LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti.
È da tempo un po' che sono interessato ad acquistare un c9 e mi sto informando parecchio

Ho ancora dei dubbi:

1. Mi capita spesso di addormentarmi davanti alla TV , per la solita questione burn in posso stare tranquillo o meglio guardare altrove?

2. Come si acquista l' estensione di garanzia di LG? (che se ho capito copre da problemi di burn in)

3. Il c9 supporta solo Nvidia gsync o anche amd freesync? Giocando con le console mi interessa di più quest'ultima modalità

Grazie a tutti

Il burn in ormai non è più un problema.Se trattato in modo corretto è quasi impossibile si presenti. Stai tranquillo a riguardo. Sul feesync non so se lo supporta.

Un OLED è comunque più delicato di un qualsiasi LCD. Ad esempio nel mio caso con bambini piccoli in casa sono andato su LCD senza pensarci troppo perché mediamente costano meno e non rischio burn in, ed in piu gli OLED di solito hanno l'elettronica che arriva a metà pannello e la metà sopra rimane un pannello veramente fino...

Diciamo che un 65 OLED costosissimo e delicatissimo nel mio caso proprio no.

Se stavo senza figli non avrei preso LCD e avrei speso di più sicuramente.

Il burn in ormai non è più un problema.Se trattato in modo corretto è quasi impossibile si presenti. Stai tranquillo a riguardo. Sul feesync non so se lo supporta.
Trattato correttamente intendi bassa luminosità oled , opzioni per il pixel SHiFT attive e non addormentarsi davanti al TV acceso? 😁

Ciao quando avete configurato il tv avete acceso tutte le periferiche collegate o avere saltato il passaggio?
Su Onlinestore 1199 euro c9 55 pollici

Io avevo tutti i dispositivi collegati. Al primo avvio la tv li ha riconosciuti e li ha memorizzati abilitando l'Ultra-HD Color, la gaming mode e su alcuni dispositivi i comandi tramite telecomando della tv.

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
È da tempo un po' che sono interessato ad acquistare un c9 e mi sto informando parecchio

Ho ancora dei dubbi:

1. Mi capita spesso di addormentarmi davanti alla TV , per la solita questione burn in posso stare tranquillo o meglio guardare altrove?

2. Come si acquista l' estensione di garanzia di LG? (che se ho capito copre d..........[CUT]

No il Freesync non lo supporta. Oltre al G-Sync però supoporta anche VRR che è una sorta di Freesync. Al momento il VRR funziona solo con la X Box One/X, ma con l'uscita delel prossime console e nuove schede video HDMI 2.1 dovrebbe iniziare a prendere piede anche il VRR.

Esatto, il G-sync che hanno messo ora con il nuovo firmware infatti va verso questo, cioè standardizzare il VRR, tanto che il gsync fino ad ora passava il test qualità solo su monitor con gsync incorporato, cosa che il c9 non ha.
Amd e Nvidia volevano imporre il loro standard, con il VRR invece si è aperta la strada verso un unico standard, e infatti ecco l'ok di invidia con Lg c9.

Esatto, il G-sync che hanno messo ora con il nuovo firmware infatti va verso questo, cioè standardizzare il VRR, tanto che il gsync fino ad ora passava il test qualità solo su monitor con gsync incorporato, cosa che il c9 non ha.
Amd e Nvidia volevano imporre il loro standard, con il VRR invece si è aperta la strada verso un unico standard, e infat..........[CUT]

Si direbbe che il c9 sia future proof allora , almeno per quel che riguarda il gaming

Io avevo tutti i dispositivi collegati. Al primo avvio la tv li ha riconosciuti e li ha memorizzati abilitando l'Ultra-HD Color, la gaming mode e su alcuni dispositivi i comandi tramite telecomando della tv.

Perfetto quindi quando arrivo alla schermata che me lo chiede addendo contemporaneamente Xbox One x e la Apple TV 4K.
Grazie.
Addirittura abilità ultra hd color. Bene bene...
Quindi Xbox One x la lascerò in game mode.
Hdr è bello luminoso in game mode oppure bisogna andare ad alzarlo?
E se volessi togliete il game mode da dove è collegata L’ box come devo fare?
Grazie.
Andrea

2. Come si acquista l' estensione di garanzia di LG? (che se ho capito copre da problemi di burn in)
3. Il c9 supporta solo Nvidia gsync o anche amd freesync? Giocando con le console mi interessa di più quest'ultima modalità

1-Nel caso di immagine fissa ( esempio menu selezione ingresso ), entro un minuto entra in azione screensaver ( schermo nero con piccoli fuochi d'artificio )
2- https://www.service-lg.com/LG/Welcome ( io ho rinunciato ad estensioni, incrocio le dita )

Ho provato sia a mettere in dvi sia a attivare e disattivare il deep color, a tal proposito a me non lo attiva in automatico lo devo attivare io sulle hdmi connesse

Per quello che ho potuto vedere dipende dai cavi. Con una cavo di qualità infieriore su PC e sulla Shiled il Deep Color non me lo attivava e dovevo attivarlo io, con un cavo migliore invece lo attivava in automatico. Comunque che sia amano o in automatico quello che conta è che il cavo lo regga:)

Ciao una domanda.
Ho visto in un video che quando esempio modifico come immagine la standard per esempio poi c’è la voce applica a tutti gli ingressi.
Cosa vuol dire?
Che ad esempio accendo la Apple TV mi trovo subito l’opzione standard attivata?
È possibile per esempio come suo mio Samsung vedere la Tv in standard e poi se accendo la Apple TV che vada per scempio in nitidezza oppure in modalità esperto notte o devo sempre selezionate io?
Esempio come se accenderò la Xbox One x va subito in modalità game quando accendo la Apple TV vada x esempio in nitidezza.
Ah adesso quando accendo la Apple TV si accende sul mio Samsung automaticamente anche la tv.
Devo metterla in qualche porta HDMI particolare o cosa devo attivare nelle impostazioni per fare ciò?
Mercoledì lo ordino il 55 c9
Andrea

Ultima modifica: