La tv è uscita anche da pochi mesi. Nel primo anno anno e mezzo i firmware dovrebbero affinare il sistema operativo ecc... A proposito, il firmware della tv l'hai aggiornato?
Onestamente non l'ho ancora ben inquadrata la tv... ieri la TV si è aggiornata dalla versione 03.11.20 alla versione 23.20.35, che stando ai numeri avrebbe dovuto comportare uno stravolgimento della TV. E invece i menu, anche quello rapido per il cambio impostazioni rapide audio-video, sono lentissimi, c'è la rotella al centro dello schermo che gira e gira anche 10 secondi solo per aprire il menu impostazioni.
La cosa che è rimasta rapidissima è l'apertura della HOME, appena schiaccio il pulsante, 0,1 secondi e si apre.
Altra cosa che ho notato è che i canali TV spesso vanno a mosaico, nonostante l'antenna, cavo, stanza e quindi traccia nel muro sia sempre la stessa del C9 che non mi ha mai dato problemi e invece questa, sia RAI che Mediaset che food network per dire, a volte scattano ed esce mosaico più o meno vasto.
Ultimo, ieri sera, facendo zapping e soffermandomi su NCIS su Italia Uno notavo l'immagine velocizzata come se ci fosse trumotion attivo. Onestamente avevo attivo il De-Blur a 10 come lo avevo sul C9 e mai mi aveva dato problemi, ma anche disattivandolo notavo come il battito di ciglia, il labiale, i movimenti umani fossero velocizzati, ed ero in stanza luminosa, tutto disattivato.
Spostandomi su Disney plus nulla di tutto ciò è successo, quindi vorrei sperare fosse dalla sorgente della serie e non dalla TV.
Vorrei sperare che il software sia ancora acerbo e abbia bisogno di ulteriori aggiornamenti, ma al momento sto riscontrando in due settimane più problemi di quanti il C9 non me ne abbia mai dati in 5 anni.