LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Direi che questa notizia è degna di nota e vada segnalata.

In sostanza lg, tramite un prossimo aggiornamento firmware, renderlà compatibili i propri oled della serie e9 e c9 con la tecnologia g-sync di nvidia.

Ragazzi ho bisogno di voi... qualcuno che ha il c9, una Ps4 pro e fifa? Mi Sto arrivando! Dire se in modalità game quindi con input lag basso e quindi tutti i filtri tolti, il pallone ha un effetto tipo scia? Alcuni lo chiamano risoluzione di movimento forse... comunque per capirci il pallone sembra ovale soprattutto sui rinvii del portiere

Si davvero un ottima notizia. E` solo un mio pensiero, ma su questo i marchi giapponesi dovrebbero imparare. LG a livello di tecnologie è sempre al passo con i tempi.
Se non avessi la paranoia motion il C9 lo prenderei oggi stesso:)

Ultima modifica:
Non proprio Lele. Il C9 non dovrebbe avere problemi di scie, microscatti ecc... I problemi al motion di LG sono legati agli artefatti con Trumotion anche al minimo, e ai flash su scene con luci intermittenti. Queste cose sulla serie 8 erano presenti. Sulla serie 9 dal C9 in su non saprei, perché alcuni possessori e alcuni recensori dicono che l'Alpha 9 di seconda generazione ha sistemato le cose, altri ancora invece dicono che è cambiato poco. Onestamente non so a chi dar retta. La mia tv in firma ha gli stessi 2 problemi che ho descritto e sulla nuova tv certe cose non voglio più vederle:)

Ultima modifica:
Mi prenderete per pazzo... ho preso la Ps4 pro e sono andato da mw... l’ho attaccata al c9 e devo dire che io che sono mooooolto pignolo, quello che ho visto, impostando solo sulla modalità gioco senza toccare altro, mi è piaciuto molto... scie quasi del tutto impercettibili, i colori erano morti ma ripeto, non ho fatto nessuna regolazione, solo messo la modalità gioco, devo dire che 99% la prenderò... inoltre non penso avesse il firmware aggiornato, quindi posso solo aspettarmi qualcosa ancora meglio, sbaglio?

@passerotto75
Quindi se gli dai 9,5 direi buono... però io giocherei solo con le console... ora gioco su un Samsung 43nu7400... e non ho scie... ho una paura boia di prendere una tv e ritrovarmi con le scie

Se non noti scie su un LED, allora sul c9 penserai di viaggiare sull'olio talmente sarà fluido!!
:D

Ma poi perdonami, ma tutte ste paranoie per giocare solo a fifa? ehehehehe

A parte gli scherzi, come ti divevo prima, ho provato ieri FIFA in HDR, con game mode on truemotion attivato (in game mode non ti fa settare nulla, solo attivarlo), ed è la cosa più bella che si possa vedere in una tv.

Ultima modifica:
Se non noti scie su un LED, allora sul c9 penserai di viaggiare sull'olio talmente sarà fluido!!
:D

Ma poi perdonami, ma tutte ste paranoie per giocare solo a fifa? ehehehehe

A parte gli scherzi, come ti divevo prima, ho provato ieri FIFA in HDR, con game mode on truemotion attivato (in game mode non ti fa settare nulla, solo attivarlo), ed è la ..........[CUT]
Scusami, tolti i dubbi per fifa... sono vecchio e gioco solo a quello, non ho molto tempo hahaha, questo tv come lo collegherei ad un amplificatore? Perché tutte le sorgenti le vorrei portare alla televisione e poi da lì uscire solo con un cavo... c’è un hdmi in uscita o solo un’uscita ottica?

Scusami, tolti i dubbi per fifa... sono vecchio e gioco solo a quello, non ho molto tempo hahaha, questo tv come lo collegherei ad un amplificatore? Perché tutte le sorgenti le vorrei portare alla televisione e poi da lì uscire solo con un cavo... c’è un hdmi in uscita o solo un’uscita ottica?

C'è hdmi ARC e ottico, non hai problemi, quindi.

Ragazzi ho bisogno ancora di voi... in game mode l’immagine diventa smorta, i colori non sono luminosi come nella modalità nitidezza... c’è qualche soluzione?

Ultima modifica:
Ragazzi ho bisogno ancora di voi... in game mode l’immagine diventa smorta, i colori non sono luminosi come nella modalità nitidezza... c’è qualche soluzione?

no no, non è il gamemode, ma è il truemotion settato a utente con motion OLED attivo.
Basta che giochi con i settaggi, perchè in questa modalità è come se avessi il contrasto sparato.

no no, non è il gamemode, ma è il truemotion settato a utente con motion OLED attivo.
Basta che giochi con i settaggi, perchè in questa modalità è come se avessi il contrasto sparato.
ma il true motion è disattivato.., comunque Passerotto75, questa cosa l’ho notata quando sono andato a provarlo da
Mw, dici riesco a portarla tipo nitidezza?

Ciao, mi sono letto la discussione, dato che sto valutando un cambio di tv. I due modelli papabili sono l'LG e il Pana GZ950.

Nella recensione postata tra i primi messaggi (hdflatpanels) leggo questo: "There is nothing inherently different about the second generation Alpha 9 so if you are comparing a 2018 LG OLED with a 2019, you will be very hard pressed to find any differences. For SDR, the most significant differences is probably the 'smooth gradation' menu option but it is not a big deal, in our opinion".

Ne dedurrei che non ci siano stati grandi passi avanti tra le due generazioni.

Detto questo, come si comporta il tv in upscaling? Io vedo ancora parecchia tv in SD (specialmente Raistoria e Rai5) ed è un dato che mi interessa particolarmente.

Infine, non so se sia corretto chiedere qui, ma ci sono differenze significative tra questo modello e il Pana sopra citato?

Grazie mille!

ma il true motion è disattivato.., comunque Passerotto75, questa cosa l’ho notata quando sono andato a provarlo da
Mw, dici riesco a portarla tipo nitidezza?

no assolutamente, in game mode non ti rende più scuro nulla, probabilmente sono i settaggi sballati della tv che hai provato nel centro commerciale.

Salve a tutti,
Sono in procinto di comprare il 65c9 ma ho qualche dubbio.
Qualcuno di voi lo ha acquistato su qualche sito on line? Sono affidabili? Qualche tempo fa ho chiesto informazioni vai mail a quello che comincia per Rinn... e mi hanno scritto che in caso di difetti mi invieranno loro stessi il corriere per ritirarlo. Funziona veramente così?
Grazie per i consigli