LG BX580

E' quella dove non c'è scritto PCM e dove non c'è scritto ricodifica. Cmq, una lettura al manuale ti dovrebbe togliere i dubbi...
 
Anche io sono entrato da poco in possesso del BX580, che dire...generalmente soddisfatto, ma anche io mi ritrovo a combattere con il problema dello spegnimento del player quando è connesso ad un dispositivo USB.
Non lo fa spesso, solitamente lo fa quando collego il disco usb e cerco di accedere subito ai contenuti. Se però attendo qualche minuto, l'unità non si spegne. Sembrerebbe che il player necessiti di qualche minuto x "costruire" completamente la lista dei files presenti sull'unità usb connessa, come se ci fosse una sorta di indicizzazione iniziale del contenuto del disco esterno.
Ovviamente di firmware nuovi non se ne parla ancora.

Ciao,
Felice
 
ultimamente quando guardo film in formato dvix sia da supporto esterno usb che da collegamento lan tramite nas dopo qualche minuto inizia ad non essere più fluido ma va leggermente a scatti, se spengo e poi lo faccio ripartire spesso risolvo...ma qualche volta riprendono i rallentamenti...:confused:
cè qualche soluzione?
premetto che il software è aggiornato all'ultima versione
ciao
 
@biosam

Quindi, se facessi un downgrade del firmware si potrebbe risolvere anche il problema dello spegnimento del player quando legge da dispositivi USB?

Grazie,
Felice
 
Salve! Sono un possessore del bx580.
Ho sempre avuto problemi ad aggiornare il lettore attraverso cd o usb, però non mi sono mai preoccupato troppo perchè avendo il wifi li scaricavo direttamente dal lettore stesso. Ora però che vorrei effettuare il downgrade non so come fare, perchè se metto nella root della usb i due file .rom il lettore non li vede proprio. E' il problema che ho sempre avuto. Qualche suggerimento?
Francesco.
 
Chiedo aiuto: quando seleziono la modalita INPUT IN alla riaccensione successiva mi ritorna STANDARD...dove sbaglio? Grazie
 
File wav da USB

Il lettore BX 580 legge i files wav da chiavetta USB?
Tutti i files letti via usb passano dal convertitore interno del lettore?
Grazie della risposta
 
Ciao ragazzi,
questa mattina il mio BX580 ha rilevato un nuovo aggiornamento firmware e precisamente ha scaricato ed installato la versione BD 8.42.130.D.
Dopo l'installazione, andata perfettamente a buon fine, la prima cosa che ho notato è che, leggendo qualsiasi tipo di files da dispositivo USB, il lettore non si spegne più, problema ampiamente riscontrato con il precedente firmware ed aggirato inserendo un qualsiasi disco nel BD o facendo addirittura un downgrade del firmware stesso.

Ho provato parecchi files, ed al momento non ho riscontrato nessun problema. Ho verificato anche con BD 3D non SBS (non mi viene il nome scusate...BD tipo CARS2 3D acquistato da pochi giorni) ed è tutto OK.
Addirittura mi sembra leggermente più veloce nell'accensione e ne caricamento del menù iniziale, ma potrebbe essere una mia impressione.

Riguardo la sezione Widget online, non è stata apportata apparentemente nessuna modifica, nel senso che sono rimasti i soliti 3 WG Picasa, Meteo e YouTube; su quest'ultimo non ho però verificato se con il nuovo FW si possano visualizzare filmati in FullHD.

Se qualcun'altro ha l'opportunità di aggiornare il lettore e fare delle prove approfondite può dare qualche informazione aggiuntiva?

Ciao e grazie,
Felice.
 
io l'ho aggiornato un paio di giorni fa...
finora ho notato purtroppo la lettura di dvix tramite usb da hard disk esterno molto a scatti invese da chiavetta usb va liscio, confermo pure che non si spegne più con il disco esterno collegato in usb,
ciao
 
Problema Lettore BD LG-BX580 tracce DTS5.1

Ho un problema alquanto strano con il mio BX580, spero possiate darmi una mano. Riassumendo in breve, ho problemi con le tracce DTS5.1 (sul display del mio ampli mi compare le voce PCM), mentre le tracce DD5.1 vengono veicolate correttamente (sul display dell'ampli compare la voce Dolby Digital). La mia catena AV è al momento la seguente:

TV LG 47LW450A
SintoAV Yamana RX-V367
LettoreBD LG-BX580
Media Player Dvico TViX6600n
Decoder MySkyHD

La cosa simpatica è che con il mio MediaPlayer Dvico TViX6600n, le tracce DD5.1 e DTS5.1 vengolo veicolate entrambe correttamente con la corretta dicitura sul sintoAV. Nel setup del BX580, la configurazione Audio è sulla voce Passante Primario.

