LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono d'accordo. Sarò invadente perchè ognuno alla fine è libero di fare ciò che vuole ci mancherebeb altro, ma non ha senso tenersi una tv con quei difetti. Se per qualche motivo non può farsela sostituire contatta l'assistenza LG e si avvale della garanzia.

Si, non è un problema esclusivo di LG, capita con tutti, anche perchè i pannelli sono tutti LG, quindi dovrebbero essere tutti messi male così.
Non capisco nemmeno perchè poi non hai "voglia" di riportarlo al negozio, ma secondo me non devi nemmeno riportarlo, di solito per un cambio o riparazione, fanno venire il corriere a casa.
Tener..........[CUT]

Ma non e' questione di "voglia" ritengo che sia improponibile riportarla in negozio anche perche' potrebbero non averne una di ricambio e sarebbe di difficile visione in quell'ambiente illuminato poi mettermi ad imballare tutto nuovamente e trasportare un tv cosi' delicato non mi sembra una buona idea.
Anche farla portare in assistenza non la ritengo una gran mossa, dovrebbero prima mandarmi il tecnico che appurato il problema dovrebbe poi tornare con un pannello nuovo e sostituirmelo in casa cosi' almeno dicono ed hanno fatto altri utenti sul thread del C8.

Ultima modifica:
Non dico che non sia possibile perchè non lo so, però la sostituzione del pannello in casa non darla per scontata. A quanto ne so per sostituire i pannelli le tv le portano sempre via. Per quanto riguarda la sostituzione in negozio però posso essere d'accordo con te, a differenza degli shop online in negozio la cosa non è sempre facile. Anzi per esperienza personale posos dire che avolte si deve discutere, ma amagari sarò stato sfortunato io chissà.

Ultima modifica:
Sono d'accordo. Sarò invadente perchè ognuno alla fine è libero di fare ciò che vuole ci mancherebeb altro, ma non ha senso tenersi una tv con quei difetti. Se per qualche motivo non può farsela sostituire contatta l'assistenza LG e si avvale della garanzia.

Contattero' l'assistenza LG dopo i 14gg.canonici altrimenti potrebbero rimandarmi al venditore invece io voglio risolvere la cosa direttamente con LG.

Grazie a tutti, veramente.
Per il momento la tengo cosi' e tra un paio di settimane verifichero' il da farsi con LG.
Se mi sostituiscono il pannelllo a casa bene altrimenti il tv non glielo faccio portare via perche' troppo delicato.
Poi essendo una lotteria potrebbe capitarmi anche un pannello peggiore...alla fine nella normale visione non si nota nulla a parte i casi sporadici che avevo citato qualche post fa e nel thread del c8 mi stanno dicendo che quelle macchie sono normali perche' il pannello e' nuovo e che tra un po' andranno via...mah :rolleyes: non ci capisco piu' niente.

Ma non e' questione di "voglia" ritengo che sia improponibile riportarla in negozio anche perche' potrebbero non averne una di ricambio e sarebbe di difficile visione in quell'ambiente illuminato poi mettermi ad imballare tutto nuovamente e trasportare un tv cosi' delicato non mi sembra una nuova idea.
Anche prtarla in assistenza non la r..........[CUT]

Ma figurati se non mandano un corriere a prenderla, mi pare il minimo.
Ti hanno dato una tv con difetti, la colpa non è tua.
Come dici tu hai speso 1500€, fai valere la garanzia.

Presa. Discussione infinita perché non volevo fare la loro assicurazione non facendo altro che dire che sono delicati e queste tv si rompono molto spesso e non si possono riparare. Per i fatti miei mi faccio quella lg con loro nulla. Montata sul muro pero mi sono dimenticato di fotografare il seriale e ora devo farmi aiutare a toglierla 😅
Fatto subito i test e per quanto ne capisco io non vedo machhie strane o aloni e nemmeno pixel bruciati quindi bene così. Visto qualche video su YouTube ed è tanta roba
domani con calma regolo tutto ora sono ancora euforico 😂

Grazie 😊mi scoccia solo doverla tirare giù per prendere il codice 🙈 sta sera attivo la procedura poi in questi giorni mi farò aiutare.
Al momento trovo la luminosità alta ma forse è questione di abitudine visto che arrivo da un LCD vecchio di 10anni

Come dice Passerotto... Non so se hai mai avuto a che fare con le assistenze tecniche, ma ti assicuro che le tv le portano via con tutte le dovute cautele, miica sono scemi. Se nel trasporto, durante la riparazione ecc... creano ulteriori problemi le resposnsabilità sono loro e di consegunza si tutelano. Scusa se te lo dico ma ti stai facendio troppe paranoie. Se cose del genere non le risolvono le assistenze tecniche chi le risolve. Fidati, passati i 14 giorni contatta l'assistenza e mettiti completamente in mano loro.
Anche se si tratta di un altro marchio, i pannelli mi sono stati sostituiti su 2 tv. Entrambe le volte le tv le hanno portate via e dopo circa una settimana me le hanno riportate a casa. Non credo che con LG sarà differente. Se poi davvero il pannello te lo dovessore cambiare direttamente a casa tanto meglio, sarà tutto più veloce e la tv la potrai provare davanti a loro.

Ultima modifica:
Domanda da ignorante totale.
Mi sono impostato le varie regolazioni video quando guardo la TV quando guardo now tv e play station ma ho notato che quando metto un video in HDR cambia la modalità e mi finisce in home cinema con la versione HDR in uso e con luce oled e luminosità al massimo. In questo caso mi conviene intervenire sui parametri oppure lascio tutto come è impostato perché se no rovino la resa del HDR?

Domanda da ignorante totale.
Mi sono impostato le varie regolazioni video quando guardo la TV quando guardo now tv e play station ma ho notato che quando metto un video in HDR cambia la modalità e mi finisce in home cinema con la versione HDR in uso e con luce oled e luminosità al massimo. In questo caso mi conviene intervenire sui parametri oppur..........[CUT]

Se la Home Cinema non ti piace puoi sempre usare le altre modalità immagine, che comunque saranno in HDR10 o Dolby Vision a seconda dei contenuti.

Mi sa che ho problemi con il mio portatile e la gestione del 4k sto aspettando info dalla sezione htpc del forum, qui volevo chiedere ho letto da qualche parte che si può installare dalle app dello store della TV un player tipo kodi, il che cosa vuol dire che potrei collegare il mio hd esterno direttamente alla TV e mi gestirebbe sia i video che le ISO in 4k? e con che risultati?

Ultima modifica:
Non sono un esperto del mediacenter in questione, ma immagino che tu ti riferisca a Plex. Plex però non è proprio uguale a Kodi. Kodi come saprai un mediacenter autonomo e puoi usarlo anche offline. Plex invece assieme alla tv devono essere collegati alla rete.
Io Plex l'ho provato per un paio di giorni ma poi l'ho abbondato. Avendo la possibilità di poter usare Kodi via Nvidia Shiled tramite HDD esterno mi trovo meglio. Se però vuoi condividere i tuoi file video/audio sulla tv, sullo smartphone ecc... senza doverli ogni volta passare su HDD esterno e se vuoi le librerie con le copertine ecc... in quel caso Plex è un ottimo mediacenter e ti consiglio di provarlo. All'inzio non è molto intuitivo, o almeno per me non lo è stato, ma online ci sono un sacco di guide utile su come configurarlo e su come usarlo.