Ho da circa un mese un LG oled C3 da 83” che ha sostituto un 65E7 sempre LG del 2017. Che dire, è una tv favolosa! Niente banding né orizzontale né verticale, niente tinting, un pannello con uniformità pressoché perfetta. Out of the box già ottimo in modalità Filmaker o Cinema. Luminoso a sufficienza (al buio in hdr spesso devo strizzare gli occhi). Anche grazie alle generose dimensioni, davvero impattante. Ascolto con l’impianto in firma e anche sul versante audio sono più che soddisfatto. Ora è chiaro che i gusti sono personali, che ci sono oled più luminosi, lcd più grandi ecc…, ma da qua a definire il C3 non un upgrade rispetto a un led del 2017 mi sembra eccessivo. Poi ci sono alcune persone, come ad esempio mia moglie, che faticano a vedere le differenze qualitative tra pannelli diversi, per loro qualsiasi tv va bene, al massimo si accorgono che una tv è più grande di un’altra ma anche questo ha per loro una importanza relativa. Ebbene, secondo me, per queste persone la cosa migliore da fare è non cambiare la tv e spendere diversamente il proprio denaro.