• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG C9

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
A me col C9 è andata male. Avevo fatto l'estensione LG Premium Care 5 anni base, non la Care Plus. Dopo 5 anni e tante ore di uso è uscito fuor del burn-in, un paio di righe orizzontali sulla parte bassa e una macchia centrale sempre in basso. Si vede solo sul rosso/arancione, non è troppo invasivo ma c'è. Comunque LG non mi ha riconosciuto il problema perchè la Premium Care base non copre il Burn-In, se avevo la Plus sarebbe passato, o almeno cosi dicono. Vabbè dai poco male. Il C9 lo passo a mio padre che deve cambiare tv ed io mi prendo un 55G4. Ero partito per un Pana 55MZ1500 o per un Samsung 55S95C, poi però ho visto all'opera il G4 di un amico e mi ha rapito. Al momento su Eprice si trova a 1400€ ed è un ottimo ottimo prezzo.
 
Ultima modifica:
Alla fine ti hanno dato una c3? Non c4 come ti avevano scritto?
Io ho aperto un ticket il 19 settembre e mandato subito email con le foto. Oggi ho contattato l'assistenza in chat e mi hanno detto che la pratica è in mano al centro riparazione della mia zona. Ad oggi non ho sentito nessuno

C4, si, scusami, non ho il riletto il messaggio.. scritto da telefono, al posto del 4 è andato il 3... Però si, confermo, la C4... Devo ancora cercare di capire come configurarla al meglio, l'audio per esempio mi sembra un po' piatto, come parlassero da una caverna con l'opzione cinema... Devo un attimo smanettarci
 
A me col C9 è andata male. Avevo fatto l'estensione LG Premium Care 5 anni base, non la Care Plus. Dopo 5 anni e tante ore di uso è uscito fuor del burn-in, un paio di righe orizzontali sulla parte bassa e una macchia centrale sempre in basso. Si vede solo sul rosso/arancione, non è troppo invasivo ma c'è. Comunque LG non mi ha riconosciuto il prob..........[CUT]

Infatti! La G4 è ottima, ma con la C4 non mi posso lamentare ahah
 
Ottima tv la C4. L'ha presa da poco un mio amico e rispetto al C9 i passi avanti li ho notati da subito.

Si, anche se devo abituarmi alla nuova home, alla nuova grafica delle impostazioni, che a volte, forse, ho trovato un po' scattose, cosa mai successa con la C9. Ma ripeto ho avuto ancora poco tempo per vedere e sentire e non sono un maestro nella calibrazione, penso di aver impostato bene, ma forse potrebbe rendere ancora meglio. Cercavo su internet dei consigli, ma c'è sempre la solita roba. Magari qualcuno sa aiutarmi?
 
La tv è uscita anche da pochi mesi. Nel primo anno anno e mezzo i firmware dovrebbero affinare il sistema operativo ecc... A proposito, il firmware della tv l'hai aggiornato?
 
Alla fine per la 65" i ricambi ci sono. sono venuti ieri e mi hanno cambiato il pannello..
dopo un pixel refresher (probabilmente l'elettronica doveva adattarsi al nuovo pannello?) è quasi perfetto, meglio di quello di prima che aveva da sempre una macchia più scura sul grigio al 10%. Pixel tutti perfetti.
se mi dura altri 5 anni sono contento.. certo, sarei stato più felice con una C4, ma non mi lamento :)
 
Alcuni giorni fa cadeva il 5° anniversario del week end in cui molti presero gli Oled Lg, io il c9, sfruttando sia il rimborso LG che lo sconto Mediaworld in uno specifico week-end. E stanno scadendo anche le relative garanzie Lg fino al 5° anno...
 
Continuano i problemi con Prime. Adesso ho meno blocchi all'avvio, ma a volte l'app si avvia senza i sottotitoli attivati ( se guardo qualcosa con i sub, non ci sono, e non c'è proprio la voce per attivare o meno i sub ).
Chiudo forzatamente, lo riavvio, e ritorna tutto ok.
 
La tv è uscita anche da pochi mesi. Nel primo anno anno e mezzo i firmware dovrebbero affinare il sistema operativo ecc... A proposito, il firmware della tv l'hai aggiornato?

