• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG C1 e PS5

Comunque è proprio fastidioso che dopo più di due settimane ancora barcollano nel buio e non sanno che fare in maniera ufficiosa e definitiva.

...oggi pomeriggio ho appuntamento al Mediaworld per la sostituzione. Quando ho chiamato il tipo mi ha chiesto come mai la rendevo. Ho risposto che non è conforme alle mie aspettative in quanto non è in grado di allinearsi con il segnale della sorgente che le mando, in questo caso PS5. Alla risposta "E' impossibile, sbaglierai qualcosa tu" ho detto che il colore bianco non si sposa con il mio ambiente e che voglio cambiarla con una tv nera, Sony appunto...

Di sicuro sia LG che Mediaworld in questo caso non stanno facendo proprio una bella figura...

Classica risposta quella del mediaworld.

...cosa dici di fare? Mi faccio dare un altro C1 oppure passo al Sony?...più che altro dipende dal fenomeno che troverò pomeriggio e comunque, qualora mi dovessero dare una altro C1, vorrei che lo provassero a collegare ad una PS5 per provarlo....cosa che non faranno sicuramente !!!!

È inutile farti dare un altro C1, ha sicuramente lo stesso difetto. Dovresti avere il **** di trovare un tv di luglio/agosto, ma quello dell’unieuro ha detto che praticamente è impossibile, tutti i tv che vendono li arrivano dalla fabbrica e sono fatti recentemente.
O prendi la Sony o una Panasonic, oppure se ti danno i soldi indietro (cosa che non penso proprio) li prendi e amen, finita così e aspetti qualche tempo se sistemano sta storia.

No, su video output information c’è un opzione che scritto DHCP, nelle tv “normali” è RGB 2.3, su quelle fallate della LG è qualcosa che inizia con YU (e poi non ricordo) e 1.4. Praticamente se provi a far partire un blu ray 4k o ti si blocca la macchina dicendoti che la tv non ha i diritti DHCP oppure il film parte ma senza HDR e scalando a full hd.
In pratica, una chiavica.

No, su video output information c’è un opzione che scritto DHCP, nelle tv “normali” è RGB 2.3, su quelle fallate della LG è qualcosa che inizia con YU (e poi non ricordo) e 1.4. Praticamente se provi a far partire un blu ray 4k o ti si blocca la macchina dicendoti che la tv non ha i diritti DHCP oppure il film parte ma senza HDR e scalando a full h..........[CUT]

Capito. Ci son problemi con la protezione anticopia per il 4K.

HDCP si può disabilitare da impostazioni PS5, non mi però chiaro qual è l'impatto. Presumo sia legato all'utilizzo di blu ray/applicazioni streaming tipo Netflix, ma ha qualche impatto sul gaming? Se per i giochi non cambia nulla (ed effettivamente risolve) può essere una soluzione rapida ed indolore per quelli che non usano PS5 come media player

Io ho provato a far partire 5 film blu ray 4k sia su ps5 sia si series x, non partivano, o se partivano non funzionava il l’hdr/dolby vision s scalavano in full hd.
Se per voi va bene spendere tutti quei soldi per avere una cosa monca affari vostri, io pretendo che quello che compro sia perfetto al 100%.

salve a tutti, scusate se mi inserisco a bomba, ho anche io acquistato questa estate (fine agosto) un lg c1 da 48" sopratutto per usarlo con ps5, appena ho letto la discussione sono andato subito a controllare e purtroppo ho riscontrato dhcp 1.4 ,quindi ho spento tutto e cercato soluzioni in giro anche su forum esteri. Dopo un pò ho riacceso tv e PS5 e con mia enorme sorpresa scopro che il dhcp è diventato 2.3 O.o . Rispengo e riaccendo e torna 1.4... quindi faccio una prova senza senso ovvero stacco la spina alla tv e alla ps5 poi ricollego la spina e accendo la ps5 da controller ,con annessa accensione automatica di tv, e ora facendo vari accendi / spegni sembra "stabile" su 2.3 ... ma quindi che succede??? Da cosa dipende??

Penso che il tuo problema però sia diverso dal mio, io nelle 24 ore che ho avuto la tv le ho provate tutte per farlo andare a 2.3, ma non c’è stato verso.
Quando poi il commesso dell’unieuro mi ha chiamato dicendomi che il tecnico ne aveva più di 10 in magazzino con quel problema e dopo più di 2 settimane di lavoro non era ancora riuscito a risolvere niente ho capito che era meglio riportarla indietro.
Il tuo sarà un “semplice” bug probabilmente.

salve a tutti, ho letto un po' in giro, ma non sono ancora riuscito a capire.
io possiedo il c1 da 48 pollici e una xbox series s.
come faccio a sapere se il mio presenta il problema? nella xbox non esiste una pagina come quella ps5 dove dice chiaramente se il dhcp è quello che effettivamente dovrebbe (2.3)?
grazie in anticipo.

salve a tutti, ho letto un po' in giro, ma non sono ancora riuscito a capire.
io possiedo il c1 da 48 pollici e una xbox series s.
come faccio a sapere se il mio presenta il problema? nella xbox non esiste una pagina come quella ps5 dove dice chiaramente se il dhcp è quello che effettivamente dovrebbe (2.3)?
grazie in anticipo.

Eh qui è difficile, perché series s non ha l’uscita disco e di conseguenza non puoi far girare un blu ray 4k.
Un ragazzo anche lui con series s ha notato, su disney+, che molti filmati non partivano e li diceva errore dhcp, quindi forse potresti provare così.

ok grazie mille andrò a vedere, ho fatto una prova nel mentre dove ho collegato alla hdmi2 il mio mi box s che quindi riproduce in 4k e ho notato che su netflix mi dà solo la dicitura hd invece in sala dove ho un lg 4k base del 2020 mi da 4k.
già questa potrebbe essere la risposta che il mio c1 è fallato?