LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Guarda la X Box non c el'ho, gioco su PC e su PS4 Pro. Ma non escludo che la dashboard della X Box possa essere fatta ad un certo, e che i colori non siano omogeniìei di proposito. Non so s eè cosi ma può essere. A me è successo con l'icona di Kodi presente sulla Dashboard della Nvidia Shield. A seconda della modalità immagine che usa, sull'icona di Kodi si notano delle righe che fanno parte del logo. In verità l'ho ho cpaito subito che tali righe erano normali, ma per 2/3 minuti mi ero preoccupato credendo ci fosse un problema sul pannello. Comunque per toglierti ogni dubbio fai partire i pattern e vedi se è tutto apposto.

Guarda la X Box non c el'ho, gioco su PC e su PS4 Pro. Ma non escludo che la dashboard della X Box possa essere fatta ad un certo, e che i colori non siano omogeniìei di proposito. Non so s eè cosi ma può essere. A me è successo con l'icona di Kodi presente sulla Dashboard della Nvidia Shield. A seconda della modalità immagine che usa, sull'icona d..........[CUT]

Grazie lo stesso, mi sembra che in diversi qui usino la tv come monitor per giocare.
Magari qualcuno ha l'xbox e mi fa questa cortesia di provare.( ci vogliono 10 secondi )
Stasera mi sa che mi vedo avengers endgame ( da quando e' uscito ho aspettato tutto questo tempo solo per guardarlo con l'oled )
Buona serata a tutti.

Sull'oled per avere il miglior movimento possibile bisogna andare su Sony. Oltre al prezzo però, a me il marchio giapponese non ha convinto troppo perchè le immagini mi sembravano troppo scure. O almeno sul modello serie Master 2018.

Mah.... mi avevano parlato benissimo anche del Panasonic gz2000, sono andato a vederlo e aveva lo stesso moto, se non peggio.
Arrivando da un plasma, tra l'altro 50 pollici, passare ad un oled da 65, senza configurarlo un po, la differenza la noti subito, su ogni oled, Sony compreso.

Grazie lo stesso, mi sembra che in diversi qui usino la tv come monitor per giocare.
Magari qualcuno ha l'xbox e mi fa questa cortesia di provare.( ci vogliono 10 secondi )
Stasera mi sa che mi vedo avengers endgame ( da quando e' uscito ho aspettato tutto questo tempo solo per guardarlo con l'oled )
Buona serata a tutti.

che prova? me lo sono perso.

Mah.... mi avevano parlato benissimo anche del Panasonic gz2000, sono andato a vederlo e aveva lo stesso moto, se non peggio.
Arrivando da un plasma, tra l'altro 50 pollici, passare ad un oled da 65, senza configurarlo un po, la differenza la noti subito, su ogni oled, Sony compreso.

Certo, se al moto dei plasma ci aggiungi anche l'aumento dai 50 ai 65 pollici mi rendo conto che le differenze sul moto sono evidenti. Comunque io sono contento. Sentendo le voci sul moto degli oled LG 2016, 2017 e anche 2018 ero parecchio in paranoia. Per fortuna però col moto mi sto trovando bene. Si i primi giorni alla tv facevo le lastre e qualche artefatto di movimento lo vedevo. Adesso però non cercandoli non li vedo più e sono tranquillo.

Ciao a tutti. Sto seguendo la tv da un po' è forse domani riesco a prenderla. Ho visto che da MW la versione 55 pollici costa 1500€ meno i 200€ di cashback di LG( tempo fino al 8 novembre se non erro quindi ampiamente nei termini) andrei a pagarla 1300€ esattamente come si trova online. Utilizzo per lo più per PlayStation e servizi di streaming video.

Ps: qualcuno sa se si può pagare parte dell'importo con la carta e una parte in contanti?🤔

Purtroppo può capitare Andreasan. Comunque anche se lo hai preso in negozio fisico prova a farteli sostituire. In negozio a volte fanno storie ma tu provaci. A me 2 volte i prodotti li hanno sostituiti, tv compresa.

Ciao, purtroppo non riesco proprio a riportarlo in negozio per farmelo cambiare e quando l'ho acquistato era l'ultimo disponibile ( ovviamente non esposto ) Vediamo se con il passare del tempo ed i canonici lavaggi dovesse migliorare ed eventualmente mi attivo per fare l'estensione della garanzia con LG.
Se non ricordo male un altro utente scriveva qualche giorno fa che il suo pannello anch'esso difettoso era sensibilmente migliorato dopo alcuni lavaggi.
Nella sfiga l'unica cosa positiva e' che nella normale visione della tv il problema non e' riscontrabile a parte la schermata statica della xbox one x e nella serie Marco Polo su Netflix stagione 2 episodio 1 dal minuto 14 al 16.( qui si nota appena mentre non c'e' nessun segno di vignettatura, "soltanto" queste 3 macchie circolari... )
Con blade runner 2049 film molto scuro e particolarmente ostico si intravedeono per un istante in una sola scena.
Nei videogiochi nessun problema in quanto l'HDR, la luminosita' ed i colori piu' sparati mascherano tutto.
E' presente anche un pixel spento visibile per fortuna soltanto nei test di schermata bianca al 100% ma non nella normale visione.
Fino adesso non avevo mai avuto problemi con i tv ed e' il mio primo OLED e probabilmente sara' l'ultimo di marca LG perche' se lo mettono in distribuzione in questa stato significa che non hanno un minino di controllo qualita' e per un pannello che comunque costa di listino 2500 euro per me e' assurdo.

Ultima modifica:
Non aspettare troppo a fare la garanzia LG....la Plus si può attivare entro 14 giorni dall'acquisto mentre per quella base non ci sono scadenze

Un mio vicino di casa problemi ancora più evidenti dei tuoi li ebbe su Sony 65A1. Non ricordo esattamente quanto lo pagò, ma era uscito da un paio di mesi e quindi costicchiava, mi pare attorno ai 3800€. Fortunatamente lo prese online e fece il reso. Dopo una settimanella ne prese un altro e non aveva problemi. Questo per dire che può capitare con tutti i marchi e modelli Andreasan. Non è certo una consolazione certo, ma con le tv bisogna metterlo in conto. Se/quando capita ci si deve muovere con il reso se si può, oppure via assistenza tecnica. Contatta l'assistnza LG e vedrai che ti cambieranno il pannello o la tv.

Ultima modifica:
Si, non è un problema esclusivo di LG, capita con tutti, anche perchè i pannelli sono tutti LG, quindi dovrebbero essere tutti messi male così.
Non capisco nemmeno perchè poi non hai "voglia" di riportarlo al negozio, ma secondo me non devi nemmeno riportarlo, di solito per un cambio o riparazione, fanno venire il corriere a casa.
Tenerlo così è assurdo, davvero in quel caso non daresti importanza al costo che l'hai pagato...

Curiosità
Come sei arrivato a pagare un 65 1500€? :O

Ultima modifica: