva o disattiva?
Grazie.

Normalmente (ma non so come sia implementato su LG) se non attivi il tone mapping e segui la curva PQEOTF in modo speculare avrai un'immagine più luminosa a scapito del clipping di tutte le porzioni che sono superiori alla capacità del pannello (700-800 nits) che perderanno la definizione. Se invece applichi un algoritmo di tone mapping che cerca di preservare i dettagli anche sopra le capacità del pannello avrai necessariamente una immagine mediamente più scura...

Devo fare alcune prove con contenuti hdr.
Sembrerebbe con tutti che attivando la mappatura l’immagine diventi più chiara e fa vedere dettagli che se disattivata diventa scura e si perdono.
Andrea

ciao ;)
io ho risolto con le cuffie della Sony che ho in firma e che già possedevo da anni : quelle sono wireless ma hanno il collegamento del cavo ottico dall'uscita del TV alla loro base ... ho provato delle cuffie BT philips e altre da battaglia e hanno funzionato subito senza problemi , però non hanno la qualità della Sony col Dolby Surround ,..........[CUT]

Ma c'è modo di correggere il minimo ritardo audio dalle impostazioni della TV? O anche mentre vedo un file da hard disk? È a volte impercettibile, ma a volte si sente tanto.. se fosse possibile correggerlo sarebbe top.

Devo fare alcune prove con contenuti hdr.
Sembrerebbe con tutti che attivando la mappatura l’immagine diventi più chiara e fa vedere dettagli che se disattivata diventa scura e si perdono.
Andrea

Se non le hai fatte con contenuti HDR con cosa le hai fatte? Il tone mapping E' HDR, in SDR i 100 nits di base li copre anche un mivar... ;)
E' tecnicamente impossibile che una immagine più chiara possa mantenere più "specular highlight" (questo il termine tecnico) di una più scura

Perdonami, Gialex, dove trovo questa impostazione nel menu? Parlo del ritardo bluetooth, non l'ho specificato prima. Non vorrei non avessi capito e mi stessi rispondendo per un'altra cosa. :)

eh si hai fatto bene perchè non mi riferivo al collegamento BT , infatti come già detto utilizzo un collegamento si wireless ma tramite cavo ottico

Ultima modifica:
eh si hai fatto bene perchè non mi riferivo al collegamento BT , infatti come già detto utilizzo un collegamento si wireless ma tramite cavo tottico

Ah ok perfetto... No purtroppo le avevo considerate quelle wireless, ma non amo le cuffie on ear o over ear.. mi trovo bene con le classiche in ear, anche perché col cuscino, una cosa e un'altra le trovo più pratiche. Grazie comunque, gentilissimo!

Ah ok perfetto... No purtroppo le avevo considerate quelle wireless, ma non amo le cuffie on ear o over ear.. mi trovo bene con le classiche in ear, anche perché col cuscino, una cosa e un'altra le trovo più pratiche. Grazie comunque, gentilissimo!
figurati ;)
prova a controllare impostazioni/ audio/impostazioni aggiuntive /regolazione AV Sync

Ho una domanda perché quando vado su Xbox il pannello mi dice modalità gaming invece su PS4 e swich no?(ovviamente ho abilitato la modalità su tutte e 3 le porte)

Ultima modifica:
Salve ragazzi,sono nuovo in questo gruppo.Sono appasionato di Tv(film,serie tv) e gaming.
Stavo seriemente pensando di sostituire il mio Samsung KS9000 con l'LG oled 55C9pla.
L'ho trovato a 1189 euro sul sito HWonline e volevo qualche info in più da chi ne è già in possesso.
Quello che mi preoccuppa maggiormente sarebbe il rischio Burn-in.Sul sito LG ci sono vari consigli per far si che non si verifichi,ho letto che adirittura,quando si guardano film con bande nere sopra e sotto,consigliano di effetuare lo zoom per evitare il burn-in in quelle zone.Domanda stupida mia…...ma essendo spenti i pixel neri perché dovrebbero esserci problemi?
Grazie a chi mi risponderà

Sul tema ho aperto un thread apposito se ci vuoi dare un'occhiata https://www.avmagazine.it/forum/130...rrivano-tutte-le-paure-sul-burn-in-degli-oled

In particolare se guardi sugli avvertimenti dei manuali quel consiglio è dato anche per gli LCD. In teoria è anche vero che utilizzando sempre e comunque solo contenuti in cinemascope consumeresti di più in pixel entrali e mai quelli delle bande nere, ma se consideri che la decadenza in uso nomrale del tv del 50% della luminosità è stimata in più di trent'anni.... Oltre tutto comunque tutti i tv con pannello LG effettuano periodicamente cicli di compensazione che riallineano l'uniformità di gestione di ogni singolo pixel

Grazie mille Roob per la risposta...Se posso chiedere un altra cosa,qualcuno sa indicarmi se il sito HWonline è affidabile per l'acquisto del tv(LG Oled 55C9pla)se qualcuno ha avuto esperienze con questi venditori.
Vorrei capire se hanno tv nuovi o magari vendono tv ricondizionati o resi di clienti precedenti?

Grazie mille Roob per la risposta...Se posso chiedere un altra cosa,qualcuno sa indicarmi se il sito HWonline è affidabile per l'acquisto del tv(LG Oled 55C9pla)se qualcuno ha avuto esperienze con questi venditori.
Vorrei capire se hanno tv nuovi o magari vendono tv ricondizionati o resi di clienti precedenti?

ciao, il sito è affidabile, ho comprato giusto un anno fa un 65c8. Prodotto imballato perfettamente e servizio al piano. l'unica nota negativa i tempi, praticamente 1 mese. quindi guarda bene i tempi , ma considera il periodo, i vari ponti , e se ordini oggi sicuramente ci vorrà sicuro il mesetto. poi non so se rispetto l'anno scorso sono migliorati

ciao, il sito è affidabile, ho comprato giusto un anno fa un 65c8. Prodotto imballato perfettamente e servizio al piano. l'unica nota negativa i tempi, praticamente 1 mese. quindi guarda bene i tempi , ma considera il periodo, i vari ponti , e se ordini oggi sicuramente ci vorrà sicuro il mesetto. poi non so se rispetto l'anno scorso sono migliorat..........[CUT]
Grazie mille per la risposta.....guarda l'ho ordinato oggi...il 55C9pla...per i tempi lunghi non ho problemi....fretta non ne ho;-)