LG C9

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi aggiungo ai possessori di questo TV, ordinato aspettiamo che arrivi.........

Per la cronaca il mio bel plasmone me lo tengo comunque.................:cool:
 
A me sta piacendo molto Plasm-out. Ho appena provato Metro Exodus su PC e rispetto al FALD che vedi in firma ho notato miglioramenti palesi. Davvero una bella tv.
 
Ultima modifica:
Per me é una bomba questa TV... premetto che non guardo canali del digitale, però per film in 1080p e 4k, giochi con ps4 pro e Xbox One x, partite su sky, é tutto perfetto, unico difetto poche porte hdmi, consigli su come poter ovviare a questo problema?
 
Ultima modifica:
Per me é una bomba questa TV... premetto che non guardo canali del digitale, però per film in 1080p e 4k, giochi con ps4 pro e Xbox One x, partite su sky, é tutto perfetto

Io conoscendo un pochino gli Lcd del marchio sulle tv Lg ero molto prevenuto, e anche quando ho preso il C9 i dubbi li avevo. Mi sono ricreduto però perché e un ottima tv. Il motion non è perfetto ma siamo su buoni livelli. Da quello leggevo in giro per la rete rispetto ai primi oled LG deve essere migliorato molto. Anche il dithering mi sembra lavorare bene, e sarà che ero abituato ad un Qled ma i macroblocchi per vederli devo andarli a cercare. Una cosa che mi ha stupito molti è la luminosità. Temevo potesse essere un po' limitata ma era un timore infondato, perché se settata al massimo è anche troppa.
 
Problema hardware o software?

Buongiorno a tutti.

Sono un nuovo possessore della tv in questione (55 pollici). Se possibile, vi chiederei una mano in quanto esperti.

Vi racconto la mia piccola disavventura.

Collego la tv, mi appare un menu in inglese, provo a cambiare lingua e paese, ma nulla. Tutto si blocca alla scelta del postal code inglese. Dopo essere riuscito non so come a saltare la procedura, avvio sky q. La tv si vede benissimo. La spengo e dopo poco la riaccendo e cominciano le stranezze. L'audio di sky dopo poco si ammutolisce. Solo immagini. Poi, ciliegina, parte un suono inquietante dalla tv che si riavvia da sola. Dopo poco, riappare sky, senza suono e comincio a smanettare (cambio porte e comincio ad agire sui tanti settaggi). Nulla, un disastro. Nel frattempo riesco ad aggiornare web os, ma la tv, nel riavviarsi, sembra impallarsi con la pallina colorata. Spengo e riaccendo e magicamente compare il menu di configurazione che finalmente mi permette di scegliere la giusta localizzazione. Accendo sky e riparte il dramma. Niente sonoro, fischio e crash...poi magicamente sky torna. Provo anche a disabilitare l'ultra deep color. Sembra andare meglio, ma poi tutto ricomncia. Contatto LG che mi fa chiamare da un tecnico. Faccio le seguenti prove:
stacco tutto e metto digitale terrestre. Tutto perfetto
Attacco PS4 a tuttte le porte HDMI: perfetto. Nessun problema. Addirittura con fifa 19 mi si attiva HDR.

Il tecnico sembra propendere per un problema software. Non sono convinto al 100%. Provo a fare un reset di impostazioni, ma di nuovo la tv si impalla al riavvio. Dopo due o tre riavvii magicamente riprendo il controllo della tv, riattacco sky q e ancora problemi. Stavo per richiamare e chiedere la sostituzione, ma poi noto una voce nel menu : avvio rapido. Era abilitata. Siccome i problemi erano proprio all'accensione, provo a disabilitarlo dal menu...e...booom. Sky funziona perfettamente. All'avvio non si impalla nulla, Visione perfetta anche in Hdr 4k. Suono perfetto. Sono al secondo giorno e nessun problema si è manifestato. Confesso di avere cavi HDMI non recenti.

Domanda da 1.000.000: cosa caspita può essere? Ho sky q primo modello versione platinum.

Grazie della pazienza in anticipo.
 