Questa sera proverò a fare un factory reset del lettore BD e vedere se cambia qualcosa.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
Qualche consiglio?

Grazie in anticipo,
Felice
 
Ho trovato una cosa interessante sul manuale (anche se dovresti avere problemi anche col DD e non lsolo col DTS, però è meglio dargli un'occhiata:

L’impostazione [PCM multicanale]/[Passante primario] dell’opzione [HDMI] e l’impostazione [Ricodifica DTS] dell’opzione [Uscita digitale] non possonoessere impostati insieme. Se si impostano insieme l’opzione [HDMI] o [Uscitadigitale] viene impostato su [PCM Stereo] automaticamente.

Prova a verificare.
 
Dave76 ha detto:
.......Prova a verificare.

Grazie 1000 Dave76, sei veramente gentile e disponibile. Probabilmente il problema sta proprio nelle impostazioni Audio della coppia HDMI/UscitaDigitale........
Ti faccio sapere l'esito delle mie prove!

Un saluto,
Felice
 
Ultima modifica:
Niente da fare....provate tutte le possibili combinazioni dettate dal manuale, fatto anche il factory reset ed ho connesso anche l'uscita ottica (non staccando l'HDMI però)...dal lettore BD DD5.1 sempre, DTS5.1 diventa PCM stereo. Dal Media Player le due codifiche vengono correttamente veicolate con la corretta dicitura sull'ampli...Sto diventando scemo!

Ciao,
Felice
 
Fammi un'altra prova. Collega il lettore direttamente alla tv (con HDMI) e via ottico/coassiale all'ampli. Resetta di nuovo e riprova. Vedi se esce ancora con un PCM stereo.
 
Allora, caro Dave76, credo di aver individuato il problema! Ma qualcosa di strano rimane sempre.
Ho fatto la prova che mi hai suggerito, ovvero collegare il lettore BD direttamente in HDMI al TV e la sua uscita toslink al sintoAV. Fatto questo, senza effettuare nessun reset, sia il DD5.1 che il DTS5.1 vengono veicolati correttamente con la corretta dicitura sul display dell'amplificatore. L'impostazione audio del BD è:

HDMI - Passante Primario
OTTICA - Passante Primario

A questo punto ho ricollegato tutto al SintoAV, mi ci sono messo di punta ed ho scovato il problema. In pratica, sfogliando tutti i menù dell'ampli (visto che sul lettore avevo fatto tutte le prove possibili ed immaginabili) ho notato che la funzione HDMI Audio Out sul mio Yamaha era impostata con Amp+TV, ovvero il suono può essere ascoltato sia tramite le casse del TV che attaverso i diffusori dell'HT.

Questa impostazione genera il problema!!! (ed immagino sia anche corretto). Se cambio l'impostazione in Only Amp, tutto funziona correttamente.
Purtroppo sono costretto a tenere la configurazione in questo modo in quanto mia moglie, avendo problemi di udito con alcune particolari frequenze, preferisce ascoltare direttamente dalla TV poichè riesce a sentire meglio soprattutto i dialoghi. In ogni caso il cambio di configurazione dell'uscita audio dell'HDMI sull'ampli è roba di pochi secondi, quindi il problema non si pone.

Più che altro riname strano perchè con il media player tutto funziona correttamente anche lasciando l'ampli su AMP+TV.......mah!...questo mi fa pensare...magari ora faccio un giro anche tra i menù della TV.

Grazie ancora Dave per i preziosi consigli senza i quali non sarei riuscito ad arrivare al problema, ed un augurio di Buone Feste.

Ciao,
Felice
 
Top