Onestamente non l'ho ancora ben inquadrata la tv... ieri la TV si è aggiornata dalla versione 03.11.20 alla versione 23.20.35, che stando ai numeri avrebbe dovuto comportare uno stravolgimento della TV. E invece i menu, anche quello rapido per il cambio impostazioni rapide audio-video, sono lentissimi, c'è la rotella al centro dello schermo che gira e gira anche 10 secondi solo per aprire il menu impostazioni.
La cosa che è rimasta rapidissima è l'apertura della HOME, appena schiaccio il pulsante, 0,1 secondi e si apre.
Altra cosa che ho notato è che i canali TV spesso vanno a mosaico, nonostante l'antenna, cavo, stanza e quindi traccia nel muro sia sempre la stessa del C9 che non mi ha mai dato problemi e invece questa, sia RAI che Mediaset che food network per dire, a volte scattano ed esce mosaico più o meno vasto.
Ultimo, ieri sera, facendo zapping e soffermandomi su NCIS su Italia Uno notavo l'immagine velocizzata come se ci fosse trumotion attivo. Onestamente avevo attivo il De-Blur a 10 come lo avevo sul C9 e mai mi aveva dato problemi, ma anche disattivandolo notavo come il battito di ciglia, il labiale, i movimenti umani fossero velocizzati, ed ero in stanza luminosa, tutto disattivato.
Spostandomi su Disney plus nulla di tutto ciò è successo, quindi vorrei sperare fosse dalla sorgente della serie e non dalla TV.
Vorrei sperare che il software sia ancora acerbo e abbia bisogno di ulteriori aggiornamenti, ma al momento sto riscontrando in due settimane più problemi di quanti il C9 non me ne abbia mai dati in 5 anni.
 
Non è la soluzione di tutti i mali..... A volte però alcuni problemi si risolvono scollegando il cavo di alimentazione per una decina di minuti. Se non ti crea problemi reimpostare i vari settaggi, puoi prima scollegare l'alimentazione per dieci minuti, resettare la tv alle impostazioni di fabbrica e vedere se i problemi descritti spariscono. Io con un Samsung Q9FN facendo cosi risolsi. Dopo un aggiornamento firmware la tv aveva dei rallentamenti con le funzioni smart, Netflix e Prime Video a volte non si aprivano e quando erano in funzione a volte crashavano e tornavo alla dashboard. Ho resettato, ho scollegato l'alimentazione ed è tornato tutto apposto. Se anche cosi i problemi continuano, forse ti conviene contattare l'assistenza LG e senti cosa dicono.
Magari poi è proprio il firmware che da problemi, non sarebbe la prima volta.
 
Ultima modifica:
Non è la soluzione di tutti i mali..... A volte però alcuni problemi si risolvono scollegando il cavo di alimentazione per una decina di minuti. Se non ti crea problemi reimpostare i vari settaggi, puoi prima scollegare l'alimentazione per dieci minuti, resettare la tv alle impostazioni di fabbrica e vedere se i problemi descritti spariscono. Io co..........[CUT]

Ci proverò appena ho un secondo, certo reimpostare tutto è una bella rogna ma ci si prova, magari davvero si risolve.
Certo è che visto che la garanzia dei 5 anni del C9 mi scade ad aprile e su questa essendo sostituiva non mi hanno potuto dare i classici 2 anni di legge, mi rimarrebbe poco tempo per intervenire. Ma spero di non dover arrivare a tanto. Aggiorno per le novità appena riesco, grazie mille.
 
Non so se si può fare su una tv in sostituzione... Sarà possibile rimetterla in garanzia/assicurazione acquistando il pacchetto Premium Care o Premium care Plus di LG? Se la tv è a posto e non ha problemi, quei 150/170€ per la garanzia 5 anni credo siano soldi ben spesi. Se non lo hai già fatto chiedilo ad LG.
 
Si, esatto anche a me capita. Hai provato a disinstallare? Appena ricapita lo faccio...

Vediamo se con il nuovo aggiornamento LG spariranno i problemi Prime. Ieri sera si è avviato regolare.

Sui problemi maybill non saprei. I menu non li uso quasi mai, uso la tv quasi interamente tra prime e filmati da chiavetta usb, e a parte i problemi degli ultimi tempi con prime ( blocchi in avvio o sub mancanti ) non ne ho riscontrati altri.
 
Non so se si può fare su una tv in sostituzione... Sarà possibile rimetterla in garanzia/assicurazione acquistando il pacchetto Premium Care o Premium care Plus di LG? Se la tv è a posto e non ha problemi, quei 150/170€ per la garanzia 5 anni credo siano soldi ben spesi. Se non lo hai già fatto chiedilo ad LG.

No, confermato anche da LG contattata via mail e chat. Sulla TV sostitutiva non è possibile avere la garanzia legale di 2 anni né tanto meno la garanzia plus di 5 anni. Da una parte li capisco anche, altrimenti fra due anni o 5 anni di nuovo faccio cambio gratis e per loro può essere una perdita.
 
Una domanda: ma sul nuovo C4 hanno rimosso lo screensaver? Perché ho notato che tenendo in pausa un film o un contenuto, non compare più lo screensaver a fuoco d'artificio che avevo sul C9. C'è un modo per ripristinarlo? Vorrei evitare qualsiasi rischio di burn-in.
 
Top