Per lele22

Nelle impostazioni audio hai verificato che l'uscita audio HDMI ARC sia attiva? Appena sotto prova anche a mettere "uscita audio ditale" su "Auto". Con questi settaggi il sinto ti dovrebbe funzionare via ARC.
In che porta dovrei collegare secondo voi lhdmi?
search
 
Se ti riferisci sempre al sintoamplificatore con ingresso ARC, devi collegarlo all'ingresso ARC della tv. Poi vai nelle impostazioni audio della tv e verifica se le impostazioni ARC sono attive. A me la tv tali impostazioni le ha attivate in automatico, lo stesso vale per l'HDMI Ultra.Hd Color. I dispositivi collegati la tv li riconosce automaticamente, l'importante è che i dispositivi siano accesi.
Sul sinto controlla anche se l'impostazione ARC/CEC sia attiva. Ma se il sinto ce l'hai da tempo lo saprai già.
Per quanto riguarda il collegamento del PC invece. Se vuoi sfruttare il 1440p 120hz, il 1080p 120hz il pc andrebbe collegato alla tv. Se lo colleghi al sintoamplificatore sarai limitato ai 60 fps, per i 120hz serviranno i sintoamplificatori con HDMI 2.1. PS4, lettore Blu Ray ecc.... li collegherei al sintoamplificatore.
 
Ultima modifica:
La fai facile tu:) Sarebbe bello comprare una cosa (specialmente una tv) ed essere sicuri al 100% che ci vada bene già prima di prenderla.
 
Sicuro al 100% no, però, avendo avuto possibilità di "testarla", quasi..............(ovviamente per l'uso che ne farò io)

Se devo essere sincero preferivo il Panasonic, ma su questo ho avuto: "una proposta che non si può rifiutare".............:spy:
 
Se ti riferisci sempre al sintoamplificatore con ingresso ARC, devi collegarlo all'ingresso ARC della tv. Poi vai nelle impostazioni audio della tv e verifica se le impostazioni ARC sono attive. A me la tv tali impostazioni le ha attivate in automatico, lo stesso vale per l'HDMI Ultra.Hd Color. I dispositivi collegati la tv li riconosce automaticam..........[CUT]
Il mio denon avr 1910 ha circa 8 anni... non ha l'entrata hdmi arc...
 
perdonami. Onestamente non ho verificato le specifiche del modello e dal tuo messaggio precedente avevo frainteso capendo che aveva l'ARC. Sicuramente il sinto avrà un uscita HDMI OUT che dovrebbe chiamarsi Out Monitor o un nome simile. Sulla tv il cavo HDMI lo colleghi su ARC e sulla sinto lo colleghi su OUT. Sulla tv però dovrai semore verificare che l'HDMI ARC sia abilitato.
Non ho mia vuto un sintoamplificatore con ingresso OUT ma sempre ARC, di consgeeunza non ho avuto modo di provarli, comunque sia i vecchi impianti esterni si collegavano tramite l'OUT. Sulle porte IN ci colleghi la console, un lettore blu ray ecc... Se con l'OUT hai problemi ma non dovresti, in quel caso devi andare di cavo ottico. Comunque guyard aanche il manuale del Denon che i collegamenti te li spiega.

P.S. il C9 sulle impostazioni ARC permette di settare ARC ed eARC. Se è settato su eARC e non funziona prova a mettere su ARC. Di default però dovrebbe essere su ARC.
 
Avete provato il VRR con xbox one x?
elimina davvero gli effetti di stuttering, provate ad esempio wolfenstein the new order che è su gamepass, attivando o disattivando il VRR su xbox!
fantastico.
 
Ciao a tutti,

Mi è finalmente arrivato a casa il modello da 55' ordinato online, non vedo l'ora di montarlo e provarlo !

Una domanda, il modello della tv è LG 55C97LA. Qualcuno mi sa spiegare se e quali differenze ci sono rispetto al PLA ?

Grazie mille.
 
perdonami. Onestamente non ho verificato le specifiche del modello e dal tuo messaggio precedente avevo frainteso capendo che aveva l'ARC. Sicuramente il sinto avrà un uscita HDMI OUT che dovrebbe chiamarsi Out Monitor o un nome simile. Sulla tv il cavo HDMI lo colleghi su ARC e sulla sinto lo colleghi su OUT. Sulla tv però dovrai semore verificare..........[CUT]
grazie mille, hai c'entrato in pieno... non sapevo di doverlo collegare alla hdmi out... solo così perdo un attacco hdmi della TV... avendo sky q, xbox one x, ps4 pro ed invidia shield, sapete se esistono switch per hdmi in 4k che vadano veramente bene? Oppure esiste il modo di collegare un Hard disk esterno alla presa USB ed avere i film catalogati tipo kodi?
 
grazie mille, hai c'entrato in pieno... non sapevo di doverlo collegare alla hdmi out... solo così perdo un attacco hdmi della TV... avendo sky q, xbox one x, ps4 pro ed invidia shield, sapete se esistono switch per hdmi in 4k che vadano veramente bene? Oppure esiste il modo di collegare un Hard disk esterno alla presa USB ed avere i film catalogat..........[CUT]

Sulla tv installa l'app Plex, l'app la trovi nel catalogo delle app interno alla tv. Plex è simile a Kodi e potrai avere le copertine dei film, le informazioni ecc... l'applicazione inizialmente non è super intuitiva, ma se già conosci Kodi difficoltà non dovresti averne.
 
Ultima modifica:
....
Vi racconto la mia piccola disavventura.
Collego la tv, mi appare un menu in inglese, provo a cambiare lingua e paese, ma nulla. Tutto si blocca alla scelta del postal code inglese. Dopo essere riuscito no..........[CUT]

Ti uppo, ma non so se qualcun altro qui abbia sqyQ

Il mio denon avr 1910 ha circa 8 anni... non ha l'entrata hdmi arc...
Anche io con un avr 2310 avrò limiti senza arc. Quindi se userò il pc per visualizzare film o giochi, dovrei collegare 1 hdmi alla tv per video e 1 hdmi all'ampli per audio. Ovviamente il problema nasce usando la tv direttamente, con sue app o lettori, in questo caso se non erro possiamo solo far uscire l'audio in ottico ( limitato quindi al DD e DTS liscio )
 
Ti uppo, ma non so se qualcun altro qui abbia sqyQ

Ti ringrazio molto. Disabilitando avvio rapido devo dire che funziona perfettamente. Ho preso anche un cavo hi speed Hdmi per sicurezza, ma non oso riabilitare la malefica opzione. La tv va benissimo, visioni in 4k hdr/dolby vision fantastiche. Ora ho pure abbozzato un settaggio colori che mi sembra decente.
 
Ragazzi qualcuno può provare il live zoom su un canale tipo skysport24, vorrei capire se è possibile tagliare fuori il banner delle notizie in basso e a destra, sarebbe un zoom con pan & scan, se ci riesce e poi si può accendere e spegnere in maniera facile premendo solo un pulsante sarebbe una feature non da poco per gli oled con il burnin
 
Buongiorno a tutti.

Sono un nuovo possessore della tv in questione (55 pollici). Se possibile, vi chiederei una mano in quanto esperti.

Vi racconto la mia piccola disavventura.

Collego la tv, mi appare un menu in inglese, provo a cambiare lingua e paese, ma nulla. Tutto si blocca alla scelta del postal code inglese. Dopo essere riuscito no..........[CUT]

Scusami Dan, questo messaggio me l'ero perso.
La butto li cosi: tra l'avvio rapido attivo e un cavo hdmi di bassa qualità, che ti faccia quelle cose ci può stare. Il primo cavo hdmi che provai su una tv Ultra-Hd (non il C9), lo shop dove lo avevo acqusitato lo dava come 2.0 certificato ma non lo era. Lo usavo per collegare tv e pc. Ogni volta che passavo sul pc la tv ceracava di settarsi automaticamente in Ulta-Hd color, essendo però il cavo di dubbia qualità l'Ultra-Hd color si attiva e disattivava continuamente, con conseguenti disturbi delle immmagini, schermate nere ecc... Se anche a te succede una cosa simile, aggiungendoci anche l'avvio rapido della tv è possibile che all'accensione ti capiti quello che descrivi. A scanso di equivoci però meglio togliersi ogni dubbio. Al posto tuo mi procurerei un buon cavo hdmi 2.0 o 2.1 il prima possibile e farei tutte le prove del caso. Se non dovesse dipendere dal cavo ma dalla tv in se sei ancora nei 14 giorni e puoi fartela sostituire.

P.S. la PS4 l'hai provata con il cavo in dotazione della console o con gli altri cavi non recenti?
 
Top